Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato


Ok grazie... E che talenti mi consigliate di prendere per un Druido 5/Maestro dalle molte forme 10/??? oltre a Forma selvatica veloce e rapida e Balzo del leone?

POosso usare solo i core, i perfetti e guida del giocatore a faerun

Tieni conto che Forma Selvatica Veloce lo prendi automaticamente con il terzo livello da MMF

ATTACCO PODEROSO è un must have per questo personaggio

Anche INIZIATIVA MIGLIORATA è molto utile.

Talenti classici ma sempre utili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che uccidere i cattivi di lebbra sia comunque una tortura.

Comunque, più che Voto di Povertà, che vedo assai male con un Impuro, potresti pensare alla variante di Arcani Rivelati che concede al Druido il bonus alla CA del Monaco, e magari alla classe di prestigio Pugno della Foresta (Fist of Forest, mi pare) del Complete Champion, che mi sembra più adeguata.

Visto che non ho sottomano arcani rivelati, cosa perdo e cosa guadagno con la variante di arcani rivelati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il set sul complete champion. Sono 3 oggetti che ti consentono di avere forma selvatica come azione swift, un bonus +1 txc e danni, un uso in più di forma selvatica, avere gli incantesimi alleato naturale potenziati e, se indossati tutti e 3, avere un livello in più da druido per determinare quello in cui ti puoi trasformare.

Non avendo il manuale degli oggetti magici purtroppo non hai accesso alle spillette che ti fanno tenere l'equipaggiamento.

Altro al momento non mi viene, in caso edito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

All'alba della seconda campagna da affrontare in vita mia il mio DM ha deciso di darci (quasi) piena libertà nella scelta di un PG. I miei compagni di gioco, più esperti, hanno pensato di passare al lato oscuro (nella precedente campagna eravamo buoni o caotici) e io, che voglio fare un druido, chiedo consigli per convivere con un possibile rianimatore di non-morti ... Magari attraverso una particolare CDP o un particolare BG! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

druido e non morti, anche in caso di druido malvagio, non vanno molto daccordo eh... sono comunque esseri contro-natura e dovrebbe odiarli a priori; l'unica eccezione regolistica che conosco è un druido che diventa (o aspira a diventare) rinnegato, ma così facendo diminuisce drasticamente le sue potenzialità in quanto la lista di incantesimi del rinnegato è pessima

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ci starebbe bene un bel rinnegato, la CdP del perfetto sacerdote, con tanto di forma selvatica non morta!

Servono almeno 5 livelli da druido, ma almeno un altro perché serve BaB +4. Il 6° livello potrebbe essere quindi da ranger, barbaro o altra classe che potrebbe far comodo.

Ti direi quindi Ranger 1°/Druido5°/Rinnegato10°.

Altre vie non le vedo, poiché un druido, per quanto spietato, malvagio e crudele sia, non sopporterebbe comunque la non morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una classe di prestigio per druidi che sta sul nephandum che si chiama impuro(se non erro) è perfetta per i druidi malvagi, visto che amplia gli incantesimi inserendone molti che fanno danni. Non aumenti la forma selvatica e il compagno animale però, dipende molto dal druido che vuoi fare. COmunque secondo me un druido, anche se malvagio rende benissimo puro. Con i giusti incantesimi e i giusti talenti puoi renderlo molto bello anche da ruolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il druido è la mia classe preferita spero di poterti dare dei buoni consigli.........

forse per convivere con un necromante potrebbe starci l'idea di un Arcane Hierophant(Races of the Wild) che in pratica ti permette di unire una classe di incantatore arcano ad uno divino guadagnando ad ogni livello incantesimi in tutte e due le classi precedenti che puoi usare tramite il tuo compagno animale,inoltre il livello da Hierophant si somma per la forma selvatica ............in questo modo avrai conoscenze arcane come il tuo compagno e le vostre divergenze potrebbero essere minori.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un druido puro può andare benissimo. D&D è un gioco di fantasia, e non bisogna intendere le descrizioni didascaliche delle classi come un ipse dixit.

D'altronde esistono talenti per avere la forma selvatica non-morta o persino aberrante. Secondo me questi due talenti possono essere una buona base per sviluppare l'idea: un druido non-morto con un colllega negromante è un'ottima possibilità, mentre la versione che si trasforma in aberrazione è ancora più originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Abbiamo appena iniziato una nuova campagna e ho scelto di intraprendere l'avventura con un druido. Mai giocato prima in 3.5.

I manuali che usiamo sono praticamente tutti quelli possibili e immaginabili. La campagna e' ambientata nei Forgotten.

Lo vorrei che sappia evocare bene, abbia una buona forma selvatica e un buon compagno animale.

Razza al massimo con lep+1.

Io lo avevo pensato cosi: ho tirato su al max saggezza e a 16 ho messo cost...le atre non ricordo ora.

Talenti:

Se umano:

1- Guaritore spontaneo e inca.focalizzati (evocaz.)

3- Aumenta evocazione

6- incantesimi naturali

9- no componenti (non ricordo il nome)

12- compagno eroico

15- forma selvatica eroica

18- incantesimi in combattimento

Se lo avesssi fatto Aasimar avrei tolto Guaritore spontaneo (o incant. in combat). Incantare in combat. non l'ho preso subito e neppure lo prenderei perche' un +4 mi pare sprecato per altri talenti che a mio avviso valgono di piu'.

Io lo farei 20 puro, al massimo farei la Cdp del Leone di Talisid.

Che consigli mi date? Piu' e' Power play meglio e' ^^

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se giochi nel forgotten puoi usare manuali di altre ambientazioni?

Appunti sparsi:

- Incantesimi naturali è l'incantesimo "no componenti", se non vuoi averle anche quando sei in forma umano si chiama escludere materiali ;)

- Talenti per focalizzarti sulle evocazione sono: Greenbound Summoning, Rashemi Elemental Summoning (da manuali forgotten) e ashbound (da manuali eberron)

- Guaritore spontaneo sta tutto tranne che in una build pp ;)

- Incantesimi in combattimento (se intendi il talento che da +4 alla concentrazione) idem a guaritore spontaneo :P

- Consiglio come razza il mezz'orco del deserto con i livelli di sostituzione razziale, oppure l'halfling (se non ci interessa troppo andare in mischia da trasformati) sempre con i livelli di sostituzione razziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...