Vai al contenuto

fed_44

Messaggio consigliato

  • 4 mesi dopo...

  • Supermoderatore

Nonostante il velo nero appoggiato sul capo e la pira ardente di fronte a sé che lei stessa aveva acceso, Nadja non pareva affatto una moglie appena divenuta vedova. Il mento sollevato in un gesto altero, come se la vista di quel corpo avvolto dalle fiamme non la ferisse, le spalle diritte, come se non portasse alcun peso. Lo sguardo limpido, dignitoso, non una lacrima. A ricordare che era fatta di carne e sangue e non di pietra era soltanto la mano teneramente poggiata sul ventre rigonfio. Quasi non respirava neppure, Nadja, mentre il fuoco consumava Lucio. Ogni emozione era accuratamente nascosta dietro un maschera fatta di dignità e orgoglio, al di sotto della quale si accavallano rabbia, dolore, paura, in una danza interminabile che le dava la nausea. Ma ciò che meno poteva sopportare era la consapevolezza che lì, vicino, colui che aveva deciso la morte del suo sposo osservava la pira come stava facendo lei. Un uomo che, senza Lucio di mezzo, da lì a qualche settimana forse avrebbe ottenuto il tanto desiderato posto al senato imperiale. Un uomo che, magari, si sarebbe anche detto affranto per la morte del suo avversario e, prima di tutto, caro amico...

Non aveva neppure compiuto un anno, Lucilla, ma già assomigliava a Lucio in maniera sorprendente. O forse era solo il dolore che di tanto in tanto ritornava portandole via il senno, fatto sta che nel sorriso sdentato della sua bimba Nadja rivedeva il sorriso di Lucio. E gli occhi! Della stessa esatta tonalità di blu, si assottigliavano allo stesso modo durante una risata. Nadja sorrise di rimando alla figlia prima di riportare lo sguardo sul sepolcro. Levò una preghiera agli dei, si attardò un momento a ricordare la felicità di giorni ormai lontani, infine rinnovò la promessa: presto o tardi, Lucio avrebbe avuto giustizia.

Hattiana di 26 anni, ha lasciato la sua casa e la sua famiglia in giovane età per intraprendere la carriera militare. Ha terminato da un paio d'anni la scuola per ufficiali ed è attualmente un sottotenente dell'esercito regolare dell'impero Thyatiano. In sua assenza, una fedele ancella si occupa di Lucilla e della casa in cui tutte e tre vivono.

INTERPRETAZIONE

Umana, alta poco meno di 1.65m, dal fisico minuto e tuttavia attraente. Dimostra all'incirca vent'anni, qualcuno in meno della sua reale età. La pelle è chiara ed il volto è lievemente spruzzato di lentiggini. Gli occhi sono di un grigio pallido, grandi, mentre i capelli, neri e lunghi e mossi da leggere onde, sono di solito raccolti senza troppa cura sulla nuca e fermati sulla fronte da una sorta di cerchietto di cuoio. Una cicatrice sottile poco sopra l'occhio destro le divide in due il sopracciglio. Lo sguardo è altero, severo, in forte contrasto con i tratti del viso vagamente fanciulleschi.

Porta un ampio mantello rosso scuro, fermato sulle spalle da due fermagli incisi con l'aquila e la saetta, su cui spicca un ricamo rappresentante uno scudo con un leone trafitto da una spada. Indossa un'armatura di strisce di cuoio rinforzate in metallo che le fascia strettamente il corpo sottile e l’abbigliamento è completato da indumenti, guanti e stivali di un colore simile a quello del mantello; l’unica parte scoperta è il viso. Un distintivo appuntato su una spalla la identifica come un sottotenente dell’esercito Thaytiano. A vederla non porta con sé alcuna arma: ha soltanto una sorta di tascapane in cuoio piuttosto grande sistemato sul fianco.

La personalità di Nadja porta i più a considerarla una donna fredda, incapace di provare emozioni. Ben lungi dalla verità, questo, nonostante i suoi modi non facciano che confermare quasi continuamente l'opinione comune. Da sempre animata da un profondo senso della giustizia e del dovere, in particolar modo per quanto concerne il suo lavoro, alla morte del marito questa sua peculiarità si è acuita fino a diventare quasi un'ossessione, cosa che la porta a fare di molte delle suo indagini per omicidio una questione personale. E' metodica, riflessiva e assai raramente preda dell'ira. E' caparbia, spesso in modo eccessivo, e talvolta altera nei modi. Chi, non conoscendola a fondo, dovesse vederla in compagnia della figlia Anna Lucilla, avrebbe certo il dubbio di trovarsi di fronte ad un'altra persona, tanto è diversa. Dolce come qualsiasi madre, apprensiva e con un sorriso di pura felicità sul volto.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Nadja Wolf utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master.

Adattamento

Nadja Wolf è stata creata per l'ambientazione Mystara, ma per adattarla ad altre è sufficiente sostituire Divinità e linguaggi conosciuti con altri coerenti all'ambientazione adottata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esempio di incontro

??????

LI 5: Nadja Wolf.

Nadja Wolf

Umana Ladra 5

LB umanoide Medio (umano)

Iniziativa: +1; Sensi: Ascoltare +10, Osservare +10

Linguaggi: Thyatiano, Flaemo, Ochaleano, Alphatiano

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 5

Modificatore di livello: +0

LEP: 5

______________________________________________________________________

CA: 15, contatto 11, colto alla sprovvista 15; schivare prodigioso (+3 armatura, +1 Destrezza, +1 scudo)

Pf: 5d6 (23 pf; 5 DV)

Resistenze: Eludere

Tempra: +1; Riflessi: +5; Volontà: +3; Percepire trappole +1

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: Katar +4 (1d4/x3)

Distanza: Balestra leggera +5 (1d8/19-20)

Attacco base: +3; Lotta: +3

Opzioni di attacco: attacco furtivo +3d6

Strumenti da combattimento: Pozioni di Cura ferite leggere (4x), Scudo della fede (+2), Grazia del gatto, Invisibilità e Movimenti del ragno, Elisir dell'amore, Elisir del nascondersi, Elisir della furtività, Elisir della verità

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 10, Int 16, Sag 14, Car 18

Qualità speciali: Tratti degli umani, Scoprire trappole

Talenti: Seguire tracce in città, Negoziatore, Indagatore

Abilità: Ascoltare +10, Camuffare +12 (+14 con i trucchi, un ulteriore +10 con il cappello), Cercare +12 (+17 per cercare porte segrete, trappole e simili), Conoscenze (locali) +11, Decifrare scritture +10, Diplomazia +14, Falsificare +10 (+12 con gli attrezzi), Muoversi silenziosamente +9, Nascondersi +9, Osservare +10, Percepire intenzioni +10, Raccogliere informazioni +12, Raggirare +10

Proprietà (*oggetti indossati): Balestra leggera perfetta, *Katar perfetto, *Quadrelli (40x), *Armatura in cuoio borchiato perfetta, *Buckler perfetto, *Pugnale (2x), Occhiali della visione dettagliata, *Cappello del camuffamento, *Zainetto pratico di Heward, Attrezzi del falsificatore, Cono di ascolto, Trucchi per il camuffamento (10 usi), Torcia inestinguibile, Bastone di fumo (2x), Pietra del tuono, Manette, Manette perfette, Corda di seta (30 m), Catena (3 m), Specchio piccolo in metallo, Foglio carta (10x), Inchiostro, Custodia per mappe, Fiala (3x), Sacco, Otre, Razioni per 4 giorni, Sapone, *Abito da esploratore, 226 mo, 4 ma

______________________________________________________________________

Eludere(Str): Se Nadja Wolf è sottoposta ad un effetto che concede un TS sui Riflessi per dimezzare i danni subiti in caso di successo nel TS non subisce alcun danno.

Attacco furtivo (Str): Se Nadja Wolf attacca un avversario che ha perso il bonus di Destrezza alla CA o che è da lei fiancheggiato i suoi attacchi infliggono 3d6 danni da furtivo extra. Questi danni extra si possono applicare anche agli attacchi con armi a distanza se effettuati entro 9 metri. Le creature immuni ai critici e senza un anatomia distinguibile sono immuni a questi danni extra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...