Vai al contenuto

Punti eroe


Messaggio consigliato

Salve a tutti ...

Dopo 2 anni circa passati a giocare unicamente horror , soprattutto in modo "narrativo" , mi sono apprestato a comprare i manuali di pathfinder ...

Tornare al D20 é stato tragico .. più che altro per la gran quantità di regole.

Non trovo sul manuale l'utilizzo dei punti azione ... che invece sono riportati in una casella sulla scheda.

Sareste così gentili da spiegarmi come funzionano e indicarmi la pagina sul manuale ? :lol:

Grazie

Perins

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che i PA che dici tu siano i Punti Abilità non i punti azione!

Se hai giocato al D&D 3.X saprai che questi punti sono spendibili nelle varie abilità, la differenza del PF è che qua non puoi assegnare più punti del tuo livello totale ad una abilità ma ricevi un +3 automatico a tutte le abilità di classe

Spero di aver capito bene ciò che indicavi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i PA che dici tu siano i Punti Abilità non i punti azione!

Se hai giocato al D&D 3.X saprai che questi punti sono spendibili nelle varie abilità, la differenza del PF è che qua non puoi assegnare più punti del tuo livello totale ad una abilità ma ricevi un +3 automatico a tutte le abilità di classe

No , sulla scheda scaricata online c'é scritto Punti azione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quella parte della scheda non viene utilizzata, ma se vuoi puoi usare la meccanica dei Punti Eroe e usare quello spazio per tenerne traccia.

Se non usi i punti eroe, lascia pure perdere quel campo. Penso sia stato lasciato lì come rimasuglio da una vecchia scheda per ambientazione Eberron che è stata usata come base (lì hanno un uso simile ai punti eroe ma sono più numerosi e meno potenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.e-wyrd.com/dwpdf/PathfinderSchedadelPersonaggio.pdf

Questa è la scheda ufficiale

Edit quella sul 5° clone è la traduzione (incompleta oltretutto) della scheda rilasciata su neceros.com che contiene anche alcune meccaniche da arcani rivelati (i punti azione per l'appunto) e sembra un ibrido (notare i punti potere a pagina 3), la meccanica dei punti azione è stata tradotta nei punti eroe per quel che riguarda pathfinder (se vuoi tenere quella scheda) ed è come già detto una nuova regola opzionale introdotta nella guida del giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...