Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit


Vampir

Messaggio consigliato

@Naivek e Mika

Spoiler:  
L'incantesimo ha avuto sì effetto su Naivek, ma lui non se lo ricorda, avendolo colpito mentre era privo di sensi. Potrebbe sentire solo un leggero indolenzimento.
@Mika
Spoiler:  
Non trovi né componenti materiali costose né il libro degli incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta

aiutando, per quanto possibile data la mia esile corporatura, con l'occultamento dei cadaveri rispondo all'ultimo commento di Ted

Io è la seconda volta che mi dimentico di richiedere una balestra per rendermi utile. Nonappena siamo all'accampamento devo farmente dare una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi prendere i giavellotti dico a Naivek Resta il fatto che devi essere curato. Vieni che provvediamo.

E così dicendo poggio le mani sul suo petto infondendogli nuova forza vitale.

Poi penso anche a curare me stesso.

@DM

Spoiler:  
Altro CFL a Naivek ed uno a me così ho terminato gli incantesimi di 1° :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ancora meglio. cercando una sistemazione ai piccoli giavellotti, per poi riprendere in mano le due armi ora che Ted ha di nuovo provveduto a curarmi le ferite rimanenti..

Bene, direi che siamo pronti.. andiamo. incamminandomi verso il punto di incontro stabilito in precedenza, attendendo ovviamente anche gli altri nel caso avessero altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occultati e nascosti i corpi, andate al punto d'incontro. Trovate l'elfo di prima che vi aspetta, con gli altri subito dietro. Vi dice Bene, siete arrivati. Anche noi siamo qui da poco, fra poco saremmo andati a cercarvi. Ragazzi, raggruppiamoci. Tutti si avvicinano, e lui continua Vedete quell'albero laggiù? Ora mi ci arrampico, se la conquista dell'accampamento nemico è riuscita, la bandiera del gruppo sarà issata. Inoltre, per evitare che i coboldi, stupidi esserini, lo facciano a loro volta, la bandiera sarà segnata con quattro linee orizzontali rosse.. Estrae il suo cannocchiale, e conclude Bene, vado. Si arrampica agilmente sull'albero, finché non lo vedete scomparire tra il fogliame. Poco dopo scende e dice Bene, il segnale è quello. Andiamo. Passeremo facendo il giro più lungo, non sarebbe saggio salire sulla collina nella parte più spianata naturalmente. Ci metteremo di più e i rischi sono comunque pochi, ma è meglio non rischiare. Si incammina, invitandovi a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunto nuovamente il gruppo, saluta fugacemente ognuno di loro con un unico cenno del capo, quindi senza nulla aggiungere o trattenere il gruppo, mi incammino assieme ad essei, mantenendo le armi dentro il fodero per non affaticare inutilmente le braccia, e evitare al contempo che lo sforzo riapra qualche ferita ancora non completamente rimarginata dalle magiche cure di Ted.

Attento e concentrato, durante il tragitto cammino senza abbassare mai la guardia nonostante i pericoli siano apparentemente passati, volgendo lo sguardo da una parte all'altra in cerca di eventuali segni di minaccia, così da reagire prontamente ad un eventuale attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avvicina a Mika uno dei sacerdoti con lo stemma di Pelor e le dice Tieni, abbiamo solo dardi, porgendole tre dardi. Dopodiché torna vicino all'altro.

Il viaggio continua silenzioso, fino alle spalle dell'accampamento. Notate subito che le sentinelle alle porte sono le stesse che erano con voi prima, quindi l'elfo estrae il corno e lo suona. Le guardie si svegliano da un leggero torpore, poi gridano Si identifichi, signore!. L'elfo allora si avvicina e le guardie, con un cenno di saluto o di rispetto, gli dicono Gli altri?. Allora lui vi fa un cenno col capo e vi intima di avvicinarmi. Bene dicono le guardie Aspettavamo solo voi. Entrate.

Entrare nell'accampamento e venite subito condotti al centro. Demetrio, posto nel mezzo, vi dice Bene! Ora siamo tutti! Ripeterò per l'ultima volta.. Attende un secondo che si faccia silenzio, poi dice Non ci sono accampamenti nemici nelle vicinanza, meglio di quanto ci aspettassimo. Abbiamo deciso di andare in una città a circa dodici ore da qui, la più vicina. Li tranquillizzeremo e faremo rifornimenti. Ci sono anche dei miei amici, fabbri e curatori, ci daranno il necessario per proseguire la spedizione. Rimarremmo solo tre giorni, poi decideremo il da farsi. Gil tornerà allora nei suoi cunicoli. Tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dice Demetrio. Partiremo all'alba, quindi mangeremo tra un'ora e poi consiglio a tutti, vivamente, di andarsi a coricare. Si dirige verso una meridiana piazzata al centro dell'accampamento e aggiunge Fate riferimento a questa. Ora che avete una visione completa del luogo, notate che non è molto vasto, vi sono ancora i segni del combattimento. Un paio di tumuli con delle rozze pietre tombali segnalano la morte di qualcuno. La terra è ancora rigata da alcune strisce di sangue e l'aria è impregnata dal suo odore, mischiato a sudore e fatica. Le tende sono accatastate le une alle altre e in posizione precaria. Tutti hanno l'aria piuttosto stanca e spossata.

Il vostro aiuto viene richiesto per alcuni lavori piuttosto pratici; aiutate a preparare i tavoli per la cena, a sistemare le tende, a occultare i corpi dei coboldi, a portare via e seppellire due soldati dei vostri morti, togliere le pietre tombali dei coboldi. Vi mostrano poi la vostra tenda.

La cena viene poi consumata in silenzio ed è piuttosto frugale, nonostante dovrebbero essere state usate anche parte delle scorte dei coboldi. Demetrio, alla fine della cena Bene, vado nella mia tenda. Ci vediamo domani. Tutti se ne vanno, più o meno velocemente. La vostra tenda si trova poco distante e vi invitano a dirigervi.

@Mika e Ted

Spoiler:  
Se non fate altro che coricarvi e dormire, ditemi che incantesimi preparate.
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di andare a coricarmi vago per l'accampamento cercando di procurarmi una balestra e qualche dardo.

Indipendentemente dall'esito mi alleno per qualche minuto nelle complicate formule per compiere gli incantesimi che conosco provando quelli che mi sono rimasti contro un'albero colpendolo con due fiotti di acido. Fatto ciò mi dirigo verso la mia tenda dove mi addormento abbracciando il mio libro degli incantesimi.

@DM

Spoiler:  
come descritto cerco una balestra e dei dardi. gli incantesimi che preparo sono

Livello 0: castabili 3 +1 evocazione

- calltrops

- suono fantasma

- fiotto acido

- calltrops

Livello 1: castabili 2+1 evocazione

- benign transposition

- spruzzo colorato

- unto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...