Vai al contenuto

chiarimento influenza mentale


pride7

Messaggio consigliato

salve a tutti. ho un dilemma che voglio proporvi: nell'ultima sessione usando il mio psion uso il potere affondo mentale, ma io e il master ci siamo trovati in dubbio su un fatto.

il mostro che stavo attaccando aveva un punteggio di intelligenza pari a 9,e non siamo riusciti a ricordare se su di un mostro con un punteggio così basso di intelligenza potesse subire gli effetti di un potere di influenza mentale.

io ricordo che un mostro per essere bersaglio di incantesimi/poteri di influenza mentale dovesse avere un punteggio di intelligenza pari almeno a 3, ma adesso non ne sono più sicuro.

cosa ne pensate?? ho ragione oppure mi sono confuso io ??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

intelligenza pari a 9... un punteggio così basso di intelligenza potesse subire gli effetti di un potere di influenza mentale.

:D

Se così non fosse tutti i barbari sarebbero immuni alle influenze mentali!

:D

La regola è QUESTA. In particolare:

A mind-affecting spell works only against creatures with an Intelligence score of 1 or higher.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia la musica bardica quella che funziona su bersagli con almeno Int 3. Più che altro perché con Int 1 o 2 vuol dire avere l'intelligenza di un animale.

ho già sentito dire una cosa del genere...ma nel manuale non ne ho trovato traccia, mi verrebe da dire che abbia solo i limiti normali di qualsiasi influenza mentale (a parte suggestione che dipende dal linguaggio)...c'è una faq al riguardo? oppure ho solo perso un passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...