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By Lucane

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Pg PP da mischia


Guest Getsuga_AxeL
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Guest Getsuga_AxeL

SCusate se apro un nuovo topic di creazione personaggio. Ma un mio amico mi ha chiesto se potevo dargli i vostri consigli (dato che lui non ha internet) sulla creazione di un pg..

Manuali concessi tutti i 3.5 e buona parte dei 3.0..

Caratteristiche 19 14 14 16 16 9

Voleva creare un pg fortissimo nel combattimento che facesse molti attacchi.. Insomma una specie di personaggio che incuta timore negli avversari solo a vederlo perchè è imopossibile del buttar giù (tanta CA e tanti PF) e che sia dotato di doti sovrumane nel corpo a corpo (molti attacchi, molti critici,danni ingenti, attachhi turbinati e incalzare per esempio )

Grazie ma non ho trovato un topic che soddisfasse il mio amico sul forum

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Oppure visto che il master ti concede tutti i manuali 3.5 e qualcosa della 3.0 c'è anche l'abuso del discepolo di dispater e il trick dei critici (che non ho mai approfondito e non riesco a trovare la discussione -.-'') per avere attacchi infiniti

Il trick è semplice:

1)

-Discepolo di Dispater: aumenta il range critico di base dell'arma fino a tre volte, e si somma (è specificato chiaramente nella descrizione del privilegio) con critico migliorato. Quindi, prendendo dei kukri, si può arrivare a 9-20.

-Mazza fulminea: talento del CW, quando mettiamo a segno una minaccia di critico, otteniamo immediatamente un attacco aggiuntivo.

-Incantamento Aptitude: potenziamento per armi dal ToB, possiamo considerare un'arma come se fosse un'altra al fine dell'utilizzo di talenti. Quindi, due kukri +1 aptitude si qualificano per Mazza fulminea, quindi possiamo avere attacchi extra utilizzando quelli. Con un range di 9-20, supponendo tutti tiri nella media, possiamo arrivare ad avere attacchi infiniti.

2) ???

3) Profit!

Un livello da Barbaro totem leone, doppia arma e si inizia a macinare peggio di un frullatore. Se si vuole la potenza alla mera quantità, si può sempre utilizzare un falchion.

Ovviamente livelli da Warblade qui dentro ci stanno sempre bene.

Con la razza giusta (che non trovo) si possono utilizzare due falchion a due mani, potendo abusare poi di poderoso, attacco in salto e compagnia bella.

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  • Moderators - supermoderator

Con la razza giusta (che non trovo) si possono utilizzare due falchion a due mani, potendo abusare poi di poderoso, attacco in salto e compagnia bella.

Intendi il Diopsid, la simpatica razza scarafaggio proposta su Dragon Magazine Compendium e che oltre a poter impugnare due armi a due mani grazie ai quattro arti si qualifica per i talenti della catena TWF senza considerare i prerequisiti di Destrezza :D?

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Intendi il Diopsid, la simpatica razza scarafaggio proposta su Dragon Magazine Compendium e che oltre a poter impugnare due armi a due mani grazie ai quattro arti si qualifica per i talenti della catena TWF senza considerare i prerequisiti di Destrezza :D?

Sì esatto, la blatta enorme, non trovavo più la discussione. Ciao ciao destrezza, solo forza e tante pacche. :-)

In caso si può passare al Tri-kreen, 4 kukri e tanti saluti.

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Ma vuoi mettere con il piacere di non avere dadi vita razziali e MdL?

Questo senza dubbio (mai giocato razze con LEP non uguale ai livelli di classe), ma sicuramente il g proposto rispecchia le caratteristiche della richiesta del topic: è PP.

Poi ovvimente può non puacere, ma sono un'altro paio di maniche:-)

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Alla fine non so quale risulterebbe più competitivo.

Un Thri-kreen ha 2 DV e un MdL di +2, cose che pesano anche usando la riduzione di Arcani Rivelati.

Io direi che un Diopsid (Dragon Magazine Compendium) Barbaro (Lion Totem)/Guerriero/Discepolo di Dispater (Libro delle Fosche Tenebre) che combatta con due Falchion Aptitude (Tome of Battle) e prenda come talenti la serie dei Combattere con due Armi, Mazza Fulminea (Perfetto Combattente), Critico Migliorato, Attacco Poderoso, Attacco in Salto (Perfetto Avventuriero) e Truppa di Assalto (Perfetto Combattente) possa fare la sua porca figura, caricando a folle facendo completi infiniti pieni di critici.

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Truppa d'assato è essenziale perchè permette di utilizzare attacco poderoso con valori spropositati, visto che nivece di diminuire l'attacco si diminuisce la CA. Le altre manuvre ottenute sono interessanti ma la vera chicca è il opter utilizzare il poderoso senza limiti :)

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Truppa d'assato è essenziale perchè permette di utilizzare attacco poderoso con valori spropositati, visto che nivece di diminuire l'attacco si diminuisce la CA. Le altre manuvre ottenute sono interessanti ma la vera chicca è il opter utilizzare il poderoso senza limiti :)

Ok devo leggere più attentamente "In aggiunta ai normali modificatori di carica (...) il personaggio può invece assegnare qualsiasi porzione di penalità del tiro per colpire derivante da attacco poderoso alla propria CA, fino ad un massimo pari al proprio BAB"

ergo l'effetto 3 non è

-BaB=+CA

ma

-CA=+Danni da poderoso

ok affettaro, grazie

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