Vai al contenuto

aiuto per avventura onirica


DonEf

Messaggio consigliato

salve a tutti, specifico da adesso che il titolo non è chiaro, quella che sto cercando di creare è un breve stacco in cui uno dei pg si ritroverà ad essere una sorta di spirito.

Il pg (malvagio) probabilmente si ritroverà presto in mano un oggetto senziente appartenuto ad una divinità buona molto potente, l'oggetto è capace di distruggere la barriera che divide i piani esterni dove sono bloccate le divinità e il piano materiale scatenando l'apocalisse.

L'oggetto trasferisce il pg nei suoi ricordi (dell'artefatto) per fargli rivivere ciò che è successo quando è stato usato le altra volte.

In parole povere l'artefatto stesso cerca di dissuadere il pg ad usarlo.

Ora non so bene come caratterizzare la cosa ma come idea mi piace molto e vorrei renderla al meglio.

Le memorie in cui si ritroverà il pg sono

1- La creazione dell'artefatto successivo alla grande guerra tra gli dei

2-la prima volta che è stato usato da un mortale

3- il momento in cui i chierici che lo custodivano lo presero per studiarlo e il frutto delle loro ricerche sulla pericolosità dell'oggetto.

aiuti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se i pg sono malvagi e vogliono davvero aiutare la divinità malvagia, potrebbe essere interessante vedere come sia quest'ultima che la divinità buona cerchino di persuadere a usare/non usare l'artefatto in questione... stile angioletto e diavoletto sulle spalle.

Per l'introduzione del viaggio nei ricordi, potrebbe essere presentato come una esperienza necessaria per sfruttare i poteri dell'artefatto, magari sotto la guida di un oracolo o un sacerdote della divinità creatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, i ricordi sono quello che sono. ma i pg come possono interagire? guardano soltanto? o è un'avventura stile assassin's creed, in cui quello che fanno è proprio quello che è successo? (magari in questa sub-quest i pg sono le potenti divinità/ gli eroi epici che hanno avuto un ruolo fondamentale nella creazione/ utilizzo dell'artefatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...