Vai al contenuto

Aurix Aellas -(B)-


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

« ?????? »

- Aurix Aellas

??????

Personaggio creato da musashi per il contest "Ottimizzazione del Paladino"

Combattimento

La conoscenza delle discipline diamond mind e iron heart permettono ad Aurix di alternare combattimento ravvicinato a distanza con la stessa efficacia, ma la sua specialità è ''giocare'' con il suo avversario mantenendolo a distanza con la dancing blade form e la lancia lunga, sfruttando attacchi di opportunità e di contatto dello stormguard warrior per infliggere più danni possibili, aiutandosi anche con l'attacco poderoso.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Per creare Aurix Aellas è stato utilizzato materiale proveniente dai seguenti manuali: Tome of Battle: Book of nine swords (ToB), Manuale del giocatore(MdG), Miniatures handbook(MH), Expanded psionics handbook(EPH), Player's handbook II(PHB2), Dungeon master's guide(DMG),Monster manual I(MMI), Magic item compendium(MIC)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Esempio di incontro

Un'alta e robusta figura vi si pone davanti, ricoperta di scaglie dorate sotto una luccicante armatura e con occhi profondi che sembrano scrutare il vostro animo e testare il vostro valore, anche se, da come è pronto ad impugnare la lancia che tiene dietro la schiena, pare preferisca farlo in un bel combattimento.

LI 22: Aurix Aellas

Aurix Aellas

Elfo Selvaggio Mezzodrago d'oro (MMI) knight10/warblade2/marshal3(MH)/eternal blade3(ToB)/bloodstorm blade2(ToB)

LB Drago Medio (Umanoide aumentato)

Iniziativa: +5; Sensi: Scurovisione 27m, Visione Crepuscolare; Ascoltare -1, Osservare +1

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 22

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: 40, contatto 19, colto alla sprovvista 40; schivare prodigioso migliorato (+4 Destrezza, +13 armatura, +4armatura naturale, +4 deviazione, +6 scudo, -1 difetto)

Pf: 10d12+2d12+3d8+3d10+2d12+180 (286 pf medi; 20 DV)

Resistenza: Immunità al fuoco e ad effetti di sonno e paralisi

Tempra: +27; Riflessi: +13; Volontà: +23

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: lancia+5 +35 (1d8+16/x3) orartiglio +30 (1d4+11) o morso +30 (1d6+11)

Attacco base: +19; Lotta: +30

Opzioni di attacco:

Attacco completo lancia +5 +35/+30/+25/+20 (1d8+16/x3) e artiglio+25 (1d4+11) o morso +25 (1d6+11)

Arma a soffio 1/gg (6d8 danni, cono di fuoco, Riflessi CD 20 dimezza)

Azioni speciali: maneuvers, knight's challenge (14/day), fighting challenge +2 (14 rounds), test of mettle (DC 24), call to battle, thunderous throw, eternal training 2/day, returning attacks, auree

Manovre e posizioni da Warblade conosciute (IL 13°; preparate 9):

Stances – pearl of black doubt, dancing blade form

Strikes – emerald razor,greater insightful strike, insightful strike, ruby nightmare blade

Boosts e counters – iron heart endurance, iron heart surge, wall of blades

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 32, Des 20, Cos 28, Int 10, Sag 8, Car 28

Qualità speciali: shield block +1, armor mastery, bulwark of defense, vigilante defender, shield ally,

Talenti: weapon focus (spear), power attack, point blank shot, mounted combat, combat reflexes, endurance, steadfast determination (PHB2), evasive reflexes(BoNS), quick draw, ironheart aura(BoNS), robilar's gambit(PHB2), stormguard warrior(BoNS), throw anything

Difetti: Inattentive,Vulnerable

Abilità: Acrobazia +12, Concentrazione +42, Intimidire +32,

Proprietà: third eye concentrate (10000mo-EPH), gloves of dexterity +4 (16000mo), belt of giant strength +4 (16000mo), cloak of charisma +6 (36000mo), amulet of health +6 (36000mo), mithral full plate +5 of nimbleness and healing (52150mo-MIC), buckler +5 variable of speed (42165mo-MIC), spear +5 changeling adaptive distance (100302mo-MIC/BoNS), ring of diamond mind (greater insightful strike, 15000mo-BoNS), ring of protection +4 (32000mo), helm of resistance +3 (13500mo), bracers of opportunity (2300mo), iron heart vest (dancing blade form, 15000mo-BoNS), crystal of return (4000mo-MIC), clasp of cold resistance greater (3000mo-MIC), clasp of acid resistance (3000mo), manual of quickness in action +1 (27500mo), manual of gainful exercise +4 (110000mo), manual of bodily health +4 (110000mo), tome of leadership and influence +4

______________________________________________________________________

Fighting Challenge (Str): 12 volte al giorno Aurix può selezionare un avversario, se quest'ultimo ha un GS maggiore del livello di classe di Aurix – 2 e un punteggio di Intelligenza di 5 o più Aurix ottiene un +2 ai TS sulla Volontà e +2 a TpC e danni contro quel nemico. Questo effetto dura 12 round e se il nemico non rispetta le condizioni l'uso di questa capacità viene sprecato.

Test of Mettle (Str): Spendendo come azione rapida un'uso giornaliero di Fighting Challenge Aurix può fare sì che tutti i nemici entro 30 m da lui e che potrebbero essere influenzati da Fighting Challenge attacchino solo lui se falliscono un TS su Volontà con CD 20. Questo effetto dura 12 round e non costringe i nemici ad azioni suicide o a provocare attacchi di opportunità.

Call to Battle (Str): Spendendo come azione rapida un'uso giornaliero di Fighting Challenge Aurix può garantire ad un alleato un nuovo TS contro un effetto di paura con un bonus di +7 al tiro.

Shield Block (Str): Aurix può selezionare ognuno turno un avversario contro il quale il suo bonus di scudo aumenterà di +1.

Bulwark of defense (Str): Tutti i quadretti minacciati da Aurix sono considerati terreno difficile da chi comincia il turno nella sua area minacciata.

Armor Mastery (Str): Aurix ignora la riduzione di velocità data da armature medie e pesanti.

Vigilant Defender (Str): Tutti gli avversari che cercano di attraversare l'area minacciata di Aurix senza provocare attacchi di opportunità tramite l'utilizzo dell'abilità Acrobazia hanno un malus di -10 alla prova.

Shield Ally (Str): Come azione immediata Aurix può decidere di subire al posto di un alleato adiacente a lui metà dei danni da un attacco fisico in mischia o a distanza (ma non da incantesimi o effetti simili).

Aure del Maresciallo Aurix può attivare delle auree che influenzano tutti i suoi alleati entro 9 m (lui stesso compreso) come azione rapida.

Auree minori: watchful eye (+ 7 a TS riflessi), motivate constitution (+ 7 a prove di caratteristica e abilità basate su COS)

Auree maggiori: resilient troops (+1 a TS)

Blade guide (Sop): Lo spirito di un antica eternal blade guida e consiglia in battaglia Aurix.

Eternal Training (Str): Due volte al giorno (ma al massimo una volta per incontro) Aurix può rivolgersi alla sua blade guide per ottenere uno dei seguenti due effetti che dureranno per il resto dell'incontro: un bonus pari al proprio modificatore di Intelligenza contro un tipo di creatura o l'accesso ad una manovra extra Devoted Spirit o Diamond Mind (per cui deve comunque rispettare i prerequisiti). Può usare questa capacità solo se ha accesso alla sua blade guide.

Guided Strike (Str): Una volta per round come azione veloce Aurix può rivolgersi alla sua blade guide per ottenere consigli su come superare le difese del suo avversario. Per il resto del turno Aurix supera automaticamente la riduzione del danno dell'avversario.

Schivare prodigioso migliorato (Str): Aurix non perde il suo bonus di Destrezza alla CA quando è colto di sprovvista e può essere fiancheggiato solo da un ladro di 9° livello o superiore.

Returning Attacks (Str): Tutte le armi lanciate da Aurix sono considerate dotate della capacità ritornante.

Throw Anything (Str): Aurix può lanciare qualsiasi arma da mischia in cui sia competente come un'arma da lancio senza subire malus al tiro per colpire.

Martial Throw (Str): Aurix può iniziare uno strike Iron Heart con un'arma da lancio, la manovra deve essere a bersaglio singolo.

Thunderous Throw (Str): Aurix come azione rapida può considerare tutti i suoi attacchi a distanza con armi da lancio come attacchi in mischia aggiungendo il bonus di Forza ai danni (1-1/2 se impugna l'arma da lancio a due mani) applicando agli attacchi talenti come Attacco Poderoso (aggiungendo 2 danni per ogni punto sottratto al TpC se impugna l'arma a due mani.

Evasive Reflexes : Se ad Aurix è concesso un'attacco di opportunità può compiere un passo da 1,5 m al suo posto

Iron Heart Aura : Quando Aurix è in una stance Iron Heart i suoi alleati ottengono un bonus morale di +2 ai tiri salvezza

Robilar's Gambit : All'inizio del proprio turno Aurix può assumere una posa che lo lascia molto scoperto nei confronti degli avversari ma gli consente una rapida risposta. I suoi avversari ottengono un bonus di +4 ai tiri per colpire contro di lui ma ogni loro attacco provoca un'attacco di opportunità da parte di Aurix che si risolve subito dopo il loro.

Stormguard Warrior : Aurix può usare tre manovre tattiche in battaglia

Channel the storm : per ogni attacco di opportunità che evita di compiere contro un avversario in un round, Aurix ottiene +4 a tiri per colpire e danni contro lo stesso avversario il round seguente

Battle Rythm : Aurix può decidere di compiere attacchi di contatto che non infliggono danni contro un avversario al posto di normali attacchi in mischia per un round così da ottenere il round successivo un bonus di +5 ai danni per ogni attacco di contatto portato a termine

Fight the Orde : Se Aurix ha inflitto danno ad almeno due avversari in un round con attacchi in mischia o strikes Iron Heart e il round successivo sta combattendo sulla difensiva o sta utilizzando Maestria in Combattimento (con un malus di almeno - 4) ottiene un bonus di +2 ai tiri per colpire contro gli avversari da lui danneggiati il turno precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...