Vai al contenuto

Amuleto del Castigo e Mantello Stellare


Valamir

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Io e il mio gruppo di amici abbiamo da poco acquistato il Libro delle Imprese Eroiche; dopo una prima rapida lettura mi sono balzati agli occhi questi due oggetti magici (del secondo c'è anche l'incantesimo) che, a mio modesto parere, trovo decisamente forti. In quanto master del gruppo ho deciso preventivamente di bandirli (anche se ho qualche dubbio riguardo al Manto) per poterci prima pensare un po' su.

Volevo chiedere...esistono errata o simili riguardo questi due oggetti? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Eludere si applica all'effetto del Mantello?

Sono troppo scemo/cauto io o sono davvero troppo forti così come sono presentati sul manuale (in particolare l'amuleto)?

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo che siano poi così forti, nel primo caso basta andarci pesante con le armi a distanza e incantesimi, con il secondo beh, quando riesci a comprarlo o il master te lo fa trovare qualsiasi mostro che incontri ha buone probabilità di possedere un' arma magica e continuano a fare effetto i famosi incantesimi di blast.

e tra l' altro esistono anche i cosiddetti attacchi per spezzare (vedi spezzare migliorato) che fanno diventare l' amuleto un simpatico fermacarte e il mantello tante pezze da cxxo, come vedi di metodi per evaderne gli effetti sono tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del mantello non è per le armi non-magiche, anche le armi magiche hanno solo il 5% (cd 15 riflessi, a quel livello solo un 1 ti frega) di possibilità di infliggere danni pieni...poi se si applica anche eludere non prendi proprio danni!

L'Amuleto poi rende i personaggi che combattono in mischia molto più deboli dato che a quel prezzo (56k mo) ai livelli medio-alti quasi tutti i png possono permetterselo (anche usato dai pg fa diventare molto meno dannosi i mostri che picchiano e basta) e da quello che ne so si può indossare un amuleto anche sotto un'armature completa, quindi credo impossibile da rompere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del mantello non è per le armi non-magiche, anche le armi magiche hanno solo il 5% (cd 15 riflessi, a quel livello solo un 1 ti frega) di possibilità di infliggere danni pieni...poi se si applica anche eludere non prendi proprio danni!

L'Amuleto poi rende i personaggi che combattono in mischia molto più deboli dato che a quel prezzo (56k mo) ai livelli medio-alti quasi tutti i png possono permetterselo (anche usato dai pg fa diventare molto meno dannosi i mostri che picchiano e basta) e da quello che ne so si può indossare un amuleto anche sotto un'armature completa, quindi credo impossibile da rompere.

Guarda, nella campagna che sto giocando io ho comprato l'amuleto e, nonostante il mio DM non sia uno che elabora tattiche complicate, il 90% delle volte è inutile perchè a quei livelli anche i mostri più stupidi hanno abilità che permettono di ignorarlo. Quindi sulla carta è sicuramente forte, però può diventare di colpo completamente inutile se il DM è un po' accorto (o malefico a seconda dei punti di vista).

Certo che comunque è una capacità buona, e il +2 sacro alla CA non fa mai male :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...io personalmente sono d'accordo... sono due oggetti molto forti.

io non li uso (anzi, non uso quello del castigo...il manto stellare tutto sommato lo faccio usare,storcendo il naso) perchè mi sembra che tolgano a piè pari delle possibilità di combattimento.

in pratica con l'amuleto del castigo il combattimento in mischia (specie se l'hanno entrambi i contendenti) si tramuta in un gioco a chi ha più pf.

oppure rende inutile l'andare in mischia.

su un png mi va anche bene: è giusto ogni tanto far sudare anche i picchioni.

ma se un pg inizia ad avere quello, l'armatura immunità ai critici, ecc ecc io mi ritrovo con un sacco di mostri / strategie che non ha senso usare.

e non che non riesca a trovarne altre, ma che dopo la varietà dei combattimenti ne risente...

molto molto imho! (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...