Vai al contenuto

Nuova scheda personaggio D&D 3.5


Eiden

Messaggio consigliato


Rinnovo l'invito sulle manovre, cosa devo inserire sulla scheda... Grazie.

Le manovre si dividono in 2 gradi categorie: stances e maneuvers.

Per prima cosa metterei una entry con le seguenti righe:

Initiator Level da Crusader:

Initiator Level da Swordsage:

Initiator Level da Warblade:

Initiator Level da Non Martial Adept:

alla stregua di quanto hai fatto per "Dominio e potere concesso" nella scheda extra

Poi inserirei una sezione stance, simile a quella talenti, con una decina di righe (meglio 8), magari a lato.

Infine potresti inserire una sezione manovre simile come forma a quella di pag 2 della scheda extra

Le manovre hanno livelli che vanno da 1 a 9.

Per ogni livello inserirei 9 righe, con in coda ad ogni riga 8 quadretti, come per gli incantesimi.

Il primo deve essere barrato se si tratta di Strike (S), il secondo per i boost (B), il terzo per i counter © e il quarto per le altre (A)

Gli ultimi 4 servono per identificare da quale lista vengono usate le manovre: Crusader (Cr), Swordsage (Sw), Warblade (Wr) o Non Martial Adept (NM)

Infine se ti resta un riquadro potresti indicare le manovre conosciute, quelle preparate e quelle fornite (solo per Crusader).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manovre si dividono in 2 gradi categorie: stances e maneuvers.

Per prima cosa metterei una entry con le seguenti righe:

Initiator Level da Crusader:

Initiator Level da Swordsage:

Initiator Level da Warblade:

Initiator Level da Non Martial Adept:

alla stregua di quanto hai fatto per "Dominio e potere concesso" nella scheda extra

Poi inserirei una sezione stance, simile a quella talenti, con una decina di righe (meglio 8), magari a lato.

Infine potresti inserire una sezione manovre simile come forma a quella di pag 2 della scheda extra

Le manovre hanno livelli che vanno da 1 a 9.

Per ogni livello inserirei 9 righe, con in coda ad ogni riga 8 quadretti, come per gli incantesimi.

Il primo deve essere barrato se si tratta di Strike (S), il secondo per i boost (B), il terzo per i counter © e il quarto per le altre (A)

Gli ultimi 4 servono per identificare da quale lista vengono usate le manovre: Crusader (Cr), Swordsage (Sw), Warblade (Wr) o Non Martial Adept (NM)

Infine se ti resta un riquadro potresti indicare le manovre conosciute, quelle preparate e quelle fornite (solo per Crusader).

Grazaie sta sera o a breve provo a buttare giù la pagina... devo solo riordinare il tutto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Prima cosa mi dispiace ma non ho avuto tempo per realizzare la scheda per le manovre... e non credo lo avrò in futuro... sorry

Comunque ho creato un nuovo Zip in cui c'è anche la scheda per gli psionici che avevo messo in spoiler nella pagina precedente... l'archivio ultimo 1.3 lo trovate qui: http://dfiles.eu/files/pslkyip32

Chiedo gentilmente ad un compagno MOD di inserire il link in prima pagina come versione 1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti!! :-) Mi piace molto la parte sull'equipaggiamento (il modellino secondo me permette una buona visione d'insieme ed evita il "sovrappeso") e l'allegato per gli incantatori: finalmente un po' di spazio per incantesimi, famiglio ecc tutto sott'occhio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero complimenti!! :-) Mi piace molto la parte sull'equipaggiamento (il modellino secondo me permette una buona visione d'insieme ed evita il "sovrappeso") e l'allegato per gli incantatori: finalmente un po' di spazio per incantesimi, famiglio ecc tutto sott'occhio!!

Si l'intento era di avere tutto quello che serve... forse l'ho resa troppo ricca, ma per chi usa molte classi o cdp penso vada più che bene...

Dovrebbe essere completa se notate errori o simili scrivete non abbiate problemi, ditemi anche se gli spazi per scrivere vanno bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi la scheda va bene pure per pathfinder o avrebbe bisogno di qualche ritocchino?

Mi sono fermato alla 3.5 e non conosco per niente la 3.75

Allora, per pf va cambiata la lista delle abilità, e vanno aggiunti cmd e cmb. Poi ci possono essere un paio di modifiche minori da dover inserire.

Suggerimento: potresti inserire uno spellbook un pochino più ampio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per pf va cambiata la lista delle abilità, e vanno aggiunti cmd e cmb. Poi ci possono essere un paio di modifiche minori da dover inserire.

Suggerimento: potresti inserire uno spellbook un pochino più ampio?

Grazie della risposta Blackstorm.

Ok quindi devo trovare questa lista di abilità... quelle che trovo nelle schede apposite sono definitive o ci sono abilità da altri manuali da inserire?

Cosa sono cmd cmb?

Lo spellbook un pochino più ampio anche per la 3.5 o solo per pf?

6 inc. di lv 0

6 inc. di lv 1

6 inc. di lv 2

6 inc. di lv 3

5 inc. di lv 4

5 inc. di lv 5

5 inc. di lv 6

4 inc. di lv 7

4 inc. di lv 8

5 inc. di lv 9

Che vanno raddoppiati se non si prendono classi particolari poichè puoi usare tutte e due le colonne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il BMC è Bonus di manovra di combattimento...ed è pari a BMC=Bonus attacco base+Modificatore di Forza+ Modificatore speciale di taglia ( che non è +4 per taglia grande come la 3.5, ma un +1 grande, +2 enorme, +4 mastodontica e +8 colossale...l'inverso per le taglie più piccole)

serve per le prove di lotta, disarmare, sbilanciare e altre manovre attaccanti di combattimento

Il DMC è la difficoltà che deve superare l'attaccante con il BMC.....CMD=10+ Bonus attacco base+ Modificatore di Des+ Modificatore di For+ Modificatore speciale di taglia...

Per quanto riguarda le abilità:

[TABLE="width: 131"]

[TR]

[TD]Acrobazia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Addestrare Animali[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Artigianato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Artista della Fuga[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Camuffare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cavalcare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze arcane[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze dungeon[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze ingegneria[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze geografia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze storia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze locali[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze natura[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze nobiltà[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze piani[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Conoscenze religioni[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Diplomazia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Disattivare Congegni[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Furtività[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Guarire[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intimidire[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intrattenere[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Intuizione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Linguistica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Nuotare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Percezione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Professione[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Raggirare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Rapidità di Mano[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sapienza Magica[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Scalare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sopravvivenza[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Utilizzare Congegni Magici[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Valutare[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Volare[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spellbook un pochino più ampio anche per la 3.5 o solo per pf?

Guarda, il problema non è tanto il numero di incantesimi, personalmente gradirei lo spazio, in entrambe le edizioni, per segnare oltre al nome anche i dati fondamentali, tipo raggio, ri, ts, cose del genere...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie ad entrambi per le risposte domani "a lavoro" le studio meglio...

quindi al momento la scaletta del lavoro è la seguente:

Passo 1

Sistemare la parte incantesimi, con laggiunta di dati che sono, scuola, area, raggio, portata, ri, ts (dovrebbero essere tutti chiedo venia vado a memoria i libri li devo andare ancora a riprendere).

per farlo avevo intenzione di rimpicciolire i quadretti, se riesco un po' anche le righe e aggiungere dei piccoli segmenti dove scrivere delle letere relative ai dati "sensibili" dell'incantesimo, tratti da una leggenda che posizionerei sotto.

Passo 2

Una volta definita e finita la scheda 3.5 passare a Pf, che di diverso ha solo pochi dati, tra cui alcune abilità (in totale ne sono 35), e lo stile delle BMC CMD.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blackstom parziale passo1

Spoiler:  

SchedaPg06-02.png

Che ne pensi? dimenticato nulla?

Per renderla graficamente più leggibile potrei fare una riga bianca ed una grigio chiaro...

Hmmm. Sicuramente a righe alterne è meglio. Mi lascia perplesso la scelta di farlo a mezza colonna. Come mai hai deciso così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm. Sicuramente a righe alterne è meglio. Mi lascia perplesso la scelta di farlo a mezza colonna. Come mai hai deciso così?

perché una volta finita una metà la copio e la incollo nell'altra XD

se secondo te cè tutto domani la finalizzo e la passo in pdf così si può stampare e vedere come sembra in mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...