Vai al contenuto

Slide on the future


PeraSan

Messaggio consigliato

Prova a mettere giu una lista, cosi attorno a quella si puo parlare sono uscite parecchie carte nel frattempo e le novita possono essere tante, ci sono tanti modi per sviluppare il tutto e ci sono tante differenze in base ai soldi a disposizione, con una lista daresti un nuovo imput alla discussione e tante informazione per farti aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti

Vorrei chiedervi qualche consiglio sul mazzo che sto a testando propio in questi girni, molto incentrato sull' astral slide, che mi da la possibilita di mandare in recursion le mie creature sia di difendermi da quelle dell oppo, la lista di main mira ad un totale controllo sulle creature, visto cha da me per lo più si giocano vari tipo di aggroni, ora vi posto la lista con le varie spiegazioni carta per carta ole.

TERRE

Base 12

6x Foresta

6x Pianura

Fetch 3

3x Landa ventosa (non ho inserito la quarta per paura di rischiare di non trovare terre nei primi turni dopo un paio di sfetchate)

Ciclanti 7

4x Boschetto tranquillo (questo terre sono la manna dal celo per il mazzo a cc1 ci fanno pescare, attivare la slide e sono persino reciclabili di life from the loam)

3x Steppa isolta ( " " " " " " )

Animabili 3

2x Monastero nantuko (per noi è facilissimo raggiungere la soglia quindi un 4/4 first strike a cc2 penso sia impressionante! soprattutto se immortale grazie a life from the loam!)

1x Bosco driade (fondamentale per poter giocare 2 terre al 1° turno grazie allo zenit del sole verde)

CREATURE

Zenit-abili 10

2x Pellemorfo (il nostro tarmo dei poveri, è la nostr chiusura principale)

1x Mago del branco qasali (da tutorare per distruggre artefatti o incantesimi fastidiosi)

1x Uccello del paradiso (da tutorare se serve mana o un bloccante con volare, tanto si ricicla di testimone)

di cui Slid-abili & Zenit-abili 6

4x Testimone eterna (carta che con la slide diventa un incubo fa recursion di ogni cosa non rimaniamo mai senza la carta che ci serve con lei in campo Smack!)

1x Gerarca lossodonte (utile per guadagnare PV in recursion di slide, la seconda abilita puo tornare utile, per sfruttarla meglio dovrei giocare "giorno del castigo" al posto di wrath of god.

1x Muro di bocciuoli ( in recursion di slide ci fa pescare una carta in piu a turno, contando poi la carta che si pesca per il ciclo arriviamo a tre carte pescate per turno, spettacolare quindi se rimaniamo con poche carte in mano.)

ISTANTANEI 11

4x Da spade, a spighe! (la rimozione migliore.)

3x Fede rinnovata (ciclabile con il vantaggio di guadagnare 2PV oppure da lanciare a cc3 per guadagnarne 6)

2x Pace momentanea (a 2mana si previene tutto il danno in situazioni critiche, con ottimo flashback a cc3)

STREGONERIE 12

4x Zenit del sole verde (Ci da la possibilita di tutorare qualsiasi creatura in ogni momento, in più ci puo far fare partenze a strappo con 2 terre in gioco al primo turno)

3x Life from the loam (rende infinite le terre ciclanti penso basti e avanzi!!)

3x Wrath of god/Giorno del castigo (qui il dubbio è appunto tenere wratta per non fare rigenerare l' avversario, o il castigo per rigenerare le mie con il gerarca?)

2x Fine dell' autunno (può accellerare nei primi turni, e puo darci una ciclata a sorpresa con costo di mana zare)

INCANTESIMI 4

4x Astral slide (poco da dire, come detto all' inizio da possibilita di difesa e di recursion impressionanti)

Il mazzo ha gia un paio di test sulle spalle, quello che mi ha dato più soddisfazione e stato contro gobbo, in cui sono riuscito a fare 5 wratte di cui 3 erano a recursion, dopo queste stava un po a pecora e ho chiuso di monastero nantuko e pellemorfo, comunque tornado a noi il mazzo gira discretamente, se per il primo turno riusciamo ad avere in gioco 2 lande ed il secondo caliamo la terza siamo a posto contro aggro senza quasi alcun problema, contro control soffro le poche chiusure di cui dispongo, quindi visto che il mazzo e un WG pensavo di trasformarlo sfruttando la side in un pseudo maverik post side, oppure modificare leggermente la main per sopperire un po alla mancanza di chiusure, la strategia è ben funzionale, molto utile la testimone anche per recuperare le slide distrutte visto che ciclando in risposta a fine turno la rimettiamo in mano.

Più o meno questo e tutto ora la parola a voi!

ciao!

Guarda riprendo esattamente il tuo post originale. Come dicevo volevo costruire questo mazzo per un for fun, nulla di straordinariamente devastante, ma qualcosa di divertente da giocare e non troppo scarso.. Insomma come dicevo non volevo stravolgere il mazzo, però secondo me andrebbe fatta qualche modifica del tipo: io aumenterei a 4 anche la steppa isolata, poi non so, ma secondo me ci vorrebbero più ciclanti, poichè secondo me non era male come scelta di creature al posto dei pellemorfo dei Campioni stoici!! Cicli, lo rimuovi con la frana poi ira di dio, il turno dopo può attaccare, magari essendo pompato da qualche ciclata.. Inoltre aumenterei il numero dei monasteri nantuko, perchè con ira di dio si fa piazza pulita e si attacca, ed a questo proposito secondo me non sarebbero male nemmeno le Mishra's Factory, o al massimo il Treetop village...

Ho solo buttato li qualche ipotesi azzardata, come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nel frattempo mi sono buttato giù una lista:

Terre:

4X boschetto tranquillo

4X steppa isolata

2X monastero nantuko

7X foresta

7X pianura

Creature:

4X testimone eterna

4X anziano della tribù-sakura

4X drago eterno

4X exalted angel

1X gerarca lossodonte

Altro:

4X ira di dio

4X frana astrale

2X decreto della giustizia

2X solitary confinement

3X fede rinnovata

3X life from the loam

1X fine dell'autunno

Questa è la lista che ho buttato giù, non è male, ma comunque non è per niente veloce e su questo proprio non so che cosa farci.

Mi era venuta in mente anche l'alternativa di farlo tricolor, con uno splesh di rosso, inserendo un 4x di fenditure di fulmini, togliendo qualche drago eterno, i decreti della giustizia e fine dell'autunno in monocopia, ma dovrei inserire delle fetch ( che non ho :P ) e delle shock, insomma diventerebbe tutto più complicato...

Ragazzi sparate qualche consiglio dai!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei già risposto da solo sulle fetch e le shock (meglio le dual ovviamente delle shock, ma costano mooooolto di più), ora premetto che non sono praticissimo di questo mazzo, ma per renderlo più veloce potresti inserire 4 copie di Gerarca nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...