Vai al contenuto

Mazzo mono white competitivo T1.5


SirDod3ch

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, spero di non scassarvi le pa**e scrivendovi su questo forum parecchie e svariate volte in cerca di aiuto e di consigli, quindi chiedo scusa a chiunque la pensa così :)

Detto questo, volevo chiedervi un aiuto per un mazzo mono bianco T1.5 da giocare in tornei, cercando di essere più competitivo possibile, spendendo circa 150 euro.

Grazie anticipatamente per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehi, siamo quì a posta! ;-)

Mono withe? Posso consigliarti una versione legacy del Soul Sister? E' un mazzo mono bianco che punta a guadagnare tantissimi punti vita e quindi a chiudere d'aggro con creature che possano avvantaggiarsi di questa situazione. Ti linko il topic dove se ne parla ampiamente, non sarà difficile mettere su una lista economica perchè la carte fondamentali non superano i 3-4 euro massimo:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47875-Soul-Sister!

In alternativa potresti pensare a un mazzo che si basa sui cavalieri:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/46254-Mazzo-Cavalieri

In alternativa c'è la possibilità classica di stoneforge+equipaggiamenti, probabilmente è più competitivo dei precedenti, ma qui saliamo sicuramente sopra i 150 e quindi te lo sconsiglio... però se ti interessa posso postarti ugualmente la lista che gioco attualmente.

Personalmente ti consiglierei di provare il Soul Sister: è economico, originale, divertente e può fare la sua bella figura in un torneo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, siamo quì a posta! ;-)

Mono withe? Posso consigliarti una versione legacy del Soul Sister? E' un mazzo mono bianco che punta a guadagnare tantissimi punti vita e quindi a chiudere d'aggro con creature che possano avvantaggiarsi di questa situazione. Ti linko il topic dove se ne parla ampiamente, non sarà difficile mettere su una lista economica perchè la carte fondamentali non superano i 3-4 euro massimo:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47875-Soul-Sister!

In alternativa potresti pensare a un mazzo che si basa sui cavalieri:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/46254-Mazzo-Cavalieri

In alternativa c'è la possibilità classica di stoneforge+equipaggiamenti, probabilmente è più competitivo dei precedenti, ma qui saliamo sicuramente sopra i 150 e quindi te lo sconsiglio... però se ti interessa posso postarti ugualmente la lista che gioco attualmente.

Personalmente ti consiglierei di provare il Soul Sister: è economico, originale, divertente e può fare la sua bella figura in un torneo!

Ciao! Grazie per la risposta.. Il Soul Sister mi piace!

Ma la "stoneforge+equip.", hai detto che è più competitiva? Quanto costa, più o meno?

Grazie :)

EDIT: Mi è venuto in mente che un mio amico lo gioca, (il soul sister) e mi darebbe fastidio "copiargli" il mazzo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie per la risposta.. Il Soul Sister mi piace!

Ma la "stoneforge+equip.", hai detto che è più competitiva? Quanto costa, più o meno?

Grazie :)

EDIT: Mi è venuto in mente che un mio amico lo gioca, (il soul sister) e mi darebbe fastidio "copiargli" il mazzo! :(

il soul sister io lo gioco con uno splash di nero alternando delle volte al mono-W ti posso dire che se il tuo amico lo gioca mono-bianco tu prova la versione bianco/nera che trovi sempre nella discussione.. è molto piu veloce e molto piu incisivo soprattutto non ha problemi di pescaggio pero se non vuoi comunque perchè il tuo amico ne ha uno simile allora il mazzo stoneforge piu equip mono-bianco aggro preparati che costa tanto perchè ci sono equip come spade, batterskull, armatura d' argentum, stoneforge, jitte, che son tutte carte da almeno 10$ l' una.. se sei interessato a questo mazzo ti posto lo stesso una lista..

Link al commento
Condividi su altri siti

il soul sister io lo gioco con uno splash di nero alternando delle volte al mono-W ti posso dire che se il tuo amico lo gioca mono-bianco tu prova la versione bianco/nera che trovi sempre nella discussione.. è molto piu veloce e molto piu incisivo soprattutto non ha problemi di pescaggio pero se non vuoi comunque perchè il tuo amico ne ha uno simile allora il mazzo stoneforge piu equip mono-bianco aggro preparati che costa tanto perchè ci sono equip come spade, batterskull, armatura d' argentum, stoneforge, jitte, che son tutte carte da almeno 10$ l' una.. se sei interessato a questo mazzo ti posto lo stesso una lista..

Se si spende più di 200 euro lascerei stare.. altre alternative al white? o magari se non ce ne sono di competitive con quel budget, qualche mazzo bianco/altro colore di competitivo con quella somma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la "stoneforge+equip.", hai detto che è più competitiva? Quanto costa, più o meno?

Grazie

Questa è la lista che gioca mio fratello, e ti do garanzie sulla sua estrema efficacia. Ma sul prezzo sicuramente non ci siamo visto che solo la main supera i 300 euro... magari potresti prendere qualche spunto, escludendo le carte più costose, ma senza equip non è la stessa cosa.

// Lands

16 [10E] Plains

4 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures

2 [MBS] Leonin Relic-Warder

4 [MBS] Mirran Crusader

4 [FNM] Mother of Runes

4 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [LRW] Knight of Meadowgrain

4 [TSP] Serra Avenger

4 [M12] Grand Abolisher

// Spells

4 [DS] AEther Vial

1 [bOK] Umezawa's Jitte

1 [DS] Sword of Fire and Ice

4 [OV] Swords to Plowshares

2 [CFX] Path to Exile

1 [DS] Sword of Light and Shadow

1 [NPH] Batterskull

// Sideboard

SB: 1 [MBS] Leonin Relic-Warder

SB: 1 [CFX] Path to Exile

SB: 2 [EX] Cataclysm

SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus

SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist

SB: 1 [sOK] Manriki-Gusari

SB: 1 [ALA] Oblivion Ring

SB: 2 [6E] Enlightened Tutor

SB: 1 [sHM] Runed Halo

SB: 1 [6E] Serenity

SB: 1 [MBS] Phyrexian Revoker

SB: 1 [sHM] Wheel of Sun and Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si spende più di 200 euro lascerei stare.. altre alternative al white? o magari se non ce ne sono di competitive con quel budget, qualche mazzo bianco/altro colore di competitivo con quella somma?

http://deckbox.org/sets/36229 questa è la lista di un mazzo bianco/blu equip che ho pensato ed ho testato.. è molto carino e i counter che ci sono ti danno molta sicurezza.. secondo me se ci togli i jace 2.0 e le force of will e le sostituisci con altro son sicuro che con max 200 euro lo porti a casa..

EDIT: magari togliendoci anche qualche terra doppia vecchia alpha e mettendoci quelle piu economiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://deckbox.org/sets/36229 questa è la lista di un mazzo bianco/blu equip che ho pensato ed ho testato.. è molto carino e i counter che ci sono ti danno molta sicurezza.. secondo me se ci togli i jace 2.0 e le force of will e le sostituisci con altro son sicuro che con max 200 euro lo porti a casa..

EDIT: magari togliendoci anche qualche terra doppia vecchia alpha e mettendoci quelle piu economiche..

Penso però che senza i jace e le fow non è più lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cala in risposte contro l' oppo ma in "potenza di fuoco" rimane uguale perchè la chiusura è sempre quella :) ovviamente pero tra usare una FoW e un Daze la faccia dell' oppo da cosi => O_O diventa cosi => o.o

comunque se ti piace modifica cosi per spender meno:

-4x Force of Will

-2x Jace, the Mind Sculptor

-2x Standstill

-2x Vendilion Clique

-1x Karakas

-4x Tundra

e ci metti:

+4x Court Hussar

+1x Counterspell

+4x Daze

+1x Lightning Greaves

+4x Glacial Fortress

+1x Plains

e cosi risparmi gia 1100$.. :) al massimo cavi wasteland e un paio di fetch e ci metti terramorphic expanse o le fetch mirage che entrano in gioco tappate..

Link al commento
Condividi su altri siti

cala in risposte contro l' oppo ma in "potenza di fuoco" rimane uguale perchè la chiusura è sempre quella :) ovviamente pero tra usare una FoW e un Daze la faccia dell' oppo da cosi => O_O diventa cosi => o.o

comunque se ti piace modifica cosi per spender meno:

-4x Force of Will

-2x Jace, the Mind Sculptor

-2x Standstill

-2x Vendilion Clique

-1x Karakas

-4x Tundra

e ci metti:

+4x Court Hussar

+1x Counterspell

+4x Daze

+1x Lightning Greaves

+4x Glacial Fortress

+1x Plains

e cosi risparmi gia 1100$.. :) al massimo cavi wasteland e un paio di fetch e ci metti terramorphic expanse o le fetch mirage che entrano in gioco tappate..

Ok appena ho tempo lo testo su MWS, pensi che così allora possa essere competitivo in un torneo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la lista che gioca mio fratello, e ti do garanzie sulla sua estrema efficacia. Ma sul prezzo sicuramente non ci siamo visto che solo la main supera i 300 euro... magari potresti prendere qualche spunto, escludendo le carte più costose, ma senza equip non è la stessa cosa.

// Lands

16 [10E] Plains

4 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures

2 [MBS] Leonin Relic-Warder

4 [MBS] Mirran Crusader

4 [FNM] Mother of Runes

4 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [LRW] Knight of Meadowgrain

4 [TSP] Serra Avenger

4 [M12] Grand Abolisher

// Spells

4 [DS] AEther Vial

1 [bOK] Umezawa's Jitte

1 [DS] Sword of Fire and Ice

4 [OV] Swords to Plowshares

2 [CFX] Path to Exile

1 [DS] Sword of Light and Shadow

1 [NPH] Batterskull

// Sideboard

SB: 1 [MBS] Leonin Relic-Warder

SB: 1 [CFX] Path to Exile

SB: 2 [EX] Cataclysm

SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus

SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist

SB: 1 [sOK] Manriki-Gusari

SB: 1 [ALA] Oblivion Ring

SB: 2 [6E] Enlightened Tutor

SB: 1 [sHM] Runed Halo

SB: 1 [6E] Serenity

SB: 1 [MBS] Phyrexian Revoker

SB: 1 [sHM] Wheel of Sun and Moon

Esatto, meglio cambiare mazzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio supera i 1000$ di main.. comunque tu prova a fare le modifiche "low cost" che ti ho detto poi dopo lo provi su MWS e ci dici come è andato.. secondo me pero anche cosi fa la sua figura in un torneo perchè comunque non perde di forza con gli equip e di male ne fa lo stesso.

Ok, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio supera i 1000$ di main.. comunque tu prova a fare le modifiche "low cost" che ti ho detto poi dopo lo provi su MWS e ci dici come è andato.. secondo me pero anche cosi fa la sua figura in un torneo perchè comunque non perde di forza con gli equip e di male ne fa lo stesso.

Ciao, ho guardato su magic-store.it e costa lo stesso un botto.. facendo le modifiche low cost!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto divertendo a provare mazzi su MWS, ovviamente con budget alla mia portata perché se poi mi piace me lo monto anche in real, quindi non vado a mettermi carte da 10€ cad che mai avrò.

Girando per il forum ho visto molte carte bianche ristampate in M12, onore dei puri, varie rimozioni, cavalieri ecc...quindi mi è venuta l'idea di montare un monoW che potrebbe assomigliare ad un white weenie ma molto più modernizzato:

Magie:

4x Onore dei Puri (il mazzo in base si baserà su questa)

Ciccioni:

2x Sun Titan (direi la chicca del mazzo e la spesa piu costosa)

2x Calciderma (il vecchio calciderma è sempre un grosso rompiscattole)

Creature:

4x Elite Vanguard (forse un po' passato)

4x Knight of Meadowgrain

4x Leonin Skyhunter

4x Soltari Priest

4x Knight of The Holy Ninbus

2x Pianna, Nomad Captain

Rimozioni:

4x Path to Exile (rimozione cc1)

4x Journey to Nowhere (rimuovi creatura classica)

4x Anello dell'Oblio (rimozione sgrava)

Terre:

14x Plains

4x Fetchlands

Side (per ora)

4x Celestial Purge

4x Leonin-Relic Warden

4x Calcafuoco Kor

2x Cavalieri d'Argento

2x Cavaliere Bianco

La strategia è molto semplice: rimuovere qualsiasi cosa fastidiosa giochi l'avversario e vincere di creature. Facile ed afficacie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...