Vai al contenuto

Mazzo Mercenari


SirDod3ch

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi. Posto la lista del mio mazzo, accettando consigli per migliorarlo al meglio e renderlo piu competitivo possibile. Sono disponibile a comperare carte, spendendo anche 40-50 euro.

X1 Cateran Enforcer

X1 Rathi Assassin

X3 Silent Assassin

X2 Doomed Necromancer

X2 Cateran Kidnappers

X2 Cateran Brute

X2 Death Charmer

X4 Rampart Crawler

X4 Cateran Persuader

X1 Visara The Dreadful

X1 Delraich

X1 Cateran Overlord

X1 Assassino Reale

X1 Intimidatore di Rath

X1 Commander Greven il vec

X2 Cateran Slaver

X1 Demonic Tutor

X1 Sol Ring

X4 Dark Ritual

X3 Cateran Summons

X1 No Mercy

X3 Peat Bog

X19 Swamp

Link al commento
Condividi su altri siti


hmm penso di capire la strategia dovrebbe essere quella di giocare giu i mercenari cercandoseli e mettendoli in gioco.. hmm interessante! pero ti avviso con quel tutore demoniaco e il sol ring sei costretto a giocare vintage e io lo sconsiglio caldamente perchè nonostante tutto a occhio mi sa che non sarà un mazzo da quel formato.. quindi gia una modifica che puoi fare è togliere quello.. poi aggiustare le creature tenendo quelle fondamentali in piu copia.. e sicuramente togli i peat bog e ci metti 2x cabal coffers cosi liberi uno spazio per un altra cosa.. ora provo a smanettare un po poi ti posto una lista..

EDIT: devo dire che non è affatto semplice! comunque ecco un primo abbozzo di lista, ma c' è ancora da lavorare:

Creature [22]:

4x Misshapen Fiend

4x Doomed Necromancer

4x Mercenary Knight

2x Rathi Intimidator

4x Royal Assassin

2x Rathi Assassin

2x Delraich

Istant [7]:

4x Dark Ritual

3x Geth's Verdict

Sorcery [11]:

4x Cateran Summons

3x Inquisition of Kozilek

4x Sign in Blood

Land [20]:

2x Cabal Coffers

18x Swamp

Aggiunto Sign in blood per pescare e velocizzare un po, Inquisition da giocare per togliere qualche carta scomoda, geth's come spacca-creatura ma forse è meglio qualcosa di piu mirato, cabal coffers importantissimi per aver molto mana e questo mazzo ne ha bisogno, visara con gli spacchini e 4x royal assassin è inutile, infine aggiunto creatura con volare che puo sempre far comodo e aumentato le copie di tutte le carte fondamentali.. delraich da usare come chiusura.. cosa ne pensi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hmm penso di capire la strategia dovrebbe essere quella di giocare giu i mercenari cercandoseli e mettendoli in gioco.. hmm interessante! pero ti avviso con quel tutore demoniaco e il sol ring sei costretto a giocare vintage e io lo sconsiglio caldamente perchè nonostante tutto a occhio mi sa che non sarà un mazzo da quel formato.. quindi gia una modifica che puoi fare è togliere quello.. poi aggiustare le creature tenendo quelle fondamentali in piu copia.. e sicuramente togli i peat bog e ci metti 2x cabal coffers cosi liberi uno spazio per un altra cosa.. ora provo a smanettare un po poi ti posto una lista..

EDIT: devo dire che non è affatto semplice! comunque ecco un primo abbozzo di lista, ma c' è ancora da lavorare:

Creature [22]:

4x Misshapen Fiend

4x Doomed Necromancer

4x Mercenary Knight

2x Rathi Intimidator

4x Royal Assassin

2x Rathi Assassin

2x Delraich

Istant [7]:

4x Dark Ritual

3x Geth's Verdict

Sorcery [11]:

4x Cateran Summons

3x Inquisition of Kozilek

4x Sign in Blood

Land [20]:

2x Cabal Coffers

18x Swamp

Aggiunto Sign in blood per pescare e velocizzare un po, Inquisition da giocare per togliere qualche carta scomoda, geth's come spacca-creatura ma forse è meglio qualcosa di piu mirato, cabal coffers importantissimi per aver molto mana e questo mazzo ne ha bisogno, visara con gli spacchini e 4x royal assassin è inutile, infine aggiunto creatura con volare che puo sempre far comodo e aumentato le copie di tutte le carte fondamentali.. delraich da usare come chiusura.. cosa ne pensi?

Ciao! inanzitutto grazie per la risposta :) Se devo dirci qualcosa, ora diventa sicuramente piu veloce, perchè prima di suo era gia abbastanza lentino.. Ora mi sembra più forte, dovrò provarlo e poi ti saprò dire! C'è da dire che però, che ora perde la strategia di gioco togliendo i mercenari più grossi da cui mi ricavavo quelli più piccoli.. poi mettendo 4x royal assassin , sebbene sia forte, abbiamo tolto altri mercenari.. i 2 delraich per chiudere sembrano perfetti.. ma come ti ho detto perde un pò lo stile di gioco! Comunque grazie, ora lo provo e ti so dire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bn.. ma se devo essere sincero io ne toglierei ancora.. tirerei via 2x rathi intimidator e porterei a 4x i verdict e le inquisition.. oppure calare di uno gli assassini e metterci 1 in piu di rathi intimidator.. si lo so il tuo mazzo aveva tantissime creature e se le andava a cercare ma gia mentre lo costruivo come avevi detto mi son accorto subito di una cosa: troppe creature, troppo lente.. beh dai poi sappimi dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bn.. ma se devo essere sincero io ne toglierei ancora.. tirerei via 2x rathi intimidator e porterei a 4x i verdict e le inquisition.. oppure calare di uno gli assassini e metterci 1 in piu di rathi intimidator.. si lo so il tuo mazzo aveva tantissime creature e se le andava a cercare ma gia mentre lo costruivo come avevi detto mi son accorto subito di una cosa: troppe creature, troppo lente.. beh dai poi sappimi dire!

L'ho testato.. e devo dire che in confronto a prima è diventato moooolto piu veloce, e chiude molto prima.. grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu dove giochi? gioco li per il semplice fatto che i miei mazzi li penso e cerco di farli tutti per un possibile torneo.. e soprattutto i miei mazzi piu importanti a cui tengo di piu SONO da torneo e quindi devono seguire delle specifiche regole di un certo formato.. legacy garantisce accesso a tutte le carte da poter usare tutte in quadruplice copia (infatti nessuna è limitata e se hai dei dubbi ti do il link ufficiale con tutte le carte bandite e/o limitate di tutti i formati) e quindi molte possibilità di gioco.. standard mi fa schifo ogni tot dover sempre spendere e cambiare il mazzo per seguire un formato assolutamente no, extended è orribile infatti il modern è stato creato tra le altre cose per il fallimento di questo formato e vintage è troppo caro per giocarci o hai migliaia di euro da spendere oppure niente perchè i mazzi che vedi sono tutti pieni di power nine e tutti che scombano al primo turno non te la godi neanche una competizione.. ti consiglio anche a te di sceglierti un formato e fai i mazzi incentrati su quel formato li cosi lo apprendi e lo assimili molto meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...