Vai al contenuto

Utilizzare l'energia negativa


Messaggio consigliato

Salve di nuovo,

il mio prossimo PG sarà un Necromante del Terrore che, come è piuttosto scontato, cercherò di far essere un buon signore dei nonmorti. Volevo sapere se ci sono incantesimi ad area oltre agli infliggere di massa che sprigionino energia negativa o se è possibile con CdP e/o talenti modificare ad esempio i danni da fuoco di una palla di fuoco in energia negativa, che resterebbe utile per curare tutti i nonmorti nell'area nonchè me e gli altri membri del gruppo col talento Anima Sepolcrale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve di nuovo,

il mio prossimo PG sarà un Necromante del Terrore che, come è piuttosto scontato, cercherò di far essere un buon signore dei nonmorti. Volevo sapere se ci sono incantesimi ad area oltre agli infliggere di massa che sprigionino energia negativa o se è possibile con CdP e/o talenti modificare ad esempio i danni da fuoco di una palla di fuoco in energia negativa, che resterebbe utile per curare tutti i nonmorti nell'area nonchè me e gli altri membri del gruppo col talento Anima Sepolcrale.

Al momento non ricordo dove, ma esiste un talento di metamagia che infligge metà danni come energia negativa, inoltre nella catena di artigiano dei cadaveri esiste un talento, se ricordo bene, che quando i tuoi non morti muoiono saltano in aria facendo danni da energia negativa. Inoltre dovresti avere, fra le abilità del necromante, l'esplosione entro 9 metri di energia negativa. Se non ricordo male cura poco, ma a volontà, quindi non avresti nemmeno il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ricordo dove, ma esiste un talento di metamagia che infligge metà danni come energia negativa, inoltre nella catena di artigiano dei cadaveri esiste un talento, se ricordo bene, che quando i tuoi non morti muoiono saltano in aria facendo danni da energia negativa. Inoltre dovresti avere, fra le abilità del necromante, l'esplosione entro 9 metri di energia negativa. Se non ricordo male cura poco, ma a volontà, quindi non avresti nemmeno il problema.

Castigo Distruttivo è il talento che fa sprigionare ai nonmorti distrutti energia negativa, e la capacità del necromante del terrore Esplosione di energia negativa non è a volontà ed investe solo a 1,5m dal personaggio. La capacità a volontà è tocco macabro, ma per lo più è utile out of combat. Quel talento non ricordi proprio dov'è? :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse (se non è nel liber mortis), si trova in fosche tenebre, così andando a memoria.

Su Fosche Tenebre ci sono Incantesimi Corrotti e Violati: il primo infligge metà danni sacrileghi, mentre il secondo infami. Sono considerati danni da energia negativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' esplosione è 1,5m incentrata sull' incantatore, fa 1d4 danni per livello e poi usarla ( all' 8 ) 2 volte al gg.

Poi hai il tocco macabro, 1d8+1 ogni 2livelli da necromante, a volontà ma max 1 a round.

Quel talento di metamagia sarebbe utile, soprattutto se hai bastoni o bacchetti che sparano fulmini/palle di fuoco ( tu non li hai nella lista incantesimi )

OPS: ninjato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel talento di metamagia sarebbe utile, soprattutto se hai bastoni o bacchetti che sparano fulmini/palle di fuoco ( tu non li hai nella lista incantesimi )

Tecnicamente già all'8 posso aggiungere Palla di Fuoco o Fulmine alla lista dei miei incantesimi, grazie ad Apprendimento Avanzato.

EDIT: Ah no deve essere di necromanzia scusate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo trovare chiaramente scritto che infligge "danni da energia negativa"?

Esatto. L'unico talento che ho trovato è signore del freddo estremo (perfetto arcanista) che da diventare metà dei danni da energia negativa, ma funziona solo con gli incantesimi con il descrittore [freddo], quindi per usarlo su tutti gli incantesimi c'è bisogno del talento snowcasting (frostburn) che mette il descrittore [freddo] a qualsiasi incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perchè sostituzione energetica ti permette di trasformare gli incantesimi in [freddo], [fuoco], [elettrico], [acido], nient'altro.

Sostituzione Energetica dice che può sostituire un descrittore di energia con [freddo] (ecc...) e Signore del Freddo Estremo può far infliggere metà danni da energia negativa da un incantesiom col descrittore freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Snowcasting però, devi poi trovare il modo di avere sempre a portata della neve/ghiaccio/nevisco come da descrizione del talento ...

altrimenti non funziona ... sempre su frostburn c' è la Freeze Powder che ti permette di avere tale componente a disposizione.

Sarebbe molto comodo, visto che i non morti sono immuni al freddo e si curano con l' energia negativa ... però ti giochi un sacco di talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituzione Energetica dice che può sostituire un descrittore di energia con [freddo] (ecc...) e Signore del Freddo Estremo può far infliggere metà danni da energia negativa da un incantesiom col descrittore freddo.

Avevo capito un'altra cosa XD S' teoricamente allora snow casting non ti serve, è che snowcasting, a differenza di sostituzione energetica ha un grosso vantaggio, ovvero si può applicare a qualsiasi incantesimo, e non solo agli incantesimi che presentano già un descrittore energetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto comodo, visto che i non morti sono immuni al freddo e si curano con l' energia negativa ... però ti giochi un sacco di talenti

Sì in effetti avrei bisogno di troppi talenti, credo che eviterò la cosa...

Avevo capito un'altra cosa XD S' teoricamente allora snow casting non ti serve, è che snowcasting, a differenza di sostituzione energetica ha un grosso vantaggio, ovvero si può applicare a qualsiasi incantesimo, e non solo agli incantesimi che presentano già un descrittore energetico.

Lo so, ma ci sono incantesimi ad area che non infliggono danni energetici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente no, quindi ho detto una gran cassata, snowcasting è inutile per l'uso che ne vuoi fare dell'energia negativa >.<

:D credo che comunque lascerò stare sostituzioni energetiche e roba varia, perchè non saprei come ovviare al problema che non posso castare palla di fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'archetipo creatura entropica ti permette di lanciare a volontà un raggio (di 18 m?) che infligge 1d4+ (bonus carisma) danni da energia negativa. inoltre infliggi 1 danno da energia negativa gratutamente ogni round in un raggio di 3m (o 1,5?) a tutte le creature nell'area

ha un mdl +1 e lo trovi sull'atlante planare. il talento che diceva blackstorm (quello dei non morti che distrutti rilasciano energia negativa) si trova sul liber mortis ma neppure io ricordo il suo nome

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...