Vai al contenuto

Avventura one shot liv 20


Erovert

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Nel solito gruppo di amici amanti del fantasy e di dnd è nata la voglia di assaporare l' ebrezza che si prova nel giocare un personaggio di liv 20, sto quindi organizzando una breve avventura che dovrebbe durare una manciata di ore di gioco per un gruppo così composto:

-barbaro10/berserker furioso10

-barbaro10/combattente orso10

-monaco20 (con quella noia del voto di povertà)

-druido20

-warlock10/magus del sangue10

quasi sicuramente saranno tutti umani.

La domanda è semplice, avendo sempre masterato campagne di livello medio-basso non so regolarmi con personaggi così potenti quindi mi serve una mano per creare sfide che siano impegnative ma che non si riducano ad un tiro di iniziativa... E soprattutto ho paura che alcuni nel gruppo si sentano inutili visto la scarsa versatilità dei loro personaggi (bene o male tutti mirano all' ottimizzazione ma non sono espertissimi).

Pensavo di farli combattere contro creature che sono in grado di evocarne delle altre, così se a metà dello scontro mi rendo conto che la loro vittoria è troppo facile posso sempre chiamare rinforzi :)

Ultima cosa, il gruppo ha espresso il desiderio di confrontarsi contro un team di npg da me creati e mi servirebbe una mano in particolare sulla composizione di questo team nemico.

Credo sia tutto, mi affido a voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per il gruppo di png ne bastano 3: un demone delle frecce (manuale dei mostri 3) con qualche livello da guerriero, uno stregone/incantatrix con la solita combo per debilitazione (dividere raggio, incantesimi potenziati, incantesimi raddoppiati, ecc) e un druido da mischia cha con compagno animale + evocazioni tiene a bada la mischia mentre dalle retrovie gli altri 2 fanno sfaceli.

Inoltre presta molta attenzione all'arena di scontro: in campo aperto i pg faranno a polpette qualsiasi cosa gli pari davanti, ma in una foresta, di notte, con trappole che fanno partire la furia al berserker, con i nemici che si nascondono può diventare davvero ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli sparsi:

- NON usare nemici da pura mischia, senza incantesimi o capacità magiche, altrimenti gli dai solo carne da macellare

- Nemici volanti possono essere particolarmente ostici senza maghi/stregoni nel gruppo

- Gli incantatori sono sempre una buona scelta

- In generale meglio più nemici con GS non altissimo, che uno solo con GS più alto (meglio 4 diavoli cornuti che 1 balor)

Esempio: un titano è una buona scelta (facile solo perché ha GS 21), perché al primo round lancia labirinto sul berserk e si toglie subito una gran minaccia. Poi, oltre a menare come un fabbro, può dissolvere effetti dannosi, usare tempesta di fuoco per fare un po' danni a tutti e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ho appuntato tutto :)

per rispondere alla domande di DonEf il gruppo sarà di buoni o neutrali e la breve avventura verterà su un piccolo mistero da svelare, più nel dettaglo come mai le difese magiche della capitale sono quasi nulle negli ultimi giorni. Proprio per quest' ultimo motivo ci sarà da combattere :)

Per force missile mage, è uno dei problemi che ho in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...