Vai al contenuto

Oggetti che diano talenti


cloud5005

Messaggio consigliato

Ciao, Ho disperato bisogno di talenti per il mio Arciere.

Ho cercato sul magi item compendium, non c'è nessun oggetto che ti regali un talento.

per ora per massimizzare il numero ho pensato a razza umano e 2 Difetti. C'è altro al livello di ogetti magici che mi può dare un talento?

Dato che vanno benissimo talenti bonus del guerriero avevo pensato ad un ogetto che avesse al suo interno l'incantesimo "Eroico" permanente.

Eroico è un incantesimo da mago di 2 lvl sullo spell compendium di durata 10min/lvl. Come beneficio conferisce un talento bonus da guerriero a scelta a patto che si rispettino i requisiti.

Quanto pensate che possa costare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, Ho disperato bisogno di talenti per il mio Arciere.

Ho cercato sul magi item compendium, non c'è nessun oggetto che ti regali un talento.

per ora per massimizzare il numero ho pensato a razza umano e 2 Difetti. C'è altro al livello di ogetti magici che mi può dare un talento?

Dato che vanno benissimo talenti bonus del guerriero avevo pensato ad un ogetto che avesse al suo interno l'incantesimo "Eroico" permanente.

Eroico è un incantesimo da mago di 2 lvl sullo spell compendium di durata 10min/lvl. Come beneficio conferisce un talento bonus da guerriero a scelta a patto che si rispettino i requisiti.

Quanto pensate che possa costare?

Al livello minimo dell'incantatore ti costerà esattamente 2 (liv. incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso o continuo) x 1.5 (modificatore di durata)= 18000 mo, minimo, se non sono presenti componenti materiali costose o focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cose di rilievo..giusto un pezzo di armatura o di una spada di un fighter di 15 livello...

Intendevo per l'incantesimo.

Ti sembra una cosa sbilanciante? se un pg ne richiederebbe 2...lo fumineresti a ciel sereno vero :)? grazie mille

No, ma non lo concederei. La richiesta è legittima, da un certo punto di vista, ma le meccaniche impediscono di rendere cumulativi bonus provenienti dalla stessa fonte. In questo caso non si tratta esattamente di bonus, è come lanciare lo stesso incantesimo due volte, e in genere con effetti di questo tipo, non c'è cumulatività. Tutto lì. Non lo concederei non perchè troppo sbilanciato, ma perchè contrario, secondo come interpreto le regole, alla meccanica di base della cumulabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cose di rilievo..giusto un pezzo di armatura o di una spada di un fighter di 15 livello...

Ti sembra una cosa sbilanciante? se un pg ne richiederebbe 2...lo fumineresti a ciel sereno vero :)? grazie mille

Dipende dal talento. Visto che heroic permette di acquisire sia un talento quasi "base" come schivare sia un talento come arma specializzata superiore allo stesso prezzo di mercato, secondo me lo stesso dovrebbe essere modificato in base al talento che si vuole emulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal talento. Visto che heroic permette di acquisire sia un talento quasi "base" come schivare sia un talento come arma specializzata superiore allo stesso prezzo di mercato, secondo me lo stesso dovrebbe essere modificato in base al talento che si vuole emulare

Un mago non rispetta i requisiti per arma specializzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mago non rispetta i requisiti per arma specializzata.

Se il creatore mago fosse anche guerriero di 12° livello si. Comunque era solo per dire che l'oggetto non sarebbe bilanciato a livello di prezzo perchè potrebbe "contenere" dei talenti di diverso valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...