Vai al contenuto

Laboratorio segreto


Messaggio consigliato


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si, però è un potere di 9° quindi dovrebbe essere minimo di 17°lv se non erro...

Magari per la manodopera potresti si assoldare degli esperti minatori, ma al momento di pagarli (magari quando avranno finito, ma ciò è secondario) ti consiglio di ucciderli e rianimarli come non morti, in modo che lavorino per i restauri per sempre ^_^

Ah, e magari per l'incantesimo genesi se lo fai fare da uno non tanto fidato e lo vuoi uccidere va benissimo il consiglio di Cornelio, però ti consiglio anche di distruggere l'anima in modo che non sia in nessun modo "resuscitabile", neanche con miracolo (o mi sbaglio? :mmm2:)

Poi se sei buono cambia tutto, hehe! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma tutti negromanti siete? Il mio PG è Neutrale XD !!! Io comunque ho trovato un ottimo incantesimo per creare laboratori nelle montagne, usandolo tre o quattro volte si può dare un'infarinatura niente male (scolpire pietra superiore, manuale Sottosuolo di Faerun pagina 62). Con l'incantesimo Fabbricare, inoltre, potrei fare le rifiniture classiche dei dungeon (nonché tutti i miei strumenti da laboratorio partendo dalla materia prima ... Risparmiando a go-go).

Porgo un altra domanda (inerente alla protezione del laboratorio segreto): per quale motivo bisogna essere di 16° livello d'incantatore per creare un golem di ferro (GS 13) mentre per crearne uno di pietra superiore (GS 16) basta essere di 14° livello? E' palesemente più conveniente la seconda opzione ... A parte l' RD 15/adamantio del Golem di ferro ... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

colpi di necromanzia a parte, se vuoi della manodopera a buon mercato senza fare troppo scempio ti consiglio dei coboldi, che sono esperti minatori, e poi basta usare un incantesimo di metamorfosi o di illusione per fargli credere che tu sia un drago potente e ti adoreranno come un dio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

colpi di necromanzia a parte, se vuoi della manodopera a buon mercato senza fare troppo scempio ti consiglio dei coboldi, che sono esperti minatori, e poi basta usare un incantesimo di metamorfosi o di illusione per fargli credere che tu sia un drago potente e ti adoreranno come un dio :D

Non male.... Non male davvero...

@Riky: Dici sul serio o sei ironico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovrebbe essere un oggetto sul manuale del master costruito con reggia meravigliosa. Qualcosa come una miniatura che messa per terra diventa una torre. Così ti puoi portare sempre dietro il laboratorio.

Certo la torre di adamantio. Poi, a regola, puoi costruire un oggetto meraviglioso ed infonderci trucco della corda. Evocando sempre lo steso spazio, puoi arredarlo come ti pare e piace.Ed è molto utile e prende ZERO spazio, ad eccezione dell oggetto su cui lo renderai permanente. Facciamo un uovo d'oro e smalto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli oggetti evoca-laboratorio è che possono essere rubati, come è già capitato all'autore del topic... E se chi glieli ruba riuscisse ad attivarli, avrebbe pure accesso a tutti gli averi del mago ivi custoditi, senza che lui possa farci niente....

Rubare una collina granitica, invece, è assai più difficile e richiede meno risorse o potere per essere lavorata di un semipiano o uno spazio extradimensionale permanente... Inoltre, una collina è meno appariscente di una torre o di un palazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu sia neutrale non vedo perché ti debba impedire di servirti della necromanzia; se proprio non vuoi ucciderli tu puoi sempre rianimarli girando per i campi di battaglia.

Comunque un'ottima guardia è un bodak all'interno di una stanza buia, appena quelli che entrano accendono una luce il Bodak può utilizzare il suo attacco con lo sguardo.

In ogni caso mi raccomando di riempire il laboratorio di falsi tesori, tipo un oggetto molto prezioso di cui però non ti fai nulla, oppure di oggetti maledetti; in tal modo i ladri si getteranno su quelli trascurando i veri tesori.

Un esempio può essere creare una stanza cui si accede attraverso una porta segreta difesa da una trappola; nella stanza puoi mettere oro, pergamene o altri oggetti che sembrino un tesoro e poi, in quella stessa stanza metti una porta molto più nascosta e difesa della precedente, con tutto ciò che puoi pensare per difenderla, oltre la uale si trova il vero tesoro.

Altra cosa da ricordare è riempire il posto di false trappole e vicoli ciechi, in sostanza, meno gli intrusi capiscono dove si trovano e cosa hanno davanti meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema degli oggetti evoca-laboratorio è che possono essere rubati, come è già capitato all'autore del topic... E se chi glieli ruba riuscisse ad attivarli, avrebbe pure accesso a tutti gli averi del mago ivi custoditi, senza che lui possa farci niente....

Rubare una collina granitica, invece, è assai più difficile e richiede meno risorse o potere per essere lavorata di un semipiano o uno spazio extradimensionale permanente... Inoltre, una collina è meno appariscente di una torre o di un palazzo...

Heheheh... Tana per Edean ^^" ... Comunque l'idea del laboratorio sotterraneo mi piace, anche se preferisco di gran lunga Genesi, che ti fa risparmiare gran parte degli incantesimi di divinazione... Vero è che se devo fare "Salto Gemmato" Non posso farlo su di un altro piano. Inoltre mi attira molto l'idea di prendere il talento Creare costrutti. Ottimi guardiani e protettori, nonché più puliti dei non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei costrutti è che:

-1 costano

-2 non si riparano

L'utilità dei non morti è che proliferano se lasciati a loro stessi, sono molti quelli che hanno abilità di rianimare le creature da loro uccise.

Non vedo perché tu debba privarti dell'uno e dell'altro; mettili entrambi, sarebbe utile anche unire un costrutto bello grosso e cattivo (golem di ferro, per esempio) insieme ad alcuni non morti incorporei, così gli incantatori, che possono eliminare i non morti incorporei, poi si trovano a dover fare i conti con l'immunità alla magia; viceversa per i combattenti.

Mi chiedo poi se sia possibile una trappola con un evoca mostri (magari controllato tramite cerchio magico contro XXXX) in cui allo scattare dell'allarme viene lanciato un evoca mostri N cui gli ordini vengono impartiti tramite un qualunque incantesimo per comunicare a distanza (messaggio si può usare?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei non morti è che tendono a moltiplicarsi a prescindere se si vuole che lo facciano o no... E un mago non è così bravo a controllarli o distruggerli come un chierico... I costrutti si possono riparare con gli incantesimi appositi o con speciali prove di artigianato, a seconda del tipo di creatura...

Una trappola con un Evoca Mostri è fattibilissima e con l'attivatore a vista può direttamente mandare i mostri evocati contro chi ha individuato nell'area interdetta... Mettendole il reset automatico, dopo un po' scatterebbe di nuovo, evocando altre creature...

E la si può mettere tranquillamente nella stanza del costrutto, in modo che gli fornisca supporto sacrificabile e a costo irrisorio rispetto ad altri costrutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.... Fino ad ora la reggia meravigliosa e Genesi sono gli incantesimi migliori (tranne per il fatto che genesi non lo posso lanciare XD)... L'idea del Dungeon mi attira, ma non ho un soldo. Uhmmm... Vero è che sto spilucchiando scolpire pietra ...

genesi è senza dubbio il migliore, ma diventa costosissimo perche non basta da solo...devi metterci dentro un pacco di altre cosettine simpatiche e non è il caso. per proteggere una copia del mio libro incantesmi con genesi e co spesi fino a 200k mo.

invece molto piu comodo è creare una stanza sotterranea (muovere il terreno è tuo amico). mentre la crei devi proteggerti dalle divinazioni, e dopo che l'hai creata devi proteggerla da successive divinazioni.

sta sotto terra, magari tanto, e tu ci entri ed esci con teletrasporti (magari tatuati addosso l'incantesimo cosi da poterlo sempre preparare). dato che è "casa tua" e sai perfettamente dove è locata non dovresti avere problemi a "centrare il bersaglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

@smemolo: E chi ha detto che voglio solo proteggere il mio grimorio? XD Ho in mente creazioni simpatiche (DM permettendo ovviamente) che potrebbero rivelarsi alquanto fastidiose per alcune gilde ^^"

ti citavo il mio esempio, tutto qua. ed inoltre se sei mago con creare incantesimi contingenti potresti addirittura inondarti di teletrasporti contingenti per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, magari potresti fare una stanza separata dalle altre da qualche metro di pietra e piombo per le divinazioni (magari una delle tante pareti, tanto lo saprai solo tu qual'è quella giusta) e per arrivarci ti casti addosso forma eterea, almeno sei sicuro che se ci entra qualcuno è per i seguenti motivi:

1) sa in che punto preciso è la stanza, cosa molto difficile dopo averci messo incantesimi di protezione dal bene, male, caos, legge, cincillà demoniaci, ecc.

2) conosce l'incantesimo forma eterea, cosa non da poco dato che è un incantesimo di 9°, o qualche altro modo per attraversare gli oggetti solidi (magari un fantasma? :eek:) dato che fondersi nella pietra non passa il piombo

3) beh, non saprei... un tuo clone/fratello gemello/figlio/apprendista malvagio che ti vuole uccidere? :-p

Ovviamente il tutto insieme a ciò che gli altri prima di me ti hanno consigliato, tanto per depistare gli indesiderati visitatori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci dovrà essere non meno di un clone in questa fortezza nascosta, con tanto di pergamene di divinazioni e teletrasporto per ritrovare il cattivone che ti ha ucciso appena hai recuperato.

Se riesci a strapparlo al master, in Pathfinder ci sono 3 versioni di genesi (lesser, normale e greater) che si chiamano create demiplane e sono castabili da qualunque chierico; sono (se mal non ricordo) di 7-8-9. E si possono rendere permanenti con 20k di mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra nulla ma : a me gli incantesimi contingenti hanno sempre fatto pensare a Kant con qualche livello da incantatore arcano XD

Bhuahahahahahahaha ma non ha senso!

Ovviamente ci dovrà essere non meno di un clone in questa fortezza nascosta, con tanto di pergamene di divinazioni e teletrasporto per ritrovare il cattivone che ti ha ucciso appena hai recuperato.

Se riesci a strapparlo al master, in Pathfinder ci sono 3 versioni di genesi (lesser, normale e greater) che si chiamano create demiplane e sono castabili da qualunque chierico; sono (se mal non ricordo) di 7-8-9. E si possono rendere permanenti con 20k di mo.

Mh interessante... Ma non credo mi passi Pathfinder... Tentar non nuoce comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...