Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


Ok è un talento che conosco, l ha la mia ragazza con il suo pg, ma anche il modellati richiede un talento di metamagia... unica domanda, io l ho capito in un modo:

tu puoi scegliere come l anciare l incantesimo, o meglio scegli se lanciarlo a cono a cilindro o a sfera, ma consuma uno slot superiore, quindi devo prepararlo quando prego...

ma io scelgo di modellare quell incantesimo e al momento del lancio dico come oppure quando lo prego devo già dire in che forma lo vorrei lanciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metterei il paladino con il talento serenity: grosso in combattimento per mutaforma e bab alto, grosso in difese per armatura completa e ts alti incantesimi forti e completamente SAD, inoltre ti porti scacciare non-morti e puoi mettere quindi metamagia divina sugli incantesimi da druido. Per me viene un bel pg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, io dando una letta, ho pensato di prendere Incantesimi Esplosivi, cosi poi posso prendere Sostituzione Energetica...

Arciere Zen lo trovo molto interessante, da non scartare sicuro lo prendo alla prossima occasione come Nato dai 3 Tuoni, sicuramente saranno i prossimi talenti che prenderò...

Vi ringrazio molto, siete stati veramente gentilissimi...

Ci rivediamo al prossimo post che aprirò per il Monaco con il VoP...

Ancora grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte la versatilità nel fare da segugio che il ranger potrebbe dare, un druido stregone come lo vedete in ottica combattimento? ripeto, non sono uno che predilige la mischia, come segugio vedo bene un compagno animale ben addestrato quindi il problema delle tracce è meno importante..il ranger è bello perche avrei talenti da picchio gratis, ma volendo attuare uno stile di gioco del tipo

magia da danno,

cura e potenziamento per me / pg amico,

magia da danno,

sguinzagliare le evocazioni,

mutaforma e picchiare,

situazione di pericolo pufffffff, sparito/volato via/teletrasportato lontano ecc

curarsi,

riprendere la sequenza,

come la vedete? fattibile?? ripeto anche la domanda poi sul compagno, quale prendersi a livelli bassi ? ( 4° liv.)

l'eventuale famiglio pensavo al topo, per aumentare i ts

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, era un pg che mi serviva fino ad un certo punto della storia x poi riprendere il mio Pg originale... basta druidi, non fanno per me... ora vedo se x quella 10ina di sessioni mi faccio un ladro cangiante oppure pensavo ad un Guerriero Sacerdote... boh vedo... ho una settimana di tempo x pensare a cosa creare, a caratt fatte mi pronunciero... in serata poi apro un post...

Link al commento
Condividi su altri siti

hello, anche se scrivo poco il forum ormai lo seguo da diversi mesi :)

avevo pensato di creare un nuovo pg, un druido per l'appunto. si parte dal livello 2, i manuali concessi sono TUTTI, nessuno escluso

premetto che vorrei impostarlo sulle evocazioni e che magari avrei bisogno anche di una mano per l'equipaggiamento di base oltre che per i talenti :)

il valore dell'equipe di livello 2 è quello previsto dal manuale del DM, cosa consigliate di prendere?

intanto vi indico le mie idee:

druido Umano liv 2

for 10

des 16

cos 12

int 12

sag 18

car 12

talenti

"legame naturale"

poi? "incantesimi in combattimento"? "incantesimi focalizzati (evocazione)" e di conseguenza "aumentare evocazione"?

vi ringrazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche le cambierei : inverti Des e Cos. La Cos alza pf e tiri su Concentrazione, ma soprattutto in forma selvatica prendi la Destrezza della creatura in cui ti trasformi, mentre i pf rimangono i tuoi.

Evita come la peste Incantesimi in Combattimento, mentre gli altri due talenti sono utili solo se vuoi focalizzarti principalmente sugli evoca alleati naturali.

Se scegli questa tattica, ti consiglio vivamente Incantesimi Invisibili per rendere invisibili le creature evocate (ma dovresti parlarne con il DM, alcuni non lo permettono). Anche Evocazione Elementale Rashemi e Augment Elemental se evochi elementali. Greenbond e Ashbond sono altri talenti molto buoni per un druido evocatore, ma attenzione : sono specifici di Fauren (1°) e Eberron (2°).

Per il tempo di lancio lungo degli incantesimi, c'è Incantesimi Veloci, per abbassare il tempo di lancio.

Incantesimi Naturali è d'obbligo : permette di lanciare incantesimi in forma selvatica.

Ci sarebbe una skill trick (Complete Scoundrel) Swift Concentration, che non è utile per gli Evoca Alleati Naturali ma per altri tipi di incantesimi di evocazione di creature, come Evoca Monolito Elementale, un buonissimo incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I talenti a cui guardare se ti vuoi focalizzare sull'evocazione sono due: Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun) ed Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est). Il primo è più utile ai livelli dall'1 al 13, dopodiché diventa più valido il secondo. Io, se puoi prendere 2 difetti dal manuale Arcani Rivelati, ti consiglio di prenderli entrambi.

Evoca Servitore Arboreo è un talento che, da solo, rende le creature che evochi delle bestie incredibili capaci di prendere in lotta qualsiasi cosa, fornendo bonus esagerati alle caratteristiche, bonus di lotta, resistenza al danno e, addirittura, la capacità di lanciare alcuni incantesimi. Evocazione Elementale Rashemi ti dà la capacità di applicare l'archetipo Orglash ai tuoi elementali dell'aria e Thomil a quelli della terra. Oltre ad alcune cosette "utili", un Orglash può lanciare Cono di Freddo 3 volte al giorno, un Thomil avvolge gli incantatori e li tiene belli fermi.

Un talento a mio parere fondamentale è Adepto Cinereo (Ambientazione di Eberron), che dà un bonus di fortuna (WTF) +3 ai tiri per colpire delle creature evocate e RADDOPPIA la durata.

In definitiva, ti consiglio di prendere questi talenti al primo livello: Adepto Cinereo, Evoca Servitore Arboreo (davvero, una creatura evocata con questo abbatte qualsiasi cosa... e ricorda che puoi evocare 1d3 di creature di livello più basso, che sono comunque esageratamente forti!), Incantesimi Focalizzati (evocazione) e Aumentare Evocazione.

Il talento Legame Naturale non ti serve prima del livello 4, quindi puoi anche prenderlo come talento del livello 3. Lascia perdere Incantare in Combattimento, è un talento sprecato.

Con pochi soldi non c'è molto da comprare, ma dai un'occhiata ad alcuni oggetti interessanti del Complete Champion: Armor of the Beast, Mantle of the Beast, e, soprattutto, Ring of the Beast, che, per sole 8.000 mo, ti fa trattare i tuoi Evoca Alleato Naturale come se fossero di un livello più alto: ad esempio, lanciando un Evoca Alleato Naturale III, puoi scegliere la creatura dalla lista di Evoca Alleato Naturale IV, oppure evocare 1d3 di creature da quella di Evoca Alleato Naturale III.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ring of the Beast, che, per sole 8.000 mo, ti fa trattare i tuoi Evoca Alleato Naturale come se fossero di un livello più alto: ad esempio, lanciando un Evoca Alleato Naturale III, puoi scegliere la creatura dalla lista di Evoca Alleato Naturale IV, oppure evocare 1d3 di creature da quella di Evoca Alleato Naturale III.

Non costa un po' poco per quello che fa?!?!?!?:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo più che altro che al livello 2 sia un po' troppa roba... e troppo cara..

io avevo pensato al classico mantello di resistenza +1 oppure anello di protezione +1 o bacchette del vigore

no?

Io mi sono limitato a suggerire i talenti, perché in fondo al secondo livello non è che tu possa sbizzarrirti con gli oggetti. Il fatto è che non hai bisogno di molte cose in particolare, dato che dal quinto livello potrai usare la forma selvatica per difenderti (Desmodu Hunting Bat); quindi potresti puntare sulle bacchette del vigore se nel gruppo se ne sente il bisogno, oppure tenerti le monete e aspettare. ;)

Sui talenti che ne pensi? Li hai visti?

Non costa un po' poco per quello che fa?!?!?!?:sorry:

Ma infatti penso sia leggermente sbroccato, e lo sarebbe a prescindere dal costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...