Vai al contenuto

Besm - e i cattivi?


ilcantastorie

Messaggio consigliato

Allora mi trovo a masterizzare per la prima volta una campagna di besm... ma per i mostri e i gradi sfida? come mi regolo? Sul manuale non mi pare di aver trovato niente e neppure sul forum... devo creare le dei personaggi come i pg per fare delle sfide? e qualcuno sa come regolarsi con i gradi sfida rispetto a D&D?

Un piccolo aiuto mi aiuterebbe molto! grazie in anticipo!^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

beato te! *.* non sai quanto piacerebbe anche a me partecipare ad una sessione di BESM.. purtroppo il mio gruppo è totalmente conservatore ed è difficile staccarlo da D&D/WOD, quindi non ho speranze.. T_T

in effetti leggendo il manuale non ho trovato nulla neanche io riguardo a questo argomento, ho supposto di creare personaggi con punti più o meno come i personaggio (un po' meno in realtà) e guardare un po' come andava.. ma come ho detto nisba, non sono riuscito a fare una SINGOLA sessione.. T_T che rabbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì, i nemici vanno creati come i PG, anche se chiaramente difficilmente per un nemico "carne da cannone" ti preoccuperai di dargli abilità relative, ad esempio, alla cucina.

Per bilanciare la cosa c'è il costo complessivo in punti, ma considera comunque che non si tratta di D&D, e che il tutto è piuttosto una linea guida.

PS: io fui abbandonato da due giocatori di un gruppo, che da allora hanno fatto l'impossibile per evitarmi quanto più potevano e che penso abbiano lasciato a spasso me e un amico a causa di una certa qual persona, alle soglie della prima sessione con BESM. -___-

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... mi toccherà creare qualche nemico a buffo... o magari se riesco, magari provo a regolarmi con i gradi sfida di D&D e vedo se c'è un minimo di corrispondenza... anche se...uno dei miei pg fa 6d6 danni al primo livello! Quanti ne farebbe un mago di 6 con una palla di fuoco! Però ha comunque i pf di un pg di 1... mmm proverò...

Mi dispiace per voi due che non siete mai riusciti a fare una campagna...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...