Vai al contenuto

Personaggio ispirato a Thor


musashi

Messaggio consigliato

Premettendo che ho cercato più di emularne le caratteristiche che di renderlo veramente competitivo, cerco suggerimenti per migliorarlo il più possibile:

Caratteristiche (pbs 32)

FOR 16

DES 10

COS 16

INT 8

SAG 14

CAR 12

Razza: Umano o lesser aasimar

Classi: Druido(druidic avenger variant)9/dragon devotee3/exotic weapon master1/abjurant champion5/warblade2

Talenti:

necessari:

exotic weapon proficiency (maul)

weapon focus (maul)

brutal throw

item familiar (maul)

combat casting

power attack

possibili scelte:

elephant's hide/lion's pounce (per fare un uso della forma selvatica diverso dal trasformarsi in animali)

storm bolt+ability focus

power throw

improved initiative

talenti metamagici (???)

battle jump

shock trooper

......

manovre e stances:

steel wind

iron heart surge

iron heart focus

iron heart endurance

dancing blade form

incantesimi da stregone conosciuti:

livello 1

shocking grasp

feather fall

shield

nerveskitter (SpCom)

livello 2

sense weakness (MoE)

scintillating scales (SpCom)

livello 3

greater mighty wallop (RotD)

Incantesimi da druido preparati:

un pò di quelli legati al tempo atmosferico, più invocare il fulmine, invocare tempesta di fulmini, lion's charge, e buff vari.

Ovviamente l'arma sarà un maul+5 throwing, returning, shock, thundering e spell storing :)

Come armatura pensavo a una full plate dragonhide (DMG)

Altri oggetti magici indispensabili non me ne vengono in mente a parte i soliti per aumentare CA, TS e caratteristiche....

Una modifica che mi era venuta in mente era sostituire il livello da exotic weapon master con uno da guerriero per guadagnare un talento in più, ma lascio la parola agli esperti :)

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Hai dato un'occhiata al manuale dei e semidei?

Sarà che sono di paret, però le capacità del martello di Moradin imho ci stanno appieno per un personaggio del genere ;)

Dei e semidei l'ho guardato ma mi è sembrato un pò eccessivo...

Ti do ragione sul martello di Moradin: ha i primi 4 livelli che hanno destato il mio interesse (all'inizio avevo pensato anche al bloodstorm blade, cercando una classe che lanciasse armi e le facesse ritornare), quindi potrei rivedere la build così:

druido8/dragon devotee3/abjurant champion5/martello di moradin4

la competenza con il maul la cambio con volontà ferrea per entrare nella classe di prestigio, e sulla razza chiuderò un occhio ;)

p.s.: secondo voi conviene a questo punto prendere il talento storm bolt? 4d6 danni, per quanto a volontà si possano tirare, per un personaggio di 20° livello non mi sembrano granchè! Dovrei incentrarlo più sul combattimento per la scelta degli altri talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, premetto che non sono un conoscitore della mitologia norrena...ma che cavolo ha di Thor quell'accozzaglia informe di classi e cdp? Io ci vedrei molto più sensato un paladino di una divinità tipo Heironeus con un martello come arma.

E poi più che Thor ci vedrei Odino con poteri druidici. Thor è un combattente...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, premetto che non sono un conoscitore della mitologia norrena...ma che cavolo ha di Thor quell'accozzaglia informe di classi e cdp?

:lol:

Comunque si, Thor è un guerriero capace ed è il signore delle tempeste.

Il druido non ci sta così male proprio perchè ha una buona fetta di incantesimi legata al clima così da rappresentare questo suo potere su piogge e tempeste.

La cdp dello stormlord ci starebbe benissimo se solo non fosse per maneggiatori di lance/giavellotti... e Mjöllnir non somiglia per niente ad una lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo...ma più che lo Stormlord la Lama scintillante di Heironeous mi sembra la CdP perfetta (funziona anche con i martelli tranquillamente).

Poi se vuoi fare un "Druido(druidic avenger variant)9/dragon devotee3/exotic weapon master1/abjurant champion5/warblade2" perché OVVIAMENTE è più forte, fallo per quello che ci guadagno io. Però a quel punto mi sembra ridicolo sbandierare un PG in stile Thor quando si rifiuta una costruzione praticamente perfetta SOLO perché si vuole un PG più forte.

Evito commenti a quanto per me sia ridicolo un PG con 2 classi e 3 cdp...ma dopotutto ognuno gioca come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate l'intromisssione ma mi sembra molto più facile giocare un Barbaro Paladino prestigioso della libertà con qualche livello da Storm-Lord (chiudendo un occhio sulla forma delle proprie armi preferite) e 3 oggetti semplici semplici:guanti della forza orchesca, cintura forza dei giganti e Martello dei Fulmini (in fin dei conti Myolnir é pur sempre Myolnir) che riprendono, secondo la mitologia norrena, i 3 oggetti speciale di Thor.

Non sarà perfetta ma é semplice funzionale e calza a pennello (a mio parere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che nessuno l'ha detto, ricordo che su Dei e Semidei c'è la scheda del dio Thor, che lì propongono come Barbaro 20/Ranger 20.

Per gusto personale, anche un semplice Barbaro/Chierico non sarebbe male. E per il martello, sempre sullo stesso manuale c'è Mjolnir, il suo martello. Con qualche modifica può essere utilizzato benissimo allo scopo.

Concordo con Klunk riguardo al Druido.. Con Thor non ci azzecca proprio niente. Per gli incantesimi atmosferici il chierico mi sembra la soluzione migliore, se pensi anche ai vari Proiezione Astrale & Co.

PS: sono allergico alle accozzaglie di classi di prestigio, per me i pg devono anche avere una certa verosimiglianza e fattibilità reale.

PPS:

e 3 oggetti semplici semplici:guanti della forza orchesca, cintura forza dei giganti e Martello dei Fulmini (in fin dei conti Myolnir é pur sempre Myolnir) che riprendono, secondo la mitologia norrena, i 3 oggetti speciale di Thor.

Assolutamente d'accordo, anzi, sono tre must per creare un simil-Thor.

Mi sono accorto solo ora che era un post dell'anno scorso appena tornato in auge.. pardon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio chierico seppur Nano si sta avvicinando alla propria divinità thor, il martello troppo costoso per un livello 1 è stato sostituito con un maul che pian piano ha preso ritornante ed espolosione di fulmini,partendo da zero il chierico è l'opzione migliore andando così a prendere i domigni del tempo admosferico....quasi tutto trovato su dei e semidei e razze di pietra...cmq pienamente d'accordo con tachipirinA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pero i guanti della forza orchesca sarebbe inutili visto che il suo bonus non si somma ha quello della cintura della forza dei giganti ed poi Thor non sembra tanto un legale buono mi sa più da barbaro/guarriero con dei livelli da storm-lord.

Se non erro sul manuale del master sta scritto che se un pg ha tutti e tre gli oggetti ed è a conoscenza di possedere Il Martello dei Fulmini allora il bonus si somma ;-)

Per il barbaro essendo una divinità norrena ho pensato fosse la classe migliore se si pensa all'ira Paladino Prestigioso poi serve a 4 cose

1)Incantesimi clericali di un certo livello

2)cavalcatura speciale (ricordiamo che Thor secondo la mitologia gira su un carro trainato da due Arieti magici volanti sputafuoco ecc...)

http://www.google.it/imgres?q=thor+carro&um=1&hl=it&safe=off&client=safari&sa=N&rls=en&biw=1439&bih=647&tbm=isch&tbnid=jzj6OPQfOwG7HM:&imgrefurl=http://smallville.forumcommunity.net/%3Ft%3D5186908%26st%3D405&docid=ttuLYpcB3-x0VM&imgurl=http://etc.usf.edu/clipart/22100/22124/thor_22124_lg.gif&w=949&h=1024&ei=CVhjUMagA4iLswb0q4DoCA&zoom=1&iact=hc&vpx=1199&vpy=101&dur=1958&hovh=233&hovw=216&tx=138&ty=150&sig=116845316890817685389&page=1&tbnh=150&tbnw=140&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,r:18,s:0,i:1273)l'essere caotico non vuol dire essere privo di onore et simila

4)thor è considerato il difensore di Asgard ed un Paladino per la sua gente quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la cosa che nessuno si è chiesto è: "vuoi che il tuo pg assomigli all'eroe marvel o si accosti fedelmente alla mitologia?"

nel primo caso possiamo notare da qui che è descritto come un puro e semplice combattente. Il martello gli concede il resto delle capacità. e qui entra in gioco il manuale weapon of legacy. si puo creare un ottima arma che dia tutte le capacità volute. ecco la guida. per le classi sconsiglio fortemente il paladino. l'iterpretazione è molto piu simile ad un caotico buono exalted a mio parere. si puo far ricorso al CHAMPION OF GWYNHARWYF. non il top ma molto azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...