Vai al contenuto

Classe Difficoltà incantesimi e tiri salvezza Epici


n0body

Messaggio consigliato

salve, non avendo mai giocato personaggi epici, anche se tra poco la campagna ci permettera di arrivare a questo nuovo step,

forse per una conoscenza solo parziale di queste meccaniche ho notato qualcosa che stona

Ogni 20 lvl epici i tiri salvezza aumentano di +10 (ossia +1 ogni 2 lvl)

Sempre in 20 lvl la Classe Difficoltà di un incantesimo mettendo che ci si voglia alzare la caratteristica per il cast è +2 (+5 punti alla car.)

Ho spesso sentito lamentarsi giocatori che affermano a questi lvl di dover lanciare "a manetta" Save or Die finche non esce 1 sul d20

E' possibile che il gioco si riduca a questo?, non c'è nessun modo o Home rule che permetta di bilanciare la cosa? o semplicemente non conosco come fare?

Perche altrimenti l'unica alternativa valida che vedo è diventare Mago Rosso e potenziarmi la CD con la capacità di classe (esistono solo maghi rossi all'epico:rolleyes: ?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si di questo ho tenuto conto, ma una volta preso il talento il bonus finisce li, ottenendo un +2

per gli oggetti delle caratteristiche è un discorso che va in parallelo perche come ci sono caratteristiche che potenziano la CD ci sono le controparti per i TS.

L'unica alternativa valida allora diventa prendere una CdP (che poi a quanto so sono solo Mago Rosso e Maestro dell'Assurdo)

In questa corsa tra CD e TS a lungo andare vincono i TS a meno di che non venga leso il gusto dell'interpretazione (perche dubito che tutti i maghi vogliano diventare membri delle CdP scritte sopra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io semplicemente ho fatto che sì le CD degli incantesimi aumentino di uno ogni 2 LI sopra il 20°.

Questo non solo tiene bilanciate le CD e i TS (a parità di livello, resterà comunque molto difficile colpire o mancare con livelli molto differenti) ma fa anche sì che sia utile acquisire LI oltre il 2°, di norma non così rilevanti, dato che gli effetti si fermano a un massimo di 25 LI (e non ci importa più di tanto tirare una palla di fuoco a 480 m piuttosto che 360).

Siamo al livello 32° e per ora va molto bene.

P.S.: se ti interessa qui ci sono tutte le varianti che ho applicato per i livelli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che puoi alzare la CD anche con incantesimi focalizzati (e versioni superiori), privilegi di classi e CdP particolari e oggetti che aumentino le caratteristiche. :yes:

Aggiungo l'utilzzo dei talenti epici Capienza di Incantesimi Migliorata + Incantesimi Intensificati Migliorati, purchè ne soddisfi i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...