Vai al contenuto

iTunes e iPhoto


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Ho una domanda semplice semplice da fare...

Ormai ho accumulato molta musica su iTunes, musica che difficilmente riascolterò o che se mi serve, mi serve di rado. Ma tutta quella musica rallenta non poco il computer essendo una cosa intorno ai 50 giga. E' possibile spostare tutta la musica che ascolto poco su un HD esterno senza che iTunes mi dica che non trova più il file? Naturalmente poi attaccando l'HD e selezionando la traccia vorrei che partisse semplicemente azionandola da iTunes. Una sorta di metà libreria sul computer e metà sull'HD esterno.

Stessa cosa per iPhoto...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In teria, si può... Sulle opzioni/avanzate togli lo spunto su "Copia i documenti iTunes media quando vengono aggiunti alla libreria"

ciò che devi fare è andare nella cartella /nomeutente/Musica/ e rinominare la cartella iTunes in iTunes1, poi riapri itunes (che sarà senza un brano) trascinaci sopra tutte le canzoni dell'hd esterno (mi raccomando che non sia selezionata l'opzione li sopra) e itunes crea una nuova libreria nella cartella musica, cioè una cartella iTunes.

Ora nella cartella musica avrai la cartella iTunes (appena creata) che è la tua libreria esterna e la cartella iTunes1 che è la tua liberia nel mac.

Adesso non devi far altro che rinominare le cartelle a seconda della libreria che ti interessa ascoltare, una la chiami iTunesNOMECHETIPARE (e sarà quella inattiva) quella invece che vuoi usare la chiami iTunes.

Sembra complicato ma in realtà dopo la prima volta devi solo cambiare il nome a 2 cartelle quando vuoi cambiare libreria:lol::lol::lol::lol:

Fonti:/www.italiamac.it/forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...