Vai al contenuto

W/U Kor


vicio98

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho intenzione di montare un kor bianco blu,ed ho intenzione di sapere il vostro parere su questo mazzo ora vi scrivo la lista attuale:

//lands//

12x Plains

6x islands

//creatures//

4x kitesail apprentice

4x kor duelist

4x kor skyfisher

4x armament master

2x kor outfitte

//spells//

4x bone saw

4x shuko

4x basilisc collar

4x journey to nowhere

4x mana leak

4x preordain

Grazie per la vostra collaborazione accetto tutti i tipi di consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me dovresti portare a 20 le terre (prova con le shockland oppure con le dual land di 10° oppure il rifugio di sejiri che costa molto meno però entra tappato) togliendo i due outfitte visto che non hai equipaggiamenti con un costo eccessivo di equipaggiare (tutto 0 o 1).

secondo punto: secondo me 12 equippi sono troppi, prova a togliere i primi 8 e inserire 4 spade di fuoco e ghiaccio (oppure due di fuoco e ghiaccio e 2 di luce e ombra), entrano dopo ma permettono di acquisire un buon vantaggio carte (in questo caso magari togli 1 skyfisher e 1 kitesail per rimettere i kor che equippano in modo da fare vantaggio permanenti con lo stesso costo di equip della spada)

nei 4 slot mancanti potresti inserirci o 4 ponder o 4 counter aggiuntivi

quindi una lista potrebbe essere (io lo giocherei così)

9-11 plains

3-5 island

4 terre doppie

0-4 fetchland (solo nel caso inserissi le shockland)

4 kor duelist

4 armament master

3 kor skyfisher

3 kitesail apprentice

2 kor outfitter

2-4 sword of fire and ice

0-2 sword of light and shadow

4 basilisk collar

4 journey to nowhere/ path to exile

4 mana leak

4 ponder/ spell snare/ rune snag/ trickbind (utile se girano parecchie abilità innescate)

alla fine come meccanica è molto simile, attacchi alle tue creature equipaggiamenti che fanno effettivamente un vantaggio carte quando fanno danno all' avversario e tu avendo 6 volanti la maggior parte delle volte riuscirai ad attivare i loro effetti.

il collare del basilisco invece torna molto comodo con gli armament master e i duelist visto che non ne metterai mai più di uno sulla stessa creature (collare su duelist e spada su armament fanno un macello, proteggendotelo e pompando il duellist, che farà fissi 6 danni a turno e se viene parato non riescono neanche a toccarlo)

con 4 spade adesso puoi aumentare la race, proteggere le tue creature e fare 1) vantaggio carte+ removal/ shock sull' avversario 2) guadagnare pv+ riprenderti in mano una creatura che è finita nel cimitero.

se scegli la via dei ponder hai manipolazione aggiuntiva, altrimenti ti puoi corazzare di counter e non permettere alle spell principali avversarie di entrare (wrath of god sopra tutte)

spero che di aver dato una mano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO TOGLIEREI IL BLU,ma se non vuoi passiamo pure a qualche consiglio...

Il mazzo mi sembra carino ma:

leva i preordain per 4 x Ponder non c'è dubbio...i flashfreeze sono meglio dei mana leak ma aimè vanno solo di R e G quindi a questo punto mettili di Side con 4 x Kor Firewalker

Spero di esserti stato utile xD

Link al commento
Condividi su altri siti

invece io considero effettivamente migliori i rune snag dei mana leak, però sono entrambi molto buoni nelle prime fasi del gioco e dopo perdono molta della loro efficacia a meno di spell dal costo improponibile

per la side io propongo un

4 fleshfreeze

4 kor firewalker

2 spada di corpo e mente

3 spell pierce (contro combo, altrimenti degli ottimi mindbreak trap se girano molti storm)

1 spada di fuoco e ghiaccio

1 spada di luce e ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

;) pure a me il blu sembra più utile di mono colore, perchè senza cappa e mono bianco perde praticamente qualsiasi modo per manipolare un minimo le pescate e aumentare la qualità delle pescate eliminando il più possibile carte morte dal topdeck.

poi se mai facci sapere quale configurazione tra quelle che ho proposto hai provato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la lista che giocherò sarà questa:

//lands//

11 plains

5 islands

4 sejiri refuge

//creatures//

4 kor duelist

4 armament master

3 kor skyfisher

3 kitesail aprentice

2 kor outfitter

//spells//

2 sword of fire and ice

2 sword of light and shadow

4 basilisk collar

4 journey to nowhere

4 rune snag

4 ponder

//side//

4 flashfreeze

3 spell pierce

4 kor firewalker

e spade varie

a me pare una buona lista fatta così

Link al commento
Condividi su altri siti

pure a me, anche se alla fine i rifugi sono una scelta low budget il 90% delle volte (non tutti si possono permettere le shockland con i prezzi di adesso, me compreso)

comunque nella lista che hai segnato mi sembra manchino 4 spell.

io continuo a consigliare 4 mana leak/ preordain (non è affatto inferiore a ponder)/ trickbind

ora che ci penso potrebbe essere una buona idea sostituire 1 isola o una pianura con 1 academy ruins, in modo da recuperare gli artefatti persi in partita più avanzata

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la lista che giocherò sarà questa:

//lands//

11 plains

5 islands

4 sejiri refuge

//creatures//

4 kor duelist

4 armament master

3 kor skyfisher

3 kitesail aprentice

2 kor outfitter

//spells//

2 sword of fire and ice

2 sword of light and shadow

4 basilisk collar

4 journey to nowhere

4 rune snag

4 ponder

//side//

4 flashfreeze

3 spell pierce

4 kor firewalker

e spade varie

a me pare una buona lista fatta così

Ok già va molto meglio,l'hai reso più efficace xD ed avete ragione il blu è molto utile per le manipolazioni delle pescate detto questo buon magic!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...