Vai al contenuto

St. Sebastian Blake -(B)-


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

« ??????? »

- St. Sebastian Blake

www.immaginedelpng.com

Personaggio creato da Maldazar per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

INTERPRETAZIONE

Sebastian è un paladino abbastanza inusuale: ha abbracciato il lato naturale e selvaggio degli insegnamenti di Horus-Re, il suo obiettivo è la salvaguardia della natura e della chiesa in cui milita.

Combattimento

l combattimento non è troppo complicato da gestire: l'obiettivo principale è trasformarsi nella bestia più grossa, forzuta e resistente a nostra disposizione. Possiamo scegliere fra animali, umanoidi, umanoidi mostruosi, giganti, folletti, parassiti ed aberrazioni, fino ad un massimo di 14 DV (skin of Kaletor e wild shape amuleth ci danno gli incrementi necessari) e taglia enorme.

Fatto questo, andremo a modificare la CA e le caratteristiche di conseguenza: diventando grossi aumenteremo la forza (danni), la costituzione (CA) e le prove di lotta, ma subiremo anche un piccolo malus alla CA.

Ora non ci resta che assaltare/prendere in lotta/attaccare in vario modo l'avversario sfruttando attacco poderoso, animal devotion (ci da degli ottimi aumenti alle caratteristiche) e le varie manovre dello swordsage. Abbiamo anche un minimo di capacità curative, nel caso dovesse servire.

Grazie alle wilding clasps continuiamo ad usare tutto l'equipaggiamento anche mentre siamo trasformati, inoltre aggiungiamo due volte la saggezza e una volta la costituzione per determinare la CA.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Per creare St. Sebastian Blake è stato utilizzato materiale proveniente dai seguenti manuali: Races of Stone (Ros), Draconomicon (Dcn), Book of Exalted Deeds (BoED), Complete Mage (CM), Complete Adventurer (CAdv), Complete Champion (CC), Champions of Valor (CoV), Magic of Faerun (MoF), Dragon Compendium (DC), Tome of Battle (ToB)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Esempio di incontro

Quello che vi sta parlando è un nano estremamente robusto e dallo sguardo vivace. Porta una catenella con appeso il simbolo della sua appartenenza alla chiesa di Horus-Re. Il suo aspetto e la sua voce vi turbano leggermente: sembrano formati da più volti e più voci che si muovono e parlano all'unisono. Il nano non sembra farci caso e continua a chiaccherare gioviale.

LI 23: St. Sebastian Blake

St. Sebastian Blake

Dream Dwarf (RoS) Draconic (Drc) Saint (BoED) Paladin * 10°/Deepwarden (RoS) 2°/ Master of Many Forms (CAdv) 6°/Swordsage (ToB) 2°

* Variante Curse Breaker (CM)

LB Esterno Medio (nativo)

Iniziativa: +0; Sensi: Scurovisione 27 m, Visione crepuscolare 27 m, Visione del Sogno; Ascoltare +13, Osservare +15

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 23

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: 56, contatto 47, colto alla sprovvista 45 (+8 armatura, +1 armatura naturale, +11 Costituzione, +13 Saggezza, +13 cognitivo)

Pf: 10d10+2d12+8d8+220 (314 pf medi; 20 DV)

Resistenza: Resistenza al fuoco 10, immunità (acido, freddo, elettricità, pietrificazione)

Tempra: +39 (+43 contro veleni, sonno e paralisi magici; +40 contro incantesimi e capacità magiche) Riflessi: +23 (+27 contro sonno e paralisi magici; +24 contro incantesimi e capacità magiche, +24 contro trappole) Volontà: +37 (+41 contro sonno e paralisi magici; +38 contro incantesimi e capacità magiche)

______________________________________________________________________

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: artiglio +31 (1d3+3 crit. 20/x2)

Attacco base: +17; Lotta: +20

Opzioni di attacco: Incantesimi

Azioni speciali: scacciare non morti (7 volte al giorno), lay on hands (130 danni totali), punire il male 3/gg (+13 TpC, +10 danni)

Incantesimi da Paladino conosciuti 5/4 (LI 5°; tiro salvezza CD 23 + livello dell'incantesimo):

Incantesimi conosciuti extra :

1° - command, disk of solar vengeance, herald's call,

2° - stormvoice

Capacità magiche (LI 20°; tiro salvezza CD 14+ livello dell'incantesimo):

A volontà – benedizione, guida, resistenza, virtù, individuazione del male

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute: (IL 11°, conosciute 7 manovre e 2 stance da scegliere tra Tiger Claw e Diamond Mind):

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 16, Des 8, Cos 33, Int 10, Sag 36, Car 19

Qualità speciali: DR 10/evil, fast healing 10, keen vision, protective aura, tratti dei nani dei sogni, incantesimi

Talenti: 1° - Endurance, animal devotion (CC), allerta ; al 3° - serenity (DC); al 6° - initiate of Horus-Re (CoV); al 9° - intuitive attack (BoED); al 12° - power attack; al 15° - hands of a healer (BoED); al 18° - nymph's kiss (BoED); al 19° - arma focalizzata (blood claw)

Difetti: Mano tremula, Disattento

Abilità: Concentrazione +34

Proprietà: Tesoro: braccialetto della salute +6 (36000), cintura della forza di gigante +6 (36000), tome of understeanding +5 (137500), manual of bodily healt +5 (137500), fascia della saggezza +6 (54000), skin of Kaletor (12000), wild shape amuleth (40000) (MoF), bracers of armor +8 (64000), 6 wilding clasps (24000), tome of leadership and influence +5 (137500)

______________________________________________________________________

Visione del sogno (Sop): St. Sebastian Blake può vedere e distinguere le creature eteree con la stessa facilità con cui vede le creature materiali e discernere tra le due categorie.

Potenza degli incantesimi : Fintanto che si trova in contatto con il terreno St. Sebastian Blake lancia gli incantesimi di divinazione e quelli con il descrittore [Terra] a livello incantatore +1

Bonus alla CA St. Sebastian Blake ottiene un bonus cognitivo alla CA pari al suo modificatore di Saggezza.

Potere Sacro (Sop): Le CD di tutte le capacità magiche, soprannaturali e straordinarie di St. Sebastian Blake sono aumentate di +2

Tocco Sacro (Sop): Tutti gli attacchi in mischia effettuati da St. Sebastian Blake sono pervasi da energia sacra che infligge 1d6 danni extra con le creature malvagie e 1d8 danni extra contro non morti malvagi ed esterni malvagi. Attacchi naturali da parti di creature malvagie causano loro danni come se fossero stati attaccati con questa capacità

Aura Protettiva (Sop): Come azione gratuita St. Sebastian Blake può generare un aura luminosa di raggio 6 m che funziona come un cerchio magico di protezione contro il maledi forza doppia e un globo di invulnerabilità inferiore lanciati da un chierico di 20° livello.

Linguaggi (Sop): St. Sebastian Blake è sempre sotto l'effetto di un incantesimo linguaggi (14 livello dell'incantatore).

Aura di Bene (Str): St. Sebastian Blake proietta un'aura di bene pari a quella di un chierico di 10° livello

Individuazione del Male (Mag): St. Sebastian Blake può utilizzare l'incantesimo individuazione del male a volontà come capacità magica

Punire il male (Sop): Tre volte al giorno St. Sebastian Blake può compiere un attacco speciale contro creature malvage ottenendo +13 al TpC e +10 ai danni

Grazia Divina (Sop): St. Sebastian Blake aggiunge il suo bonus di Carisma come bonus ai tiri salvezza.

Imposizione delle Mani (Sop): St. Sebastian Blake può curare 130 pf al giorno suddivisi come preferisce

Aura di Coraggio (Sop): Tutti gli alleati entro 3 m da St. Sebastian Blake ottengono un bonus di +4 ai tiri salvezza contro gli effetti di paura

Salute Divina (Str): St. Sebastian Blake è immune a tutte le malattie, anche quelle magiche e soprannaturali

Scacciare Non Morti (Sop): St. Sebastian Blake può scacciare non morti 7 volte al giorno come un chierico di 7° livello

Cavalcatura Speciale (Mag): St. Sebastian Blake ha i servigi di una cavalcatura speciale di insolita potenza e Intelligenza

Rimuovi Maledizione (Mag): St. Sebastian Blake può produrre un effetto di rimuovi maledizione 1 volta a settimana

Guardia di Pietra (Str): St. Sebastian Blake ottiene come modificatore alla CA il bonus di Costituzione al posto di quello di Destrezza se è più alto di quest'ultimo. Perde questo bonus quando perderebbe quello di Destrezza.

Eloquio del Mutaforma (Str): St. Sebastian Blake mantiene la sua capacità di parlare a prescindere dalla forma che assume e può comunicare con le creature di cui assume la forma

Forma Selvatica Migliorata (Str): St. Sebastian Blake può trasformarsi in qualsiasi creatura del tipo umanoide, gigante, umanoide mostruoso, folletto, parassita e aberrazione e di taglia compresa tra Minuta e Enorme.

Quick to Act (Str): St. Sebastian Blake ha un bonus di +1 all'iniziativa

Bonus alla CA St. Sebastian Blake somma la sua Saggezza alla CA fintanto che è in armatura leggera, non indossa scudi e non è rallentato dal carico. Mantiene questo bonus anche quando è colto alla sprovvista e contro gli attacchi a contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...