Vai al contenuto

Nero bianco suicidio


Messaggio consigliato

Ho montato questo mazzo perché mi diverto troppo e volevo chiedere dei consigli per renderlo un po' più competitivo. Lo gioco legacy e mi piacerebbe fare qualche torneo. NON HO MAI MONTATO UN SIDE ò.ò Budget 100.

4 dark confidant

4 stoneforge

4 vampirre nighthawk

2 baneslayer

3 vendicate

4 spade a spighe

4 thoghtseize

4 duress

4 arene di phyrexia

3 estirpare

3 cappa delle divinità

1 sowrd of fire and ice

1sword of feast and famine

1 batterskull

1 jitte

7 paludi 5 pianure 6 fetch

Avevo pensato di levare le stone forge e set spade per mettere le martyr of sands ( gioco bob e arena con baneslayer, mi sembra giusto) però se metto le martiri e voglio metterle al 75 % devo mettere qualche altra roba bianca.Non mi piace il controllo, sono un giocatore da pesco il mazzo e metto tutto in campo sparando magie a caso lol CONSIGLI NUMEROSI!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

4 dark confidant

4 stoneforge

4 vampirre nighthawk

2 baneslayer

3 vendicate

4 spade a spighe

4 thoghtseize

4 duress

4 arene di phyrexia

3 estirpare

3 cappa delle divinità

1 sowrd of fire and ice

1sword of feast and famine

1 batterskull

1 jitte

7 paludi 5 pianure 6 fetch

Avevo pensato di levare le stone forge e set spade per mettere le martyr of sands ( gioco bob e arena con baneslayer, mi sembra giusto) però se metto le martiri e voglio metterle al 75 % devo mettere qualche altra roba bianca.Non mi piace il controllo, sono un giocatore da pesco il mazzo e metto tutto in campo sparando magie a caso lol CONSIGLI NUMEROSI!

1) no assoluto alle martiri, farebbero proprio il contrario di quello che vuoi fare (attaccare a caso) e non hai abbastanza bianco

2) togli i baneslayer, son troppo oltre curva. In ogni caso aggiungi 3/4 terre. La cosa migliore dato quello che giochi sarebbe +2 terre +4 aether vial

3) togli le arene, son inutili dato che giochi già 4 bob. Toglierei pure le 3 cappe perchè tanto non ti interessa vedere cosa peschi in cima, ti interessa attaccare, e sarebbero altri 3 slot preziosi, ma questo è da vedere

4) estirpare non servon a nulla, eliminali e metti in side le carte giuste contro i cimiteri o i control

5) togliere stoneforge = togliere la carta + forte del mazzo....

6 fetch, 4 wasteland, 6 paludi, 4 pianure = 20 terre

4 dark ritual

4 toughtseize > potrebbero anche essere inquisition of kozilek per limitare i danni > o cabal therapy (meglio 3 toughtseize + 2 therapy) che son in sinergia con persecutor

4 hymn to tourach

3 da spade a spighe

3 vindicate

1 sofi

1 jitte

1 batterskull

1 sofaf

4 bob

4 mystic

3 kitchen finks

4 gatekeeper of malakir

4 abyssal persecutor

Dovrebbero essere 1 o 2 oltre i 60, stasera magari riposto

Link al commento
Condividi su altri siti

tutore demoniaco non si puo usare in legacy.. io toglierei una arena di phyrexia perchè di carte che ti danno tanto pescaggio ne hai troppe e soprattutto tutte ti fan perdere pv.. e ci metterei cosi una batterskull che ha lifelink e ti da piu vita e senti meno la pressione di dark confidant e arena..

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatekeeper a me non piacciono preferisco un verdetto di geth da giocare come istant o anche un editto di chainer con flashback.. e le terre qualche terra doppia anche economica ci vuole non puoi avere solo terre base.. i kitchen fings mi fanno pena se ti devi proteggere come vuoi preferisco di gran lunga i vampire nighthawk.. ti interessano i 2 pv? i nighthawk hanno lifelink e 2 di forza, poi deathtouch quindi ci pensano due volte prima di attaccare e volano quindi coprono tutto, senza contare che anche attaccando con loro equippate possiamo vincere senza persecutore.. e come scartini io ci metterei anche 2x castigate che rimuove le carte dal gioco quindi zero rischi tipo regrowth o simili.. ecco come lo farei, unica pecca sono a 61 carte:

Creature [14]:

4x Dark Confidant

4x Stoneforge Mystic

3x Vampire Nighthawk

3x Abyssal Persecutor

Istant [11]:

4x Dark Ritual

4x Swords to Plowshares

3x Geth's Verdict

Sorcery [12]:

3x Thoutgtseize

2x Castigate

4x Hymn to Tourach

3x Vindicate

Artifact [4]:

1x Umezawa's Jitte

1x Sword of Fire and Ice

1x Sword of Feast and Famine

1x Batterskull

Land [20]:

1x Bloodstained Mire

4x Marsh Flats

1x Flooded Strand

4x Caves of Koilos

4x Wasteland

2x Plains

4x Swamp

l' unica cosa avendo le stoneforge si potrebbe addirittura mettere una batterskull in piu e togliere un nighthawk avendo vigilance e lifelink possiamo parare sempre con loro e guadagnare e se muore ogni turno con 3 la riprendiamo in mano e con 2 usiamo la stoneforge e la rimettiamo in gioco per aver sempre un 4/4..

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek: Finks pena? son una delle carte più abusate del nuovo mtg! 2 for 1 per ogni removal a parte StP!!! E ti danno 2 vite subito, mentre i nighthawk devono connettere.

I gatekeeper hanno un corpo, e in questo mazzo lo puoi equipaggiare. E li puoi tirar di primo con dark ritual.

Avere poi tante dual non serve qui, c'è solo finks e mystic di bianco, e StP. Meglio andar sopra il rischio wasteland se si può

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature [14]:

4x Dark Confidant

4x Stoneforge Mystic

4x Vampire Nighthawk

Istant [11]:

4x Dark Ritual

4x Swords to Plowshares

3x Geth's Verdict--- Go for the throat ?

Sorcery [12]:

3x Thoutgtseize

2x Castigate

4x Hymn to Tourach

3x Vindicate

Artifact [4]:

1x Light and Shadow

1x Sword of Fire and Ice

1x Sword of Feast and Famine

1x Batterskull

Land [20]:

1x Bloodstained Mire

4x Marsh Flats

1x Flooded Strand

4x Caves of Koilos

4x Wasteland

2x Plains

4x Swamp

Ho tolto gli abyssal perché non mi piacciono proprio, ho tolto una jitte per una light and shadow dato che i confidant e le stoneforge non rimangono in campo per più di due turni :| volevo mettere anche due ratchet bomb ma non so... I geth's verdict non mi convincono troppo.. si potrebbero cambiare con dei go for the throat. Ma gli extirpate non vi piacciono proprio ? Io personalmente li trovo una carta fortissima.. Bitterblossom ? ò.ò

Scusate se esco dal contesto della discussione, ma ho bisogno di un aiuto per il mazzo di mia morosa :| (scusate, ma non volevo creare un altro post) mi serve un consiglio per le terre e la side. Grazie in anticipo.

4 Noble

4 Stoneforge

4 Tarmogoyf

4 Force of will

3 Spell Snare

4 Mental Misstep

2 Spell Pierce

4 Ponder

4 Spighe

3 Jace

1 batterskull

1sfi

1sff

1sls

Link al commento
Condividi su altri siti

:eek: Finks pena? son una delle carte più abusate del nuovo mtg! 2 for 1 per ogni removal a parte StP!!! E ti danno 2 vite subito, mentre i nighthawk devono connettere.

I gatekeeper hanno un corpo, e in questo mazzo lo puoi equipaggiare. E li puoi tirar di primo con dark ritual.

Avere poi tante dual non serve qui, c'è solo finks e mystic di bianco, e StP. Meglio andar sopra il rischio wasteland se si può

path to exile? cannibalize? sai quanti modi ci son per farteli saltare.. e comunque se devi distruggere una creatura preferisci spaccarla un turno prima o un turno dopo? e poi i nighthawk quanto costano secondo te anche loro li lanci giu di primo e death touch fa molto piu male dei finks quando devi pararti un 4/4 o un 3/3 vediamo se il tuo finks è utile come il mio io distruggo subito tu il primo turno ti muore il secondo pure hai 4 pv in piu? si e allora il turno dopo li perdi tutti e sei senza creatura e senza pv.. e sempre su sto esempio preferisci pagar 3 per un gatekeeper o 2 per un istant da spaccar subito?

go for the throath ci sta anche doom blade da cambiare a seconda di chi si ha di fronte.. extirpate si è forte in meta-game ma a me non piace perchè la carta che scegli te la devono comunque giocare prima contro quindi meglio usare thoughtseize o carte che tolgono subito.. massimo la usi in combinazione con thoughtseize e ne metti due al posto di castigate.. bitterblossom si ma al posto di cosa? attenzione pero che con il dark confidant in gioco potrebbe rivelarsi fatale..

se i persecutori non ti piacciono allora al posto ci metti il quarto vampiro e 2x bitterblossom e li provi poi ci dici come vanno..

PS: fanky hai dimenticato 2 carte nella lista che hai postato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...