Vai al contenuto

Evoca non morti


Pixie

Messaggio consigliato

Con il mio chiericuccio mi sto ritrovando spesso ad usare Evoca Non Morti e devo dire che mi sta aiutando parecchio e siccome sto preparando l'avanzamento mi sto mettendo giu a stanare quale mostrino interessante da scegliere, ma mi sorge un discreto dubbio. Sul MM sotto la voce scheletro e zombi dice che l'archetipo può essere applicato solo a creature corporee (non morti a parte) con un sistema scheletrico.

Come si fa a sapere chi ha un sistema scheletrico o meno?

Per esempio, guardando le aberrazioni si possono trovare un mimic e uno saccheggiatore etereo (due a caso per fare l'esempio). Tra i due, ad occhio e guardando solo la figura, mi pare che l'unico ad avere uno scheletro sia il secondo...ma come posso avere una certezza?

Colgo anche l'occasione per avere un parere su chi sia meglio tra i due archetipi (scheletro e zombi) !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

tutte quelle che hanno una struttura umanoide o una struttura che gli dia una forma distinta sono papabili per il tuo archetipo (meglio zombie comunque). sono veramente poche le creature che non hanno una struttura ossea, tipo le amebe o le creature eteree

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferisco a quello di Magia di Faerun.

Sotto evoca non morti II per esempio parla di "Scheletro di taglia grande o Zombi di taglia media".

Quello di eroi dell'orrore ha una lista sua.

Si. Infatti anche quello di Faerun (attento 3.0) funziona come evoca mostri. Ad ogni livello corrisponde un numero di dadi vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...