Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Aledus

resto fermo al segnale di Rodario, per non fare rumore considerando il peso del'armatura indossata e la mia non grande praticità al movimento silenzioso. Faccio un cenno di assenso verso il nostro tuttofare, perchè si occupi di controllare lui senza essere scoperto. Tuttavia mi tengo pronto ad intervenire in caso si ritenga necessario e, concentrando lo sguardo verso il baldacchino, cerco di percepire eventuali aure malvagie.

Spoiler:  

attivo individuazione del male, diretta verso il baldacchino prima che Rodario avanzi

PS: scusatemi, ma questo fine settimana ci sono poco, ora sono giusto di sfuggita

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rodario avanza silenzioso come un gatto fino al grande letto a baldacchino e scosta leggermente una delle tende che ne celano l'interno rivelando una grossa figura rannichiata sotto le coperte, troppo grande per essere un umano. Un attimo dopo, forse svegliato dal cambio di temperatura o da qualcosa che non sapete, la figura apre gli occhi e, lentamente si alza del letto: stentate a credere a quello che i vostri occhi vedono.

La creatura si rivela essere un grosso orco vestito tuttavia con una camicia da notte rosa di chiara fattura umana e femminile; la grottesca creatura vi squadra ad uno ad uno per poi fare un gesto come di sistemarsi dei folti capelli che non ha.

Buonasera signori dice con voce profonda e baritonale ma con un falsetto forzatamente alto Anzitutto mi scuso per il mio abbigliamento poco adatto alla situazione; gradite qualcosa da bere? Posso offrirvi del the?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Rimango esterrefatto dalla visione della bizzarra creatura.

Uh.. eh... del the?

Mi giro verso gli altri, alla ricerca di qualcuno che sappia dare un senso al questo spettacolo.

Poi mi volto di nuovo verso l'orco... l'orchessa... l'orca...

Ma perché no! potrebbe essere l'occasione per quattro chiacchere?

Il mio sguardo corre però sospettoso, alla ricerca di dettagli rivelatori di qualche inganno o trucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massiccio orco sorride alle parole di Rodario.

Molto bene dice con voce roca ma falsamente alzata nel tono Sedetevi pure sul letto; ahimè la servitù è un pò scadente in questo periodo e non sedie da offrirvi.

Detto questo l'orco si avvicina al tavolo ed inizia ad armeggiare con una grossa teiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino al letto e ci gattono sopra.

Ciao, io sono Kaylee. Piacere di conoscerti, come ti chiami? ho visto i miei improvvisati compagni e so che non sono con la guardia abbassata, quindi mentre loro stanno attenti io cerco di cpairci qualcosa.

Spoiler:  

conoscenze arcane, cerco di capire se ha avuto un che so cambio di allineamento, trasformazione da donna ad orco ... cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaah vero vero... non c'è più la servitù di una volta! Ora pretendono la paga, il riposo, la malattia, il vitalizio... pensa che un'amica di mia madre una volta ha scoperto che tutte le sue cameriere erano affette da una malattia a trasmutazione sessuabile! E chi pensava ai bambini??

Passeggio per la stanza, avvicinandomi all'orca e tenendo d'occhio i suoi movimenti.

Ma che maleducato, non mi sono presentato! Io sono Rodario, detto l'incredibile. Sicuramente avrai già sentito parlare di me per le mie indagini sulle abitudini della toeletta dei goblin antichi, oppure per i ritrovamenti nelle miniere naniche di Petranana dei Rotoli di Nanitudine II, III e V. Loro invece sono i miei compagni di viaggio, tutta gente a posto ovviamente. Ma ora basta parlare di me, raccontaci un po' di te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaylee si siede sul letto come suggeritole dall'orco ed inizia ad osservare attentamente questa grottesca creatura.

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservando le movenze e prestando particolare attenzione all'orco intuisci che, molto probabilmente, la creatura deve aver subito una potente magia che ha mutato o sostituito la sua vera natura con quella di qualcun'altro

@ Dadi

Spoiler:  
Sapienza Magica CD 25 --> 1d20+12 = 25 (superata)

L'orco, sempre armeggiando con caraffe e acqua, si volta leggermente verso Rodario.

Il mio nome è Janette Amber, ovviamente e sono la proprietaria di questa stanza

Un attimo dopo, il grottesco orco si avvicina a voi con una caraffa fumante contenente un liquido ambrato.

Allora, signori, chi di voi gradisce del the? dice sorridendo l'orco con quella sua voce in falsetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco versa una tazza di the che poi porge a Rodario.

Be si.. risponde la grottesca creatura Vivo qui da quando sono nata ed essendo una Amber sono anche proprietaria del castello

@ Tarek & Daniel

Spoiler:  
Sentite chiaramente i vostri compagni parlare con qualcuno all'interno della stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

Prendo la tazza, portandola al naso per annusarne l'aroma.

Oh ma è un piacere! Quindi la famiglia Amber possiede questo castello, mi pare di aver capito. Vi va di raccontarci un poco della vostra famiglia?

Tergiverso, aspettando che anche la creatura si sia servita del the e l'abbia assaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel, incuriosito dalle voci che sente provenire dall'interno della stanza, si affaccia per controllare.

@ Daniel

Spoiler:  
Stenti a credere ai tuoi occhi: i tuoi compagni, seduti su un grande letto a baldachino, stanno parlando con un orco vestito con un chiaro abito femminile troppo stretto per le sue dimensioni.

L'orco sorride amabilmente a Rodario, mentre si versa per se stesso un'abbondante tazza di the, sorseggiandolo.

Ahhh.. Molto buono dice l'orco con quella voce in falsetto che quasi stentate a non ridergli in faccia.

L'orco sposta poi la sua attenzione nuovamente su Rodario.

La storia della mia famiglia è molto triste.. esordisce l'orco Parlatemi di voi piuttosto: da dove venite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodario

In realtà, ognuno da posti diversi! Buona parte di noi si è conosciuta qui. Sa, non credo di doverle spiegare quanto è strana l'entrata alla sua dimora... e a questo proposito, com'è che questo castello se ne va a zonzo? Credo sia una storia interessante e qualcosa di cui giustamente la vostra famiglia debba andare fiera! Non è da tutti, dopotutto, avere un castello vagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aledus

Rimasto fin ora in silenzio, ed in piedi accanto a Kaylee, mi avvicino chinandomi e sollevando la celata dell'elmo per poter parlare a bassa voce. "Avverto una flebile aura malvagia residua, come se avesse qualcosa lo attenuasse oppure avesse subito un incantesimo malvagio. Considerando la sua razza, credo che qualunque cosa sia accaduta ne sta attenuando la malvagità..." Quindi mi risollevo per rivolgermi, educatamente, verso la "padrona" di casa: "Non prendiate il mio gesto per maleducazione, con questa armatura indosso non vorrei rovinare il vostro letto sedendomi e le sedie con schienale tendono ad essere assai scomode per me" scuoto leggermente le ali dietro la schiena, come se volessi evidenziarle. Chiarito questo lascio che sia Rodario a gestire abilmente la conversazione, limitandomi a studiare un po' l'orco per capire se quel comportamento è dovuto a qualcosa o è semplicemente una farsa.

@tutti

Spoiler:  
Sono tornato, ho avuto una settimana un po' intensa in cui sono riuscito a seguire dal cellulare ma non a scrivere un post come si deve. Ho visto che tanto Rodario se la cavava alla grande

@DM

Spoiler:  

Diplomazia +8

Percepire intenzioni +7

Link al commento
Condividi su altri siti

oh io sono arrivata qui da un portale, dopo essere scappata a 20 anni di torture all'inferno, uhm sono 20 anni che indosso quasti abiti, non è che hai qualcosa della mia taglia stellina? Posso cercare nell'armadio?!?!?

tentando di fare gli occhio da gatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...