Vai al contenuto

Parere su mazzo Control Bianco-Blu


TheLord

Messaggio consigliato

allora innanzitutto ciao a tutti :D ci tenevo a precisare che ho costruito questo mazzo 2giorni fa e devo dire che gira abbastanza bene contro tutto ^^ il problema è... Potrei vincere un torneo? (ne ho uno domani sera -naturalmente sono stato scemo a chiedere un giorno prima però proviamo comunque xD) ALLORA VI POSTO LA LISTA con un altra premessa... Ci sono 2o3 carte da portare al 4x :D (quelle con l asterisco)

11x isola

11x pianura

3 x contromagia*

3 x canto di orim*

3 x scettro isocrono *

4 x duellante abile

2 x mago intrigante *

4 x aculeo della forza

4 x cappellano adorato

2 x disciplinato di gideon

4 x boomerang

2 x maga della gilda azorius

2 x domanda/offerta (per prendere mago intrigante :D)

2 x castigare

2 x rete di spionaggio

E cosa mi consigliate come creatura un po' più forte, angelo eminente, akroma? Rispondete in tanti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho provato a buttare giu un lista per rendere più competitivo il mazzo dimmi se ti piace.

Terre:

9x isola

5x pianura

4x fontana santificata

4x Flooded Strand (scusami ma non sò come si chiama in italiano)

Creature:

4x mistica forgiapietra

4x mago intrigante

Istantanei e stregonerie:

4x da spade a spighe/ 4x sentiero dell'esilio

4x indebolimento magico

4x tempesta celebrale

4x passo falso mentale

4x verità riecheggiante

4x disincantare

2x visione ancestrale

Artefatti:

2x sfondacranio

2x schinieri dei fulmini

Incantesimi:

2x anello dell'oblio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto ciao a tutti :D ci tenevo a precisare che ho costruito questo mazzo 2giorni fa e devo dire che gira abbastanza bene contro tutto ^^ il problema è... Potrei vincere un torneo? (ne ho uno domani sera -naturalmente sono stato scemo a chiedere un giorno prima però proviamo comunque xD) ALLORA VI POSTO LA LISTA con un altra premessa... Ci sono 2o3 carte da portare al 4x :D (quelle con l asterisco)

E cosa mi consigliate come creatura un po' più forte, angelo eminente, akroma? Rispondete in tanti :D

guarda il mazzo sembra ben strutturato ma io cambierei alcune carte piu efficaci..

Creature [8]:

2x Mago Intrigante (ci sta per bloccare qualche carta scomoda..)

4x Cappellano Adorato (difesa..)

2x Morphling (vecchia ma efficace, nostra finisher..)

Istant [26]:

4x Orim's Chant (per lo scettro..)

4x Counterspell (counter pura..)

4x Mental Misstep (counter a 0..)

4x Boomerang (versatilità massima per permanenti..)

3x Brainstorm (peschino, molto meglio di rete di spionaggio..)

3x Impulse (come brainstorm pero mettiamo in fondo quindi possiamo toglierci giocate scomode..)

4x Swords to Plowshares (contro creature, preferibilmente volanti cosi il resto li prendono i cappellani..)

Enchantement [2]:

2x Propaganda (per pararci meglio e rallentare..)

Artifact [4]:

4x Isochron Scepter (immancabile con tanti istant..)

Land [20]:

4x Glacial Fortress (terra doppia..)

4x Hallowed Fountain (altra terra doppia..)

2x Flooded Strand (fetch..)

4x Blinkmoth Nexus (teniamoci una chiusura alternativa..)

3x Island

3x Plains

cosi ti ispira il mazzo? secondo me gira bene ed è forte.. non ti ho messo force of will visto che nel budget non ci staresti mai visto il loro prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo ad un torneo non andrebbe molto, le strategie no stick sono la base del card disadvantage, soprattutto da quando c'è krosan grip e qasali pridemage.

Il meddling mage come ti han già detto ormai è una carta mediocre, mentre il cappellano è quasi inutile.

Se non vuoi cambiarlo magari prova a inserire dei jotun grunt e dei kitchen finks per sopravvivere contro aggro.

Più che propaganda back to basics dovrebbe andare di main.

+2 terre, se giochi morphling +3 terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come ha postato morphling mi piace molto :D però comunque dovrò giocarlo così oggi... E domani ordinero' le carte ;) credete che possa farcela? oggi ci saranno questi mazzi : reanimator, equipment, chierico, aggro black , affinity,soldato ecc... Ho possibilità di vincere tra primo e secondo posto? Sai mi farebbero comodo 50euro del primo posto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se i tuoi avversari sanno minimamente giocare non arrivi primo o secondo... reanimator e affinity ti rollano alla grande. Poi se invece giocate for fun è un altro discorso.

Prima di comprar carte ti consiglio di testare moltissimo. Nel caso del mazzo di morphling i chaplain e le nexus son abbastanza inutili o dannosi causa colorless mana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo ad un torneo non andrebbe molto, le strategie no stick sono la base del card disadvantage, soprattutto da quando c'è krosan grip e qasali pridemage.

Il meddling mage come ti han già detto ormai è una carta mediocre, mentre il cappellano è quasi inutile.

Se non vuoi cambiarlo magari prova a inserire dei jotun grunt e dei kitchen finks per sopravvivere contro aggro.

Più che propaganda back to basics dovrebbe andare di main.

+2 terre, se giochi morphling +3 terre.

ok era per tenere le creature e comunque una linea simile al mazzo gia fatto in precedenza.. pero si in effetti si possono togliere entrambe quindi farei cosi:

-4 Beloved Chaplain

-2 Meddling Mage

+1 Brainstorm

+1 Impulse

+1 Island (21 terre non ne metterei una di piu perchè in un counter se peschi terra in momenti critici è finita..)

+1 Grand Arbiter August IV (in dubbio pero questo velocizza tantissimo noi e rallenta l' oppo..)

+2 Cryptoplasm (per la massima versatilità delle creature, copiamo le creature dell' oppo o un morphling che abbiamo o altro anche..)

kichen finks entrano con tre secondo me servono creature che entrano con 2 massimo per essere sempre veloce, jotun grunt con il mantenimento cumulativo spariscono da soli alla svelta.. adesso comuunque voglio farlo su deckbox e poi provarlo e vedere come va secondo me cosi puoi fare molto male..

PS: per le creature è solo un idea siate buoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso di riuscire a procurarmi queste carte entro stasera..... :/ comunque ho già battuto 3volte l affinity 4l aggro e 2il reanimator perdendone una contro quest ultimo:D che dite se tolgo qualcosa per far posto a vapori insidiosi? Non sono indispensabili però potrebbero aiutare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante io li apprezzi dato che scendono a 1 putroppo devo dirti che per un mazzo sono piu forti o gli echoing truth o boomerang oppure a me piace anche into the roil.. tienile in side se ce le hai gia! nel caso di un mazzo aggro potrebbe aiutarti a chiudere..

pero la mia modifica che ti ho postato prima ti piace?

PS: glie ne hai date tante al reanimator? perchè è sicuramente piu veloce di te e in un paio di turni ti fa concedere.. se l' hai battuto allora sto mazzo gira e tu sei in gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho qualche dubbio sulla competitività degli avversari :oops:

Vapori son proprio una pessima carta

ok era per tenere le creature e comunque una linea simile al mazzo gia fatto in precedenza.. pero si in effetti si possono togliere entrambe quindi farei cosi:

-4 Beloved Chaplain

-2 Meddling Mage

+1 Brainstorm

+1 Impulse

+1 Island (21 terre non ne metterei una di piu perchè in un counter se peschi terra in momenti critici è finita..)

+1 Grand Arbiter August IV (in dubbio pero questo velocizza tantissimo noi e rallenta l' oppo..)

+2 Cryptoplasm (per la massima versatilità delle creature, copiamo le creature dell' oppo o un morphling che abbiamo o altro anche..)

kichen finks entrano con tre secondo me servono creature che entrano con 2 massimo per essere sempre veloce, jotun grunt con il mantenimento cumulativo spariscono da soli alla svelta.. adesso comuunque voglio farlo su deckbox e poi provarlo e vedere come va secondo me cosi puoi fare molto male..

Scusate ma sulle terre dovete veramente iniziare a fidarvi di quello che fan i giocatori molto bravi. C'è un motivo se il no stick lo giocavan con 23 terre e pure i chrome mox, ed è semplicissimo: un control non vuole MAI essere mana screwed. Assolutamente mai.

Oltretutto 8 peschini per semplicemente filtrare il mazzo e non rischiare di perdere i land drop non servon a molto, meglio 4 peschini, un numero di terre accettabile 22/23 se la curva va alta o se giochi colorless, e 3 modi per riempirti la mano (fact or fiction x 2/3 - o thirst for knowledge).

I grunt sono una scelta da meta, contro mazzi decenti ammazzano goyfs e Kotrs, e intanto bloccano un pò. I finks invece danno vita e soprattutto sono pure card advantage.

Arbiter sfortunatamente è lentino e soprattutto in 1 e basta non lo trovi mai (a meno che, ripeto, non giochi 8 peschini, cosa che è più indicata in un combo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio ho chiuso in 7turni :D bloccandogli ogni sorta di combo... Già di secondo turno sono riuscìto a bloccare questa combo: comando del patriarca , 3campione di laquatus e sepolto vivo... Insomma ho prevenuto la sconfitta sicura:D

Ps: si l ultima modifica è carina:D specialmente con august iv :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho qualche dubbio sulla competitività degli avversari :oops:

Vapori son proprio una pessima carta

Scusate ma sulle terre dovete veramente iniziare a fidarvi di quello che fan i giocatori molto bravi. C'è un motivo se il no stick lo giocavan con 23 terre e pure i chrome mox, ed è semplicissimo: un control non vuole MAI essere mana screwed. Assolutamente mai.

Oltretutto 8 peschini per semplicemente filtrare il mazzo e non rischiare di perdere i land drop non servon a molto, meglio 4 peschini, un numero di terre accettabile 22/23 se la curva va alta o se giochi colorless, e 3 modi per riempirti la mano (fact or fiction x 2/3 - o thirst for knowledge).

I grunt sono una scelta da meta, contro mazzi decenti ammazzano goyfs e Kotrs, e intanto bloccano un pò. I finks invece danno vita e soprattutto sono pure card advantage.

Arbiter sfortunatamente è lentino e soprattutto in 1 e basta non lo trovi mai (a meno che, ripeto, non giochi 8 peschini, cosa che è più indicata in un combo)

no assolutamente io ho visto tanti e tanti counter e controllo giocare tante carte come brainstorm, impulse, preordain, tutte carte per sistemarsi il mazzo e vedevi proprio che si preparavano le giocate per 2 - 3 turni successivi tenendosi comunque un buon numero di carte in mano e non finire mai le risposte.. un counter con 20 terre non va in mana screwed e se ci va vuol dire che sei proprio tu a giocare male o hai davvero sfortuna (ma quella ogni tanto arriva a tutti quindi si puo non contare) se ne avesse 17-18 potrei darti ragione ma cosi no.. i peschini non servono solo per evitare il land drop..

esempio stupido tu giochi terra passi l' oppo fa terra - fiala tu non hai niente in risposta brainstorm prendi MM e counteri.. perdi 2 pv pero l' oppo è bloccato e se vuoi seguendo la storia delle terre metti giu sopra il mazzo una terra.. il grand arbiter niente allora pero io ce li terrei i Cryptoplasm perchè ogni mantenimento puoi copiare una creatura diversa quindi puoi anche cambiare creature e modo di stare in campo.. i fings decidi tu se vuoi metticeli pero io non ce li metterei se proprio devi fare card advantage mettici 4x Squadron Hawk..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...