Vai al contenuto

PG divino


Messaggio consigliato

Salve a tutti, mi sono sempre dilettato a giocare i miei cari amici incantatori arcani ma questa volta dovrò (molto forzatamente per via della mancanza della magia arcana nella campagna) fare un fighter o un incantatore divino.

Tra Fighter e incantatore divino ovviamente scelgo la seconda via, però sono indeciso anche se fare un incantatore divino puro (non potendo fare il chierico e non adorando particolarmente il druido, voi mi direte che c'è l'archivista ma sinceramente non lo conosco) o un gish divino (di cui non ne so assolutamente nulla)

Ora le cose che vi chiedo sono due:

1) Aiutarmi a scegliere tra un Archivista/Anima Prescelta

2) Conseguentemente buildarlo XD

Vi do qualche indicazione per valutare la faccenda:

-STATS: 17/15/14/14/12/11 (da distribuire a mio piacimento con altri 7 punti bonus, 5 dei livelli e 2 DM bonus)

-Posso avere 3 oggetti che diano +6/+4/+2 alle stat

-Non Malvagio

-Solo manuali in italiano (posso far filtrare qualcosa ma cmq non posso usare le classi dei manuali in inglese)

Se avete altro da chiedere fate pure, per il resto, help me! XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'archivista è ovviamente più performante dell'anima prescelta, ma non solo.

L'anima prescelta ha generalmente CD degli incantesimi piuttosto basse. Quindi l'anima prescelta di solito è sfruttata al meglio come gish, o al massimo come buffer.

Dipende quindi quale ruolo vuoi fare. Se preferisci giocare un God o un utility spellcaster, l'archivista è quasi obbligatorio. Se invece vuoi giocare un gish, vanno bene tutte e due.

Il mistico e le CdP sono concesse? Se sì, è una scelta molto migliore dell'anima prescelta, ma rimane un incantatore spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archivista è ovviamente più performante dell'anima prescelta, ma non solo.

L'anima prescelta ha generalmente CD degli incantesimi piuttosto basse. Quindi l'anima prescelta di solito è sfruttata al meglio come gish, o al massimo come buffer.

Dipende quindi quale ruolo vuoi fare. Se preferisci giocare un God o un utility spellcaster, l'archivista è quasi obbligatorio. Se invece vuoi giocare un gish, vanno bene tutte e due.

Il mistico e le CdP sono concesse? Se sì, è una scelta molto migliore dell'anima prescelta, ma rimane un incantatore spontaneo.

è concesso tutto quello che c'è sui manuali in italiano (più qualche talento/spell dei manuali in inglese) quindi ovviamente anche le CdP :P

(dove sta il mistico? o_O)

Il mio problema è ancora la totale indecisione tra incantatore puro e gish divino ._.

cmq da incantatore punterei assolutaemente all'essere un GOD (come già facevo col caro vecchio maghetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistico si trova sul manuale dell'ambientazione di Dragonlance.

Be', se fare il God o il gish non lo posso decidere io per te.

Com'è fatto il resto del party? Visto che gli incantatori arcani sono vietati, a meno che non ci siano altri incantatori divini, ti conviene puntare più sull'utilità e sul controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non decidi quale filone seguire è un po' difficile entrare nei dettagli...

ti butto qualcosa di semplice per un gish con base favored soul: favored soul 4/ guerriero 1/ knight of the raven 10/ dragonslayer 1/ sacred exorcist 4. Bab 18, CL 18. Punti tutto sul carisma (quindi numero di magie, concentrandoti sui buff), con una quantità di difese indegne :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistico si trova sul manuale dell'ambientazione di Dragonlance.

Be', se fare il God o il gish non lo posso decidere io per te.

Com'è fatto il resto del party? Visto che gli incantatori arcani sono vietati, a meno che non ci siano altri incantatori divini, ti conviene puntare più sull'utilità e sul controllo.

Allora... party:

-Chierico/Monk/Pugno Sacro/Prestige Human

-Scout/Ranger w Swifth Hunter

-Chierico/Contemplativo

-Ladro/Avenger

-Paladino triste

+Io

Volevo qualche proposta di Build per scegliere sinceramente XD al momento la mia indecisione è fitta ed insidiosa, nonostante mi spinga più a fare un incantatore puro piuttosto che un gish (forse sopratutto perchè non conosco Gish Divini XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa già vista :D peccato sia un pò Malvagia e non posso fare Pg Malvagi XD

Urca!

NON MALVAGIO mi era scappato.

Allora mi sa che ti tocca lavorare...

Ma devi scegliere fra fighter e incantatore divino per richiesta del master o, comunque per qualche esigenza particolare?

Nell'ambientazione c'è posto per la magia psionica?

Lo so, è una proposta che non c'entra nulla con la tua richiesta, ma nel gruppo di divini ce ne sono già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca!

NON MALVAGIO mi era scappato.

Allora mi sa che ti tocca lavorare...

Ma devi scegliere fra fighter e incantatore divino per richiesta del master o, comunque per qualche esigenza particolare?

Nell'ambientazione c'è posto per la magia psionica?

Lo so, è una proposta che non c'entra nulla con la tua richiesta, ma nel gruppo di divini ce ne sono già.

Si, lo so che ci sono tanti divini XD il mio ex maghetto ha avuto una storia travagliata (ha ucciso 32.000 persone e ha catturato una piccola parte dell'essenza di un Dio malvagio acquisendo GD 1) ergo non posso usarlo e cmq con la magia arcana Off Limits devo optare per un Divino puro o gish (non adorando i fighter)

La magia psionica non ho idea se sia concessa ò.ò però sinceramente conosco poco anche quella >.<

Potresti fare (anche se non ti piace il druido):

Druido 5/Donna Cigno 10/Monaco 2°/Pugno sacro 3° Bab +17 Incantatore 17° Saggezza alla ca ed eludere

o semplicemente

Druido 5/Donna cigno 10/Druido 5 Bab +17 Incantatore di 19°

Come ho già detto non adoro il druido ed il pugno sacro lo eviterei visto che c'è già (dov'è la donna cigno? ò.ò magari mi piace XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra

Anima prescelta 7°/Esorcista sacro 1° (Perfetto sacerdote)/Paladino di prestigio 2° (arcani rivelati)/Pugno di raziel 10° (libro delle imprese eroiche)

Pro Livello incantatore 18 bab +17 grazia divina, cavalcatura speciale, imposizione delle mani e punire il male con vari potenziamenti

Contro deve essere legale buono:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...