Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Con assoluta calma e sguardo minaccioso, lancio un'occhiata furente all'uomo che mi ha appena colpito.

Vedi di calmarti se non vuoi avere guai peggiori. dico spingendolo lontano da me.

La voce è gelida e lo sguardo ancora di più.

@ DM

Spoiler:  
prova di Intimidire +8

Mi diresti quali manovre ho a disposizione? Ti ricordo che sono 3 all'inizio grazie al talento Extra Granted Maneuvers

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bene.. Sembra che alla fine la ragione sia tornata a prevalere esclamo abbastanza soddisfatto.

Con lo sguardo, seguo l'uomo con indosso il simbolo sacro dell'Invincibile uscire dalla locanda.

Dovrei seguirlo per chiedergli spiegazioni.. Ma quell'halfling e i due umani armati rappresentano una seria minaccia per gli altri avventori..

Alle parole di Saryl, accenno verso l'halfling e i due uomini.

Occupiamoci di loro adesso; rappresentano una minaccia per gli avventori della locanda ed è mio preciso dovere farla cessare. dico alla giovane Non possiede qualche potere per metterli fuori combattimento tutti e tre senza ferirli? chiedo poi avanzando di un passo verso l'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver visto quello che è successo l'halfling si guarda un attimo velocemente intorno poi correndo sul tavolo prende la rincorsa e spicca un balzo verso la finestra rompendola e sparendo all'esterno. I due uomini che avevano estratte le spade le rinfoderano e corrono verso le scale per il piano superiore.

@ Cliff

Spoiler:  

Caelern ha addosso quattro aure magiche tutte deboli, di cui una corrispondente all'armatura di evocazione e una sull'arma. Le altre due sono una sotto i vestiti e una nello zaino.

Per quanto riguarda Saryl solo il suo bastone ferrato è magico.

Sir Tiberius invece possiede un'armatura della scuola di evocazione, un anello di abiurazione e sei aure magiche nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le guardie in questa città hanno una certa influenza... mica come sorveglianti di campagna a cui sono abituato.

Bene Bene, andiamo a dare un'occhiata ai piani superirori, se tutti corrono ai ripari un motivo dev'esserci ...

Imbraccio lo zaino sulle spalle e mi dileguo sfruttando la confusione momentanea. Quatto quatto vado a seguire i due uomini che sono saliti cercando di dare nell'occhio il meno possibile.

@ DM

Spoiler:  

Perdo la concentrazione sull'incantesimo. Muoversi silenziosamente +16 e nascondersi +20 se necessario ... non ho intenzione essere preso in considerazione dai bruti al piano di sopra o essere rimproverato dai miei compagni al piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che velocità di fuga,io non dovrei correre nessun rischio ma la sicurezza non è mai troppa..."

Ripongo l'arco e intanto muovo la mano e mormoro un incantesimo che non sembra aver nessun effetto se non che la mia faccia sembri ancor più amichevole,poi mi avvicino a Saryl e Sir Tiberius dicendo "Le guardie hanno reagito in fretta, dovevano essere di pattuglia qui vicino..."

@DM

Spoiler:  
Ripongo l'arco e lancio faccia amica(+5 a diplomazia e raccogliere informazioni)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Caelern, Saryl, Sir Tiberius

Spoiler:  

Notate che Cliff nel frattempo è sparito. Ormai nella sala comune siete rimasti solo voi tre, due cameriere dietro il bancone e quattro avventori.

@ Cliff

Spoiler:  

Arrivato al piano superiore noti i due che hai seguito che si stanno calando da una finestra in fondo al corridoio che da sul retro della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Proprio l'occasione che stavo aspettando, un fuggi fuggi generale che mi permettesse di ficcanasare in giro...e chissà quante camere si saranno liberate per questa notte!

Aspetto che i due siano fuori dalla finestra mentre ricerco con lo sguardo la porta di una camera... sotto della quale non filtra alcuna luce. Punto alla porta più vicina che soddisfi questo requisito e, sempre con la massima prudenza e sotterfugio, mi avvicino per provare ad entrare.

Tanti ospiti già sistemati nelle proprie stanze e chissà quanti così fortunati da riuscire a recuperare le proprie cianfrusaglie prima che scoppiasse questo pandemonio ...

Spoiler:  

Cercare +10, per la porta giro la maniglia, se trovo chiuso Scassinare serrature +14. Muoversi silenziosamente +16 se servisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Quando vedo la porta della camerata mi brillano quasi gli occhi. In effetti attivo ora la mia capacità speciale di visione delle auree magiche.

Ancora meglio... oltretutto entrare li dentro non desterebbe alcun sospetto, e se lo faccio silenziosamente è solo per rispetto del sonno altrui e non svegliarli. Ahahaha

Con passo felpato mi avvio verso la camerata ed entro. Mi dirigo lentamente verso l'ultima fila di letti rispetto alla porta, così che se qualcuno fosse sveglio possa pensare che io sia uno dei tanti ospiti che si appresta a riposarsi. Nel frattempo guardo la stanza e cerco di capire se c'è qualcuno sveglio, quanti letti sono attualmente occupati e dove posso trovare qualcosa di utile.

Spoiler:  

Se noto la presenza di auree magiche attirano immediatamente la mia attenzione, in caso contrario zaini, forzieri o oggetti abbandonati di un certo valore.

Ho la scurovisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Cliff

Spoiler:  
Riflettendo sulle parole di Caelern, annuisco.

Forse hai ragione dico al giovane bardo

Mi volto quindi verso le spaventate cameriere.

Adesso è tutto a posto; potete tranquillizzarvi.

Subito dopo, mi avvicino alla porta della locanda per dare un'occhiata all'esterno nella remota speranza che l'uomo con il simbolo dell'Invincibile sia ancora nei paraggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Sir Tiberius, Saryl, Caelern

Spoiler:  

Le cameriere sembrano già abbastanza tranquille ormai e vi ringraziano calorosamente.

Sir Tiberius va a controllare fuori dalla locanda ed in effetti nota un uomo in fuga che potrebbe essere quello con il simbolo dell'Invincibile ma la sua attenzione è attirata anche da un uomo incappucciato dall'altra parte della strada che sta fumando una pipa e sta fissando fisso la locanda, ma sopratutto da quella che sembra una pattuglia di ronda che ha appena girato l'angolo dall'altra parte del ponte e si sta dirigendo nella vostra direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Cliff

Spoiler:  
Osservo l'uomo che sta fuggendo via e sono pronto a dargli dietro, quando la mia attenzione viene attirata da un altro uomo vicino alla locanda.

E questo tizio chi sarebbe? Come mai tanto interesse per la locanda?

Un sorriso poi mi si allarga sul volto alla vista delle guardie cittadine.

Eccole finalmente.. Meglio tardi che mai..

Aspetto quindi con calma che arrivino le guardie, rispondendo poi alle parole di Saryl.

Vai pure tu ma cerca di tornare indietro in fretta.. Stanno arrivando le guardie cittadine e non vorrei che vi scambiassero per dei ladri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...