Vai al contenuto

Creazione PG antropomorfo


Messaggio consigliato

Salve a tutti è da tempo che vorrei interpretare un pg antropomorfo, tipo monaco mezzo qualcosa, e mi è passato sottomano il manuale delle specie selvagge leggendolo ho trovato diversi spunti però avrei bisogno di qualche chiarmineto sul modificatore di livello e sul LEP, se qualcuno potesse spiegarmi come funziona la creazione di un personaggio simile ve ne sarei davvero grato (l'idea era di fare proprio un animale umanoide e non un mostro tipo quelli indicati a pag 218/219 del manuale) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nota - %2$s Bentornato! Ti ricordo che la sezione più consona per chiedere consigli per un personaggio è [crezione, sviluppo e ottimizzazione]

Per quanto concerne LEP e MdL, il primo è il Livello Effettivo di Personaggio, ovvero la somma tra Dadi Vita, Livelli di Classe e MdL. Questo determina il livello del tuo pg.

Ad esempio un personaggio con 5 livelli di classe, 4dv e MdL 1, ha un LEP 10 e quindi viene considerata alla stregua di un semplice pg umano di livello 10.

Trovi tutto qui.

Come avresti voluto strutturare il pg? Quali manuali hai a disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto chiedo venia per l'errato inserimento del thread, non ho prestato attenzione.

Allora ho a disposizione il manuale delle specie selvagge e quello del giocatore (poi non penso che servano ma manuale dei mostri II, III, e DM).

Vorrei creare un un Pg antropomorfo basandomi sull'orca e vorrei attribuirgli come classe quella del monaco ma ho qualche difficoltà sul calcolo del livello del pg finale e dei DV e il conseguente sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo considerando la taglia dell'orca, che è Huge (in 3.5 è stata aggiornata, quindi i valori riportati nella tabella devono essere modificati), quindi estendendo le informazioni riportate su SS, si hanno 4DV (perché la taglia Grande ne fornisce 3, quindi Huge essendo uno step successivo ne fornisce 4). Essendo un umanoide mostruoso valgono le informazioni presentate sul Manuale dei Mostri, quindi:

BAB pieno, Buoni TS Tempra e Volontà, 2+Int DV per livello (quadruplicati al primo livello).

Infine come riportato in tabella sommiamo 2 di MdL.

Quindi una orca antropomorfa Monaco 1 ha le seguenti caratteristiche:

DV: 4d8 (orca)+1d8 (monaco) = 5d8

BAB: +4 (orca) + 0 (monaco) = 4

TS:

T 4 (orca)+1 (monaco)=5

R 1 (orca)+1 (monaco)=2

V 1 (orca)+1 (monaco)=2

Il pg avrà almeno 21.000 PE essendo di livello 7 (4DV+2MdL+1classe)

Il numero dei talenti sarà 2 (uno al primo livello della razza ed un altro al terzo livello della razza) perché il MdL non conta (non fornsce DV).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...