Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

ho un dubbio riguardo l'archetipo pistolero: al 5 ° livello ottiene pistol training che gli fa sommare il suo bonus di destrezza ai danni...so che è na stupidata, mavolevo chiedervi se secondo voi i bonus e i malus derivanti da pistol training si sommano a quelli dell'abilita da 5° livello del gunslinger gun training, oppure pistol training semplicemente sostituisce gun training? lo chiedo perche nella descrizione di pistol training non specifica che prende il posto di gun training; di conseguenza le due abilita si dovrebbero sommare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso, ma visto che per il gunslinger "normale" tu puoi scegliere quale training avere (fra cui pistol), il pistolero, non essendo competente nelle armi a 2 mani, prende direttamente il pistol training. Non hanno scritto che si sostituisce, perchè praticamente è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie per le risposte, era giusto per togliermi un dubbio anche se effettivamente avrebbero dovuto scriverlo visto che lo fanno sempre...ma vabe :)

per nepthys: la tua build del pistolero è ottima; avendo a disposizione 25 punti abilità, come li distribuiresti per un pg umano?? che tratti useresti?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come tratti mi cogli un po' alla sprovvista perchè li ho usati si e no una volta; se il tuo pg deve essere abbastanza "picchiatore", allora io metterei 7 18 (+2 umano) 16 11 14 7; se il carisma ti serve (tipo per le abilità) togli qualcosa a destrezza (anche se ne perderesti di performance). magari quando torno a casa dò un'occhiata ai tratti e ti faccio sapere qualcosa di utile!

EDIT: allora, prima di tutto ti consiglio la variante di classe preferita dell'umano, che al posto del punto abilità per livello ti dà 1/4 punto grinta per livello (non male); per quanto riguarda i tratti ce ne sono alcuni interessanti: anatomista (il critico x4 è meglio non sbagliarlo), omicida (??? +4 danni, ma lo terrei come ultima spiaggia xD),il solito reattivo, spiritualità indomita (+1 a volontà non lo sottovaluterei); questi sono i tratti che ho visto che più mi convincevano (ma forse me ne sono perso qualcuno).

Io personalmente prenderei spiritualità indomita e reattivo, ma vedi tu quelli che più ti aggradano.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma credo che i conti non tornano XD

for 7 = -4

des 18 (+2 umano) = 10

cos 16 = 10

int 11 = 1

sag 14= 5

car 7 = -4

se i calcoli sono esatti (a meno che non stia dicendo una cazzata vista l'ora e il fatto che so senza manuali davanti XD) cosi è una build da 18 punti lol

i tratti che hai scelto credo siano i migliori per il gunslinger...spiritualita indomita è ottimo sempre e comunque e anche un +2 in iniziativa è sempre cosa buona e giusta se non si vuole sprecare un talento per iniziativa migliorata...a dire il vero ero indeciso con un altro tratto, ma credo che alla fine il tuo consiglio sia piu che giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

a ho capito quindi il risultato finale in pratica è 20...io pensavo avessi considerato il risultato finale dell'abilita ovvero 16 (10 punti) + 2 da umano = 18 ok tutto chiaro xD pero mi chiedo: conviene mettere 17 punti in agilità quando con 10 punti e il +2 da umano ottieni cmq un 18 e puoi magari aumentare altre abilita come ad esempio la saggezza o annullare la penalita in carisma e magari aumentare l'intelligenza a 12 per avere un punto abilita in piu per livello che non guasta mai?? so che sono pignolo quindi scusami se risulto un po pedante xD

dimmi che ne pensi di questa build

for 7

des 18 (16 con +2 da umano)

cos 16

int 12

sagg 15

car 10

il primo incremento lo metterei in saggezza portandola a 16 e gli alti 4 in destrezza che diventerebbe 22 che non è male

oppure potrei fare cosi

for 7

des 19 (17 con +2)

cos 16

int 11

sag 14

car 10

5 incrementi in destrezza e arriva a 24.

pensi possano essere buone build? a me piacciono le build un po piu equilibrate e, se devo essere sincero, mi piace molto ruolare per cui una penalita al carisma mi fanno storcere il naso...pero sono aperto a qualsiasi consiglio e critica costruttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono espresso male; in des metti 18 di base + 2 dell'umano=20 (mea culpa).

Comunque le tue build sono molto valide (meglio la seconda, perchè se prendi la variante dell'umano che ti dà 1/4 punto grinta x livello è inutile aumentarla più di tanto). Io più che altro (magari sbaglio anche) prima costruisco il pg e poi lo ruolo (non viceversa), sia perchè mi piace avere pg molto validi (visto che la dex è TUTTO per il pistolero), sia perchè è una sfida poi rularlo di conseguenza (sarebbe interessante ruolare un pg brutto e debole xD).

Però sono scelte e gusti, infatti ripeto, per avere un pg più equilibrato, le tue scelte sono ottime, sia dal punto di vista interpretativo che di performance, poi il pistolero è BELLO da giocare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dato che mi sono accorto che il pistolero richiede davvero molti talenti, come master ho deciso di preparare alcune Gesta sostitutive che possano aiutare il giocatore a giocare il personaggio che ha in mente e divertirsi, poi sceglierà lui se prendere o no queste gesta e a quali rinunciare.

Vorrei chiedervi se secondo voi sono equilibrate.

Scaltro imbroglione (Str): Al 1° livello, fino a quando il Pistolero ha almeno 1 punto grinta, ottiene i benefici dei talenti Manovre Agili e Sporco Trucco Migliorato, si devono soddisfare i requisiti.

Gesta sostitutiva: Una gesta di 1° livello o superiore.

Colpo scorretto (Str): Al 3° livello, fino a quando il Pistolero ha almeno 1 punto grinta, può applicare Fintare anche ad un attacco a distanza con un'arma da fuoco ad una mano effettuato contro un bersaglio entro 3m.

Gesta sostitutiva: Una gesta di 3° livello o superiore.

Crearsi un varco (Str): Al 7° livello, il Pistolero è abile nell'approfittare del gioco sporco per aprirsi un varco e fare fuoco. Se durante il tiro per una manovra di Sporco Trucco il Pistolero ottiene un 20 naturale, può spendere 1 punto Grinta. Se lo fa, può ricaricare un'arma da fuoco ad una mano, se scarica, e colpire con quell'arma il bersaglio della manovra di Sporco Trucco senza causare attacchi di opportunità, infliggendo i danni dell'arma oltre agli effetti della manovra. In più, il colpo è una minaccia di critico che va confermato.

Gesta sostitutiva: Una gesta di 7° livello o superiore.

Fuori dai guai (Str): Al 11° livello, il Pistolero sa come distrarre i nemici che lo braccano sfruttando l'ambiente, tirando bottiglie, sgabelli o sabbia, intralciandoli tra loro con corde o sfruttando i loro stessi abiti, o semplicemente facendosi strada a calci e gomitate. Come azione di round completo, può utilizzare una manovra di Sporco Trucco e tentare di colpire ognuno dei nemici a contatto, il lancio per la manovra è unico e va confrontato con ognuno dei DMC dei bersagli separatamente. Questa gesta costa 1 punto grinta.

Se il pistolero possiede la gesta Crearsi un varco e ottiene un 20 naturale, può selezionare uno solo tra i bersagli per effettuare l'attacco.

Gesta sostitutiva: Una gesta di 11° livello o superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao,

Per una miniavventura, dovrei fare un pg Ladro (puro)/Pistolero. Io pensavo ad una build tipo Ladro 6/Pistolero4, ma non ho molta idea poi per Talenti e le Doti perchè non mi è mai capitato di fare un pg del genere. Orientativamente sarebbe un pg da combattimento sulla distanza, pensavo anche con due pistole. Mi sapete dare qualche suggerimento? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...