Vai al contenuto

Mitologia antica e mitologia D&D


JakFire

Messaggio consigliato

Nel mondo D&D esiste, giustamente, una cerchia di dei isolati dagli antichi dei delle religioni politeiste del passato, almeno per quanto riguarda la 4e. Ma mettiamo caso che io volessi introdurre antichi dei della portata di Odino e Thor, li dovrei mettere proprio come dei, oppure come semidei? O persino, perchè no, come eroi leggendari del passato? (naturalmente sono PNG) che ne pensate? ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Boendal

Ciao

secondo me potresti inserirli tranquillamente, maggior raggione se i domini sono simili.

Nulla vieta di adattare o inglobare sotto una divinità vari domini.

Io da master lo accetterei, basta mettersi d'accordo con i vari giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la cosmologia dipende totalmente dalla tua ambientazione.. e D&D di base fornisce una serie di dei che si possono adattare a qualsiasi ambientazione.

tuttavia, puoi inventarti i tuoi dei, prendere degli dei già esistenti ed adattarli al sistema di D&D, o meglio ancora adattare il sistema di D&D agli dei di mitologie già esistenti. il tutto dipende da te, non ci sono "regole" a riguardo, si tratta della costruzione del mondo. ricordo che tempo fa si giocò una sessione spam nella 3.5 (poco prima che uscisse la 4..) in un mondo medioevale post apocalittico, ove come divinità erano stati presi i marchi più "comuni" della nostra civiltà (topolino, coca cola e così via..).

certo una delle possibilità è farli venire da un'altro universo, ma potrebbero essere sempre stati nel tuo.. non ci sono limiti, è il tuo mondo, anche riguardo ad una ambientazione già fatta, puoi tranquillamente aggiungere tizio caio e sempronio alla lista di dei presenti, senza troppo ingrullirci.

nella 3.5 comunque, vi si trovavano alcuni dei delle mitologie della terra (greci, egizi e norreni)..

per quanto riguarda divinità e semidivinità anche questo è in mano tua, sei tu a decidere quanto influiscono sul mondo e soprattutto quanti sono a loro devoti, quali sono le loro aree di dominio etc etc.. il tutto dipende dalla tua ambientazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, ecco..io con gli dei ci sto sempre molto attento...se usi dei già esistenti forse è buona cosa...i giocatori sanno già più o meno di chi si tratta, cosa fanno, come appaiono. cambiare i nomi invece renderebbe tutto molto più confuso, della serie: -è il dio Forgsan- -Chi?- -Si, insomma, Pelor- -Ah, Pelor...e perchè lo chiami Forgsan?- - U-U -

per questo ho lasciato nel mio mondo i soliti dei...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, ecco..io con gli dei ci sto sempre molto attento...se usi dei già esistenti forse è buona cosa...i giocatori sanno già più o meno di chi si tratta, cosa fanno, come appaiono. cambiare i nomi invece renderebbe tutto molto più confuso, della serie: -è il dio Forgsan- -Chi?- -Si, insomma, Pelor- -Ah, Pelor...e perchè lo chiami Forgsan?- - U-U -

per questo ho lasciato nel mio mondo i soliti dei...

Ma io intendevo proprio aggiungerli, non sostituirli...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le cose si potrebbero rendere mooolto più semplici...hai presente orcus e demogorgon? sono dei. crea dei png di quel tipo, caratterizzarli non sarà difficile.

proprio in questi giorni, quando avremo tempo, io e il master dovremmo cominciare a costruire un png potentissimo, il più potente mago del mondo che è salito al rango di divinità...potrei darti qualche consiglio, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le cose si potrebbero rendere mooolto più semplici...hai presente orcus e demogorgon? sono dei. crea dei png di quel tipo, caratterizzarli non sarà difficile.

proprio in questi giorni, quando avremo tempo, io e il master dovremmo cominciare a costruire un png potentissimo, il più potente mago del mondo che è salito al rango di divinità...potrei darti qualche consiglio, poi...

Grazie tante per la disponibilità... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...