Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

Pathfinder - Dubbi del neofita


Richter Seller
 Share

Recommended Posts

Riduce anche i danni non letali, ma non riduce il sanguinamento o il ferimento.

E la rd non si applica agli incantesimi, giusto.

ma se gli incantesimi fanno danni, taglienti, perforanti o contundenti ... quei danni vengono ridotti o no??

inoltre nel caso dell'Iracondo Invulnerabile la cui RD è uguale a 1/2 livello mentre per i non letali è uguale al livello del barbaro, se dovessi subire danni non letali devo sommare entrambe oppure utilizzo quella per i non letali??

infine il potere d'ira Vita Protetta converte 1 danno per livello di barbaro in non letali se io, mettiamo il caso, stessi a 10 pf e subissi un attacco che mi toglierebbe 20?? oppure vengono convertiti solo quando sto sotto lo zero??

Link to comment
Share on other sites


l'archetipo si chiama Wild Rager e ciò che non mi è chiaro è il primo potere non ho capito questa confusione a chi viene e quando! Lo riporto in inglese:

A wild rager’s rage functions as normal, except that when she reduces a creature to 0 or fewer hit points, she must attempt a Will save (DC 10 + the barbarian’s level + the barbarian’s Charisma modifier) or become confused. For the remainder of her current turn, she attacks the nearest creature other than herself. On the following round, refer to the confusion spell (Core Rulebook 258) to determine her actions. At the end of this round, and each round thereafter, she can attempt a new saving throw to end the confusion effect. The rounds during which she is confused do not count against the rounds she has spent raging that day, but she cannot end her rage voluntarily, nor can she use rage powers while confused.

Link to comment
Share on other sites

ma se gli incantesimi fanno danni, taglienti, perforanti o contundenti ... quei danni vengono ridotti o no??

inoltre nel caso dell'Iracondo Invulnerabile la cui RD è uguale a 1/2 livello mentre per i non letali è uguale al livello del barbaro, se dovessi subire danni non letali devo sommare entrambe oppure utilizzo quella per i non letali??

infine il potere d'ira Vita Protetta converte 1 danno per livello di barbaro in non letali se io, mettiamo il caso, stessi a 10 pf e subissi un attacco che mi toglierebbe 20?? oppure vengono convertiti solo quando sto sotto lo zero??

se specifica che fa danni di quel tipo sì

le RD non si sommano, si applica la migliore quindi solo quella per i non letali

il potere vita protetta si attiva solo sotto lo zero quindi nel tuo caso ti becchi 10 danni letali (mettaimo che non hai RD) e il resto va in non letali, se magari hai rd 5 ti becchi 10 letali e 5 non letali..

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che di barbaro ne capisco ben poco (mai giocato in pf), e gli archetipi di rimando ancor meno,leggendo, vedo che la risposta è data dal primo periodo della frase xD

"L'ira del wild rage funziona normalmente, tranne quando riduce una creature a 0 o meno punti ferita, deve (quel "she" è riferito al barbaro, anche perchè se la creatura è crepata, non può essere confusa xD) effettuare il tiro salvezza su volontà (bla bla bla) o essere confuso."

Quindi, a meno che non abbia saltato qualcosa nella traduzione, quando il barbaro pesta a morte una povera creatura, deve tirare su volontà per non rimanere confuso (forse, visto che l'archetipo dovrebbe essere "iracondo selvaggio", se fallisci, la tua parte selvaggia prende il sopravvento e inizi a pestare chiunque ti trovi a tiro, e questa cosa in parte mi ricorda molto la furia del berserker furioso 3.5)

Link to comment
Share on other sites

quindi significa che devo tirare la percentuale dell'incantesimo Confusione come seguente:

1-25 = Agisce Normalmente

26-50 = Si limita a mormorare incoerentemente

51-75 = Si infligge 1d8 + modificatore For con un oggetto che ha in mano

76-100 = Attacca la creatura più vicina

oppure il Tiro Salvezza fallito seleziona permanentemente l'ultima possibilità finché non viene superata nuovamente il round seguente!

Quindi voglio capire se fallito il TS cado sotto l'effetto di Confusione, l'incantesimo!

Perché se fosse così sarebbe inutilizzabile come barbaro!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che curare con la mano dell'arma ti fa perdere due azioni di movimento ma ti fa mantenere il bonus alla CA dello scudo, mentre curare con la mano del buckler ti fa perdere questo bonus, ma ti risparmia le due azioni di movimento...

E' una scelta che dipende da te...

sai per caso dove posso trovare questa regola? ti ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

il potere vita protetta si attiva solo sotto lo zero quindi nel tuo caso ti becchi 10 danni letali (mettaimo che non hai RD) e il resto va in non letali, se magari hai rd 5 ti becchi 10 letali e 5 non letali..

facciamo finta di avere RD 5/- io subisco danni letali pari a 15 e stavo già a -6 (ho il talento duro a morire) la RD 5/- diminuisce i danni a 10 e poi tramite Vita Protetta (essendo un barbaro di 10 livello) trasformo il resto di danni come non letali. A questo punto sui danni non letali devo applicare nuovamente la riduzione, giusto??

In quanto se da un attacco avessi subito 5 danni letali e 10 danni non letali, con RD 5/- sarebbero rimasti solo 5 danni non letali!

Link to comment
Share on other sites

E' un area un pò dubbia. L'attacco è solo uno, i letali vengono convertiti in non letali, perciò RAW direi che ne subiresti 10 non letali perchè la RD era già stata applicata. Ma personalmente mi sembra una cosa stupida, se io fossi il tuo dm farei che ne subisci 5 non letali.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti ho un dubbio sull'alchimista...cito testualmente

Oltre agli estratti magici, gli alchimisti sono abili nel mescolare rapidamente vari prodotti chimici volatili e infonderli con le loro riserve magiche per creare potenti bombe che possono lanciare contro i nemici. Un alchimista può utilizzare un numero di bombe al giorno pari al proprio livello di classe + il proprio modificatore Intelligenza. Le bombe sono instabili, e se non utilizzate nel round in cui vengono create, degradano e diventano inerti, il loro metodo di creazione impedisce che grandi volumi di materiale esplosivo siano creati ed immagazzinati. Al fine di creare una bomba, l'alchimista deve usare una fialetta contenente un grammo di liquido catalizzatore, l'alchimista può creare questo liquido catalizzatore da piccole quantità di sostanze chimiche provenienti da un laboratorio alchemico e queste risorse possono essere facilmente ricaricate nello stesso modo in cui si rifornisce la borsa dei componenti per incantesimi. La maggior parte degli alchimisti crea un numero di flaconcini di catalizzatore, all'inizio della giornata, pari al numero totale di bombe che può creare quel giorno. Una volta creato, un flacone di catalizzatore rimane utilizzabile dagli alchimisti per anni.

questo vuol dire che un alchimista che non fa niente per una settimana può, diciamo al primo livello e con un modificatore di caratterisitica di 5 (un buon tiro di dadi) avere 6x7=42 catalizzatori per bombe da parte per quando gli serviranno? e allo stesso modo dopo un pò di tempo ne avrà un numero imbarazzante...equivalentemente ad averne a volontà giusto?

EDIT: ho trovato la risposta rileggendo per bene il tratto di testo, ovvero che può sì avere N fialettte di catalizzatori, ma ne può utilizzare solamente il suo livello+int...scusate il disturbo

Link to comment
Share on other sites

guarigione rapida guarisce entrambi i tipi di danni (letali e non letali) esattamente come RD 5/- funziona su entrambi??

inoltre avevo letto da qualche parte che se si avesse una RD 5/-, la RD relativa ai danni non letali è il doppio, è vero o mi sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.