Vai al contenuto

Manga alieni


Messaggio consigliato


Non è proprio quello che cerchi, ma c'è Gantz!

Metto la trama di questo capolavoro in spoiler:

Spoiler:  
Il manga inizia con il protagonista che muore casualmente sotto un treno con un suo vecchio amico. Subito dopo si ritrova dentro una stanza di un appartamento di Tokyo (è ambientato lì) con altre 10 persone circa (tra cui il suo amico), un cane e una grossa palla nera al centro della stanza. Mentre tutti cercano di capire cosa stia succedendo, la palla si accende e fa uscire loro una tuta e delle armi e gli dice che devono svolgere una missione e uccidere un alieno.

Il Manga si sviluppa a missioni per alcuni di numeri, con vari colpi di scena. Molte cose rimangono un mistero, per esempio cosa sia e come è stato creato Gantz (la palla nera).

Il Manga sta al numero 28 e esce non regolarmente, alcuni numero sono difficili da trovare, ma in fiera e su Ebay si recuperano. E' prevista una ristampa con alcune tavole a colori e formato più grande (costo di un numero 7 Euro, la nuova versione costerà anche di più secondo me, ma ne vale la pena!).

Unico difetto (non per me e per molti): E' molto violento e ci sono scene non adatte ai minori (sesso, squartamenti, sangue ovunque, uso di droghe, ecc.).

Ad alcuni può non piacere il fatto che è disegnato in computer grafica ma a me piace molto!

La cosa che mi piace parecchio è che non c'è l'eroe di turno, ogni uno ha un suo scopo, e tutti possono morire, anche il protagonista (che muore all'inizio e anche più avanti), il come sia possibile è spiegato più avanti...

Sono belle anche le scelte dei personaggio dopo i 100 punti (Spoiler solo per chi ha letto il Manga):

Spoiler:  
Come la scelta di Kei Kurono nel riportare in "vita" Nishi al posto della ragazza che gli piaceva (Kei qualcosa), data dalla possibilità di sopravvivenza maggiore rispetto alla ragazza (oltre al fatto che si era fidanzato).

E alcune missioni sono veramente belle!

Spoiler:  
Tipo quella Kei contro i 10 alieni, e quella dove la sua ragazza deve essere uccisa dalla squadra.

PS: Death Note per me non è serio, ma sono gusti! :-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti^^ vedrò di dare un'occhiata a entrambi.

Ren, per il fatto di Death Note, dato che si parla dimanga, intendevo "serio" nel senso che i personaggi mantengo lineamenti normali in tutto il fumetto. Se vedi altri manga, ci sono alcuni che fanno facce assurde e inverosimili, ma non in Death Note :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti^^ vedrò di dare un'occhiata a entrambi.

Ren, per il fatto di Death Note, dato che si parla dimanga, intendevo "serio" nel senso che i personaggi mantengo lineamenti normali in tutto il fumetto. Se vedi altri manga, ci sono alcuni che fanno facce assurde e inverosimili, ma non in Death Note :P

[OT]

Ahhhh Allora Ok! Non ho nulla da dire a proposito, hai ragione! Sinceramente non mi piace molto il tratto del mento del disegnatore di Death Note, ma non centra nulla con i lineamenti normali di cui parli.

[/OT]

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voilà, finito Caravan ieri sera xD devo dire che il finale mi ci ha fatto rimanere un pò. Sono un tipo che legge e sui misteri ci sta anche, però alla fine vorrei mi fosse spiegato tutto :P

comunque, da buon fan di Dylan Dog, ho apprezzato molto questa serie. Gantz è.... Maledettamente cruento xD mi piace. Ormai, dopo aver visto Elfen Lied, non mi impressiono più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio quello che cerchi, ma c'è Gantz!

Metto la trama di questo capolavoro in spoiler:

Spoiler:  
Il manga inizia con il protagonista che muore casualmente sotto un treno con un suo vecchio amico. Subito dopo si ritrova dentro una stanza di un appartamento di Tokyo (è ambientato lì) con altre 10 persone circa (tra cui il suo amico), un cane e una grossa palla nera al centro della stanza. Mentre tutti cercano di capire cosa stia succedendo, la palla si accende e fa uscire loro una tuta e delle armi e gli dice che devono svolgere una missione e uccidere un alieno.

Il Manga si sviluppa a missioni per alcuni di numeri, con vari colpi di scena. Molte cose rimangono un mistero, per esempio cosa sia e come è stato creato Gantz (la palla nera).

Il Manga sta al numero 28 e esce non regolarmente, alcuni numero sono difficili da trovare, ma in fiera e su Ebay si recuperano. E' prevista una ristampa con alcune tavole a colori e formato più grande (costo di un numero 7 Euro, la nuova versione costerà anche di più secondo me, ma ne vale la pena!).

Unico difetto (non per me e per molti): E' molto violento e ci sono scene non adatte ai minori (sesso, squartamenti, sangue ovunque, uso di droghe, ecc.).

Ad alcuni può non piacere il fatto che è disegnato in computer grafica ma a me piace molto!

La cosa che mi piace parecchio è che non c'è l'eroe di turno, ogni uno ha un suo scopo, e tutti possono morire, anche il protagonista (che muore all'inizio e anche più avanti), il come sia possibile è spiegato più avanti...

Sono belle anche le scelte dei personaggio dopo i 100 punti (Spoiler solo per chi ha letto il Manga):

Spoiler:  
Come la scelta di Kei Kurono nel riportare in "vita" Nishi al posto della ragazza che gli piaceva (Kei qualcosa), data dalla possibilità di sopravvivenza maggiore rispetto alla ragazza (oltre al fatto che si era fidanzato).

E alcune missioni sono veramente belle!

Spoiler:  
Tipo quella Kei contro i 10 alieni, e quella dove la sua ragazza deve essere uccisa dalla squadra.

PS: Death Note per me non è serio, ma sono gusti! :-)

Bye byez :bye:

Sto uscendo pazzo xD sono arrivato più o meno a quando

Spoiler:  
la reincarnazione di Kato credo, fa la strage in shinjuku :S
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto uscendo pazzo xD sono arrivato più o meno a quando
Spoiler:  
la reincarnazione di Kato credo, fa la strage in shinjuku :S

Perché stai diventando pazzo? Perché lo stai leggendo velocemente?

Spoiler:  
Comunque credo tu intendessi Izumi, che fa la strage a Shinjuku! Ma a che numero sei arrivato ora? E quanti ne hai letti solo oggi?

Ti sta piacendo?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al volume 12 xD sisi, mi sta piacendo. è davvero un bel manga. E poi ormai voglio cercare di capire fino in fondo cos'è gantz. Ho iniziato ieri sera, ma sarò arrivato al volume 3. L'ho ripreso stamattina. Quando una cosa mi piace, mi ci attacco

EDIT-

Spoiler:  
ho visto un t-rex sputare una fireball. Non mi stupisco più di niente,
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...