Vai al contenuto

Conoscenze (Geografia)


Dragedar

Messaggio consigliato

Dubbio che mi permane ma non solo su questa abilità specifica ma su tutte le conoscenze... E' possibile dare da background ad un personaggio delle conoscenze extra da pagare 2 punti come quelle non di classe?

Esempio:

Ho un mago che per professione teletrasporta la gente da un luogo ad un altro in cambio di denaro. Questo mago dovrà di certo conoscere bene la geografia dei luoghi limitrofi per potervi portare i clienti... Premesso ciò, è possibile segnarsi tra le conoscenze "geografia"?

Altro esempio:

Ho un ladro che si occupa di furti in grande stile. Deruba solitamente biblioteche, templi, fortezze degli oggetti più famosi che esse contengono. Dopo ogni furto lui si nasconde per alcune settimane in modo da far calmare le acque, perciò prima di ogni colpo si studia la geografia del luogo. Ha fatto colpi in talmente tanti luoghi diversi che ormai ha studiato la geografia di quasi tutte le nazioni conosciute. E' possibile assegnargli "conoscenze geografia" tra le abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

I maghi hanno tutte le abilità di Conoscenze come abilità di classe. Quindi Conoscenze (geografia) è già di classe per qualsiasi mago.

Se un'abilità non è di classe, è possibile acquisire gradi spendendo 2 punti abilità per grado.

La variante del ladro delle terre selvagge ha Conoscenze (geografia) come abilità di classe. Altrimenti è possibile ottenerla come abilità di classe in vari modi, tipo il talento Istruzione, l'umano esemplare e altri metodi.

Ma sinceramente non capisco molto cosa c'entri con il ladro che descrivi. Cosa c'entra la geografia delle nazioni conosciute con il nascondersi in una città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nascondersi era inteso nelle zone limitrofe, non nella città... anche perchè preparare un nascondiglio che deve durare settimane può destare qualche sospetto... (caricare le provviste, le scorte d'acqua e affini)

Comunque sistemo la domanda così per causarvi meno grattacapi:

Usando un ladro (che è la classe che mi interessa per la build) come posso ottenere conoscenze geografia? premetto che ho a disposizione i base più i 3 perfetti tradotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenze (geografia) è un'abilità non di classe per il ladro, per cui valgono le regole generali. Gli basta spendere due punti abilità per ottenere un grado.

Se non ci sono ragioni particolari (per esempio, da bg non si è mai mosso dalla sua città e non è uno studioso) non vedo perchè non può investire dei gradi in quella abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...