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Pathfinder - Dubbi del neofita


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Guarigione rapida cura solo i danni letali... I danni non letali guariscono da soli alla normale velocità di 1 all'ora...

Solo la guarigione magica (anche da capacità magiche e soprannaturali) guarisce entrambi, ma la guarigione rapida in praticamente tutti i casi è straordinaria... Inoltre, è specificato che la guarigione rapida funziona allo stesso modo della guarigione naturale, solo che è più veloce, quindi cura le stesse cose...

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Scusate, ma sono una scarpa in matematica...

un guerriero di livello 4 è un ottimo esempio:

-l'archetipo brawler fornisce un gustoso +3 ai danni con le armi del gruppo "close", ma la più forte (escluso lo schyzore o qualche roba esotica) è il cestus, 1d4...

-un normale guerriero con spada lunga e scudo leggero non ha questo bonus ma ovviamente parte con un dado danni più alto, 1d8.

quale fa più danni in media? (ovviamente ponendo stessa forza, talenti, etc etc)

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Il brawler, ponendo un arma da 1d4, farebbe 1d4+3+For, con una media di 5.5+For danni... Il guerriero con la spada si fermerebbe a 4.5+For in media...

Per la cronaca, la media di solito si fa prendendo il valore minimo possibile e il valore massimo possibile, sommandoli e dividendo il tutto per due...

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grazie...considerando che ho fatto un liceo scentifico, certi calcoli li trovo decisamente difficili XD

effettivamente un brawler potrebbe arrivare a fare tanti danni già al lv 4...forza 18, weapon focus...1d4 +3+4+2...non male.

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Guarigione rapida cura solo i danni letali... I danni non letali guariscono da soli alla normale velocità di 1 all'ora...

Solo la guarigione magica (anche da capacità magiche e soprannaturali) guarisce entrambi, ma la guarigione rapida in praticamente tutti i casi è straordinaria... Inoltre, è specificato che la guarigione rapida funziona allo stesso modo della guarigione naturale, solo che è più veloce, quindi cura le stesse cose...

sarò io che sono cretino, ma a me sembra che prima dici una cosa e poi ne dici un'altra dopo!

La guarigione rapida funziona allo stesso modo della guarigione naturale, solo che è più veloce ...

vuol dire che cura entrambi allora, o no?

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No, cura solo i pf persi, come la guarigione naturale... I danni non letali calano alla solita velocità... Questo a meno che non esca un qualcosa di ufficiale che cambi la cosa...

non vorrei essere insistente ma dove hai letto che guarigione rapida funziona come dici tu. Mi spiego voglio esserne sicuro così non faccio stupidaggini; è per sicurezza

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Guarigione raida cura i danni alle caratteristiche?

È appurato che funzioni come la guarigione naturale, la quale guarisce da danni letali, non letali e alle caratteristiche; non riesco a trovare da nessuna parte una dicitura che escluda i danni alle caratteristiche da guarigione rapida.

No cura solo i punti ferita come da srd

Fast Healing (Ex) A creature with the fast healing special quality regains hit points at an exceptional rate, usually 1 or more hit points per round, as given in the creature's entry. Except where noted here, fast healing is just like natural healing. Fast healing does not restore hit points lost from starvation, thirst, or suffocation, nor does it allow a creature to regrow lost body parts. Unless otherwise stated, it does not allow lost body parts to be reattached. Fast healing continues to function (even at negative hit points) until a creature dies, at which point the effects of fast healing end immediately.
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Il punto è che mi suona un po' ambigua.

Fast healing restituisce pf.

Eccetto come segnato qui (nel senso che restituisce pf o nel senso che non restituisce quelli persi per fame etc e tutte le limitazione seguenti o tutti e due?) funziona come la guarigione naturale.

Io interpretavo l'eccezione come riguardante i danni da fame e simili (che la guarigione naturale cura), non la parte sui pf.

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Leggilo come "funziona come la guarigione naturale, salvo che restituisce i pf a velocità aumentata e non fa recuperare quelli persi per fame, sete, soffocamento, non permette di riattaccare parti del corpo staccate, eccetera"...

Poichè non fa menzione dei punti di caratteristica, quelli continuano ad essere recuperati come per la guarigione naturale e lo stesso vale per i danni non letali...

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Salve a tutti; sarà che il pranzo della domenica è sempre abbondante, e quindi mi servirebbe una latta di benzina per digerire tutto, ma sono andato così per gioco a controllare sul manuale del giocatore quali sono gli effetti negativi del "non dormire" e del "dormire meno di 8 ore", e ho iniziato ad accorgermi che non cita nulla a riguardo; alchè ho approfondito la mia ricerca, e ho scoperto una cosa ancora più scioccante: nella descrizione degli elfi, non cita (come era citato sul manuale 3,5) che meditano per 4 ore invece di dormire 8 ore.

Quindi le mie domande sono:

1) Sono a discrezione del master gli effetti del "dormire meno del dovuto"?

2) Veramente gli elfi non meditano più per 4 ore, ma dormono 8 ore come tutti gli sfigati?

3) Quindi qualora veramente gli elfi dovessero dormire per 8 ore, come impostereste i turni di guardia in un normale party?

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Ciao, sono di nuovo qua ^^

Ho un dubbio sull'incantesimo Cura Ferite di Massa (Leggere/Moderato/Critiche non importa quale). Prima di tutto non sono riuscito a capire se l'incantesimo è ad Area oppure no. Non riesco a capirlo perchè la descrizione parla di "incanalare energia" sulle creature selezionate ma aggiunge che vengono colpite anche creature non - morte nella sua "...area di effetto..."

Io vi dico come l'ho interpretato poi magari mi correggete perchè mi sa che non ho capito una mazza...

Io traduco che l'incantesimo è ad area, la quale ha un raggio d'azione di 7.5m + 1.5m ogni 2LI. All'interno di questa area io posso selezionare 1 Creatura/LI, tra queste io presumo di dover includere anche gli eventuali non - morti che voglio daneggiare invece che curare, anche se non è spiegato... diciamo che se sono di 10° Lvl scelgo 8 creature vive da curare e 2 non - morti da danneggiare (è specificato che 2 di queste non possono essere a più di 9m l'una dall'altra?!?!? Ma che significa? Cioè magari due sono a 9m di distanza una dall'altra, le altre 8 invece stanno a 15m però va bene e posso beccarle tutte 10??? Boh +_+)

Così mi sembra un funzionamento sensato però magari è incorretto e in realtà posso scegliere 10 creature da curare e tutti i non morti entro 15 m si beccano i danni anche se sono in totale tipo 12 individui...

Need help! Thanks in anticipo!!!

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stai completamente inventando ^^, la dex viene aggiunta solo dal pistolero col "gun training" che prende al 5 livello; ai danni puoi sommare la forza o nel caso di un arco composito, o nel caso di armi da lancio (tipo giavellotti), oppure col "tiro concentrato" sommi l'int (ma ci vuole un'azione standard per 1 attacco)

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stai completamente inventando ^^, la dex viene aggiunta solo dal pistolero col "gun training" che prende al 5 livello; ai danni puoi sommare la forza o nel caso di un arco composito, o nel caso di armi da lancio (tipo giavellotti), oppure col "tiro concentrato" sommi l'int (ma ci vuole un'azione standard per 1 attacco)

quindi le armi a distanza non sono un granchè??

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