Vai al contenuto

Consigli Mazzo Ombra W/B


Perdick91

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

questo è il mio mazzo bianco nero ombra, si basa sull'abilità ombra e quindi sul fatto che le mie creature siano imbloccabili nella stragrande maggior parte dei casi. Il mazzo è molto semplice tante creature tutte con Ombra e potenziamenti collettivi. Vorrei qualche consiglio per migliorarlo, infatti il brutto delle creature ombra è che non possono bloccare(tranne le creature con ombra) e quindi potrebbe mettersi male. Non mi interessa il formato perchè tanto è un mazzo for fun, il budget non limitatissimo ma contate che tutte le carte di questo mazzo le possiedo gia.

TERRE

8 Paludi

8 Pianure

4 Santuario di Dio

2 Acquitrino

CREATURE

4 Signore della Guerra Dauthi

2 Saccheggiatore Dauthi

4 Fante soltari

2 Orrore Dauthi

2 Sacerdote soltari

4 Campione soltari

2 Cavalleggero soltari

2 Custode della fortezza

2 Muro d'anime

MAGIE

4 Sentiero dell'esilio

4 Jitte di Umezawa

2 Inno glorioso

4 Mirare alla gola

PLANESWALKER

2 Ajani, criniera d'oro

TOTALE=62

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me in un mazzo del genere gli equipaggiamenti la farebbero da padrone. Quindi potrebbe essere una buona idea l'inserimento di qualche spada soprattutto la Fuoco e Ghiaccio (vantaggio carte e controllo sulle creature) e la Corpo e Mente (win condition alternativa ai classici danni). E ovviamente, tutto ciò non fa che chiamare Mistica Forgiapietra.

Farei un pensiero anche alla fiala eterea che ti velocizza la strategia non poco, anche se così il prezzo aumenta non poco.

mai pensato all'inserimento del rosso? Ti garantirebbe l'aggiunta di qualche sparo che qui ha la doppia funzione di controllare il campo e facilitare la race, e ti permetterebbe in più l'inserimento del soltari guerrillas, per un ulteriore elemento di control sul campo.

Ecco la lista che suggerirei: è fatta senza pensare al budget, ovviamente se ritieni che ci siano carte non alla tua portata, è sempre possibile lavorarci sopra per renderla più economica!

// Lands

3 Plateau

3 Scrubland

3 [ZEN] Marsh Flats

3 [ZEN] Arid Mesa

1 [EUL] Mountain (1)

2 [EUL] Plains (2)

1 [EUL] Swamp (1)

1 [sH] Volrath's Stronghold

1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

1 [LG] Karakas

// Creatures

2 [WWK] Stoneforge Mystic

4 [sH] Soltari Champion

3 [TE] Soltari Monk

3 [TSB] Soltari Priest

3 [TE] Soltari Guerrillas

3 [EX] Dauthi Warlord

4 [MBS] Signal Pest

// Spells

1 [sOM] Sword of Body and Mind

1 [DS] Sword of Fire and Ice

1 [bOK] Umezawa's Jitte

4 [DS] AEther Vial

2 [GTW] Path to Exile

4 [M11] Lightning Bolt

3 [RAV] Lightning Helix

3 [AP] Vindicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelandir sull'aggiunta di equipaggiamenti non saprei, anche perchè li gioca gia uno nella mia compagnia e non mi piace molto copiare, però potrei farci comunque un pensierino XD, ma solo il fatto di aggiungere il rosso potrebbe fruttare maggiore controllo sul campo di battaglia così da proteggermi durante il turno avversario. Aggiungo che di solito con questo mazzo arrivo a fare anche + di 9 danni al quarto turno, basta avere giu 3 creature qualsiasi con ombra 1 signore della guerra dauthi e un campione soltari.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con un bianco nero cosi non hai bisogno di nient' altro.. il punto è tu non puoi blocccare? allora devi avere una gran quantità di spacca creatura nel mazzo, fine.. oltre agli equip poi mettici carte come night's whisper che ti danno vantaggio carte.. oppure contro mazzi aggro aggiungi carte come damnation o infest.. la fiala ti velocizza giusto e soprattutto ti tiene libero il mana per giocare piu spacca-roba e visto che sei bianco - nero se il mazzo poi lo vuoi portare a livelli molto alti ti consiglio gia 4x vindicate e 4x castigate (questi costano poco pero sono scartini fortissimi)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...