Vai al contenuto

Usare Impulso / Spendere Impulso


TheDoubleH

Messaggio consigliato

Vorrei capire una cosa che ho riscontrato solo di recente che non mi è chiara.

Quasi tutte le guide, nel loro potere di "cura" come azione minore utilizzabile due volte al giorno, è descritto che la persona può USARE un impulso curativo.

Da tale verbo, ho sempre dedotto che il giocatore dovesse consumarlo comunque con la sua attivazione. Poi ho letto l'ardente, che, a differenza di tutte le altre guide (a differenza persino del runista che si trova nello stesso manuale, escludendo quindi una "variazione" del verbo sullo stesso concetto) c'è invece scritto che il personaggio può SPENDERE un impulso, e non USARLO.

Dunque la mia domanda è: Le guide che dicono che è possibile USARE un impulso, lo offrono gratuitamente o lo fanno comunque spendere? E se così non fosse, qual è la differenza esatta tra PUO' SPENDERE e PUO' USARE? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vorrei capire una cosa che ho riscontrato solo di recente che non mi è chiara.

Quasi tutte le guide, nel loro potere di "cura" come azione minore utilizzabile due volte al giorno, è descritto che la persona può USARE un impulso curativo.

Da tale verbo, ho sempre dedotto che il giocatore dovesse consumarlo comunque con la sua attivazione. Poi ho letto l'ardente, che, a differenza di tutte le altre guide (a differenza persino del runista che si trova nello stesso manuale, escludendo quindi una "variazione" del verbo sullo stesso concetto) c'è invece scritto che il personaggio può SPENDERE un impulso, e non USARLO.

Dunque la mia domanda è: Le guide che dicono che è possibile USARE un impulso, lo offrono gratuitamente o lo fanno comunque spendere? E se così non fosse, qual è la differenza esatta tra PUO' SPENDERE e PUO' USARE? Grazie in anticipo.

Chi ne sa più di me saprà risponderti meglio, ma non credo che ci sia differenza. Le eventuali differenze sono ad esempio con il cura ferite, che dice "recupera pf COME SE avesse speso X impulsi". Ovvero ti cura di un tot di impulsi. Mentre che io sappia fra usare e spender enon ci sono differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ne sa più di me saprà risponderti meglio, ma non credo che ci sia differenza. Le eventuali differenze sono ad esempio con il cura ferite, che dice "recupera pf COME SE avesse speso X impulsi". Ovvero ti cura di un tot di impulsi. Mentre che io sappia fra usare e spender enon ci sono differenze.

Nel senso che comunque viene consumato?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia principalmente un errore di traduzione, o meglio, nel manuale del giocatore 3 si sono accorti che il verbo "spendere" era molto più adatto del verbo "usare", ed hanno usato quello (è possibile che future ristampe dei vecchi manuali vedano questa cosa corretta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

si ma esula dall'azione di recuperare energie che si può fare solo una volta per incontro...se il chierico ti fa spendere un impulso curativo, ti togli un impulso da quelli che hai a disposizione ma non ti toglie la possibilità di usare l'impulso con l'azione di recuperare energie quando tocca a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...