Vai al contenuto

BF e anello libertà di movimento


smemolo

Messaggio consigliato

ecco, fin ora sia come master sia come pg "compagno di gruppo" di un bf le soluzioni per fermarlo erano note...

ora che suddetto pg si è dotato del suddetto anello, qualche remora su come fermarlo ce l'avrei :S

considerando che devono affrontare png "intelligenti" e molto tattici, è scontato che qualcuno cerchi di neutralizzarlo e renderlo meno pericoloso. per ora i il livello è 14, ma salirà fino al 18.

a parte disgiunzione di mordenkainen (ahah, per ora non se puede) mi viene in mente solamente un dissolvi magie (che funziona 1d4 round per altro, e prima o poi una soluzione a questa cosa la trovano nel gruppo: anelli controincantesimi, controincantare)

per ora li ho fatti attaccare da un piccolo imp con uom che usava una bacchetta di palla di fuoco. non tanto per far danni, ma tanto per far andare in furia il BF. e per poco non ammazzava il gruppo. ora però il suddetto ha pure il talento per avere la costituzione sulla volontà anzicchè la saggezza, quindi piu difficilmente non passa la prova per uscire dalla furia.

quindi boh...

suggerimenti?

ah sparate tutto, anche materiale online (purche raggiungibile), ma preferirei NO a manuali di ambientazione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Volare potrebbe aiutare contro un berserker furioso... e poi il buon vecchio muro di forza!

E se vogliamo essere subdoli e maligni: debilitazione (1d4 livelli negativi senza TS) e raggio di esaurimento (affaticato o esausto... in ogni caso non può più caricare o correre).

Sono tutti incantesimi sul manuale del giocatore accessibili ad un mago di 9° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo di pixie arcieri che usano le loro simpatiche frecce,invisibili,volano e tirano da distanza senza perdere l'invisibilità,non dubito che nel gruppo qualcuno possano vedere gli invisibili ma non penso che questo sia il bf,una cosa moooolto fastidiosa tutto sommato sia per il bf che per il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ray of dizziness (spell compendium) non permette l'utilizzo di azioni da round completo e non ha tiro salvezza, unto impedisce ad un BF di caricare, mirror image greater (PH2) per evitare si essere colpiti... sennò necromanzia a gogò come giustamente suggerito da Idrahil :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo di nemici intelligenti preparerebbe qualche pozione di invisibilità in modo che appena il fb entra in furia tutti ne bevano una, in questo modo o esce dalla furia o attacca gli alleati (e se esce dalla furia amen, intanto ha sprecato un uso di furia e puoi scegliere se fargli fare lo stesso giochino più di una volta)

Oppure trappole che fanno danni continuati in combinazione con un lungo corridoio o magari una stanza con un enigma in modo che subisca i danni più volte e debba fare il TS più volte [= più probabilità di fallimento]

Oppure veleni, malattie, necromanzia varia magari con non morti che danneggiano le caratteristiche

Oppure qualcuno con il talento tattico bersaglio sfuggente (perfetto combattente pag. 109) che gli nega l'attacco poderoso, immagino ci si basi

Oppure ancora nemici che possono diventare o sono incorporei

Dipende da quanto lo vuoi ridimensionare, dato che puoi passare dal semplice raggio di indebolimento (1d6 danni alla for, +1 ogni 2 lv credo, max 5, magari metamagizzato essendo un inc. di primo lv che non da ts :evil:) fino a debilitazione che toglie livelli al personaggio, cosa che io come master non uso quasi mai.

Se sono drow e magari hanno modo di studiare il gruppo adotteranno una combinazione di trappole e tattiche volte a neutralizzare il gruppo il prima possibile, usando pavimento unto, muri di forza, illusioni, veleni ecc ecc ecc... Ma appunto DIPENDE, dipende da quanto lo vuoi mettere in difficoltà questo fb, o magari anche il suo gruppo ;-)

Mi è sorta una domanda... Ma se l'unica abilità che può usare è intimidire e tutte le altre le fallisce in automatico -o almeno così posso supporre- se un fb mi si piazza davanti e mi entra in furia io posso dirgli: sono morto ah! magari cadendo a terra e facendo una prova d raggirare con -50 per non farmi attaccare? Perchè se si allora il fb ha un enorme difetto, basta far finta di essere morti (magari in modo molto poco credibile, tanto non può superare la prova in alcun modo) ed esce dall'ira vedendo tutti morti :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorta una domanda... Ma se l'unica abilità che può usare è intimidire e tutte le altre le fallisce in automatico -o almeno così posso supporre- se un fb mi si piazza davanti e mi entra in furia io posso dirgli: sono morto ah! magari cadendo a terra e facendo una prova d raggirare con -50 per non farmi attaccare? Perchè se si allora il fb ha un enorme difetto, basta far finta di essere morti (magari in modo molto poco credibile, tanto non può superare la prova in alcun modo) ed esce dall'ira vedendo tutti morti :eek:

C è una variante (mi pare del ladro) che si chiama appunto "feign death" quindi a occhio tranne HR direi di no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...