Vai al contenuto

Paladino non caster e gray guard


Randagio

Messaggio consigliato

Salve, una domanda:

Se un pg con soli 2 o 3 lv da paladino (ovvero non ha la possibilità di castare per il momento) prende una cdp con progressione di incatesimi divini vedi fist of raziel o gray guard quando arriva ai livelli con +1 agli incantesimi che succede? Non ne trae alcun beneficio? Oppure per esempio se era di 3 lv da paladino e prende un +1 alla classe di incantatore divino comincia a castare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per quanto poco ne sappia, il tuo ultimo ragionamento è esatto : passi da castarne 0 a castarne 0 + bonus. Ma se prima eri 2, comici a castare come uno di 3°, cioè 0, e, se prendi un altro livello, a castarne come uno di 4. Quando si parla appunto di +1 agli incantesimi devi sempre prendere la colonna degli incantesimi e a ogni livello passare alla riga successiva, non te ne importa se prima castavi o no incantesimi o simili. Il dubbio può nascere dal fatto che il paladino non ha ancora imparato a lanciare incantesimi però ha troncato o modificato il suo percorso. Per le regole non ci sono problemi, e anche l'interpretazione è dalla nostra parte : se una classe fatta anche per apprendere incantesimi, sarà una scelta della classe apprenderli, facendo ricorso alle sua arti da paladino.

Aspetto qualcuno che mi smentisca!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto dice Vampir,

facciamo un esempio con una classe che ha una progressione più lineare: se fossi stato un chierico di 4 livello prendendo una cdp che ti da +1 al livello di incantatore divino, solo per quanto riguarda gli incantesimi, devi tornare sulla tabella di progressione degli incantesimi del chierico e guardare la linea relativa al tuo livello da chierico +1. Stessa cosa per il paladino, ranger, druido ecc... quindi un paladino3/pugno di raziel (non mi ricordo il livello dove prende il +1 agli inc...) comincia a lanciare i suoi incantesimi compresi gli incantesimi bonus per la saggezza.

a livello di interpretazione significa che anche quella classe è molto devota alla sua divinità e prega per ottenere i suoi incantesimi, magari con una progressione diversa, in modo meno intenso di un chierico ma cmq lo fa.

Tra l'altro puoi prendere quante cdp vuoi, ogni volta che ti dice +1 al livello di inc divino tu sommi tutto quanto.

tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...