Vai al contenuto

Exalted G/W/U


Morphling

Messaggio consigliato

questo mazzo si basa sulla abilità esaltato delle creature e quindi punta a riuscire a chiudere in una morsa l' oppo per poi attaccare con una spaventosa creatura equippata a dovere da spade.. il mazzo risulta essere molto creaturoso perchè ho voluto mettere molta roba esaltato e soprattutto ho provato a puntare piu su creature che mi permettano di spaccare invece di avere i soliti istant..

questa è la prima versione che ho provato a completare, ma ci sono altre carte che mi son venute in mente e potrebbero starci che elencherò poi.. ultima cosa l' idea era anche quella di riuscire a mettere anche effetti che aiutassero durante l' attacco o che comunque mi avvantaggiano molto ecco perchè delle spade e qualche incantesimo.. ora la lista:

Creature [28]:

2x Mother of Runes (protegge le nostre creature.. Devoted Caretaker?)

4x Noble Heriarch (direi fondamentale, accelera ed esaltato..)

3x Aven Squire (nico volante ed esaltato)

4x Coiling Oracle (acceleratore del mazzo che secondo me aiuta parecchio..)

4x Qasali Pridemage (spacca incantesimi e artefatti ed esaltato..)

4x Sigiled Paladin (attacco improvviso ed esaltato..)

2x Giltspire Avenger (spacca creature molto comodo se non siamo ancora pronti per far male ed esaltato..)

3x Mangara of Corondor (lo spaccatutto del mazzo, non è esaltato pero rimuove qualsiasi cosa dal terreno..)

2x Rafiq of the Many (doppio attacco quando una creatura attacca ed esaltato, con gli equip si diventa devastanti..)

Istant [6]:

3x Enlightened Tutor (cerca gli incantesimi e gli equip..)

3x Chord of Calling (tutore per le creature da metter subito in gioco..)

Sorcery [1]:

1x Steelshaper's Gift (tutore per equip in mano.. meglio cosi con il tutore bianco o meglio puntare tutto su equip e magari di incantesimi l' essenziale in piu copie?)

Artifact [4]:

1x Crawlspace (blocca, ma forse si puo bloccare meglio l' oppo..)

1x Sword of Fire and Ice (pesca e fa danni..)

1x Sword of Light and Shadow (principalmente, avendo molte creature utili puo aiutare riprendendo creature morte.. Regrowth?)

1x Deathrender (con questa si ride quando uccidono una creaturina e poi glie ne giochiamo una moooolto piu forte.. pero lascia qualche dubbio, meglio altro?)

Enchantement [3]:

1x Angelic Benediction (con crawlspace, una la tappiamo e l' altra la uccidiamo..)

1x Primitive Etchings (tante creature, quindi come motore di pesca mi è venuto questo in mente.. meglio qualche altro motore?)

1x Finest Hour (con anche Rafiq in gioco, con questa vinciamo..)

Land [18]:

4x Breeding Pool

1x Forest

1x Island

2x Misty Rainforest

1x Plains

1x Seaside Citadel (entra tappata ma 3 colori diversi.. ci sta bene o meglio qualcos' altro?)

4x Temple Garden

4x Widnswept Hearth

Possibili alternative:

-Beast Within

-Bant Sureblade

-Umezawa's Jitte

-Regrowth

-Ardent Plea

-Sword of Feast and Famine

-Stoic Angel

-Battlegrace Angel

-Nature's Claim

-Murkfiend Liege

-Stoneforge Mystic

-Mental Misstep

-Dueling Grounds

-Oblivion Ring

-Rhystic Study

-Swords to Plowshares

Tutte le carte da me citate le potete vedere qui: http://deckbox.org/sets/71359

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao, immagino il mazzo sia for fun, comunque ha bisogno di qualche miglioramento:

4x Breeding Pool

1x Forest

1x Island

2x Misty Rainforest

1x Plains

1x Seaside Citadel (entra tappata ma 3 colori diversi.. ci sta bene o meglio qualcos' altro?)

4x Temple Garden

4x Widnswept Hearth

Non ti consiglio le dual perchè immagino che se le avessi le avresti già inserite. Di certo

+2 misty rainforest

+4 aether vial

1x Angelic Benediction (con crawlspace, una la tappiamo e l' altra la uccidiamo..)

1x Primitive Etchings (tante creature, quindi come motore di pesca mi è venuto questo in mente.. meglio qualche altro motore?)

1x Finest Hour (con anche Rafiq in gioco, con questa vinciamo..)

le prime due molto brutte, la 3 molto difficile da giocare con quel numero di terre, e o si gioca in 3/4, o è meglio evitare

Sorcery [1]:

1x Steelshaper's Gift (tutore per equip in mano.. meglio cosi con il tutore bianco o meglio puntare tutto su equip e magari di incantesimi l' essenziale in piu copie?)

Artifact [4]:

1x Crawlspace (blocca, ma forse si puo bloccare meglio l' oppo..)

1x Sword of Fire and Ice (pesca e fa danni..)

1x Sword of Light and Shadow (principalmente, avendo molte creature utili puo aiutare riprendendo creature morte.. Regrowth?)

1x Deathrender (con questa si ride quando uccidono una creaturina e poi glie ne giochiamo una moooolto piu forte.. pero lascia qualche dubbio, meglio altro?)

gift e crawlspace son terribili, idem deathrender.

Qui come sempre c'è il problema, gioco stoneforge o no? perchè effettivamente è uan creatura obbligatoria ormai, ma d'altro canto magari uno si stufa di avere sempre e solo stoneforge e vorrebbe giocare altro. Diciamo che o si fa

4 stoneforge mystic

1 sword of fire and ice

1 batterskull

1 umezawa's jitte

1 sword of feast and famine

o si fa 2 sword of fire and ice + 2 umezawa's jitte

Istant [6]:

3x Enlightened Tutor (cerca gli incantesimi e gli equip..)

3x Chord of Calling (tutore per le creature da metter subito in gioco..)

Direi via tutto, forse forse green sun zenith dato che quasi tutto è verde

Poi, per quanto sia bello giocare quasi tutto creature, 4 stp e/o 3 Beast within/bant charm ci vogliono

2x Mother of Runes (protegge le nostre creature.. Devoted Caretaker?)

4x Noble Heriarch (direi fondamentale, accelera ed esaltato..)

3x Aven Squire (nico volante ed esaltato)

4x Coiling Oracle (acceleratore del mazzo che secondo me aiuta parecchio..)

4x Qasali Pridemage (spacca incantesimi e artefatti ed esaltato..)

4x Sigiled Paladin (attacco improvviso ed esaltato..)

2x Giltspire Avenger (spacca creature molto comodo se non siamo ancora pronti per far male ed esaltato..)

3x Mangara of Corondor (lo spaccatutto del mazzo, non è esaltato pero rimuove qualsiasi cosa dal terreno..)

2x Rafiq of the Many (doppio attacco quando una creatura attacca ed esaltato, con gli equip si diventa devastanti..)

Qui diciamo che manca un pò di focus:

2 mother son inutili, o 4 o niente (e imho meglio niente, i control si mangiano la mamma comunque)

Aven squire è interessante ma veramente piccolo. Meglio niente esaltato ma 4 bei squadron hawk?

oracle è spettacolare.... in un mana ramp. Qui fa molto poco, meglio gente che pesta, e a 2cc se ne trovan molti (non ti consiglio tarmogoyf, ma almeno jotun grunt, o werebear...)

Sigiled paladin no. Meglio soltari prest che è protetto e soprattutto non lo bloccano, e con exalted può far paura. O, molto simile, mirran crusader

Giltspire avenger sarà esaltato, ma devono danneggiarti prima... Non è molto utile

Mangara senza karakas non è granchè, però se usi aether vial è comunque interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino il mazzo sia for fun..

no è lagacy, niente for fun..

Non ti consiglio le dual perchè immagino che se le avessi le avresti già inserite. Di certo

+2 misty rainforest

+4 aether vial

le dual le ho ma non le ho inserite semplicemente per cambiare un po e se interessa anche ad altri almeno hanno una lista un po piu economica.. l' idea delle fiale si ci avevo gia pensato ma non sapevo che togliere..

le prime due molto brutte, la 3 molto difficile da giocare con quel numero di terre, e o si gioca in 3/4, o è meglio evitare

l' idea del mazzo è bloccare l' oppo e fare in modo che sia ad attaccare sia a difendere si è in 1v1.. quindi il primo incantesimo assolutamente no per strategia mazzo.. se pero tu hai un idea migliore per far male lo stesso ma in modo piu efficace posta una lista..

gift e crawlspace son terribili, idem deathrender.

Qui come sempre c'è il problema, gioco stoneforge o no? perchè effettivamente è uan creatura obbligatoria ormai, ma d'altro canto magari uno si stufa di avere sempre e solo stoneforge e vorrebbe giocare altro. Diciamo che o si fa

4 stoneforge mystic

1 sword of fire and ice

1 batterskull

1 umezawa's jitte

1 sword of feast and famine

o si fa 2 sword of fire and ice + 2 umezawa's jitte

gift è quello che cerchi se non vuoi le stoneforge mystic.. pero si stoneforge è piu efficace perchè poi gli equip non te li counterano.. batterskull? no per me non centra niente in sto mazzo e soprattutto piuttosto ci metto un altra sword of fire and ice perchè da come lo stai proponendo tu non ho ancora visto nulla che ti faccia pescare o accelerare.. crawlspace l' ho messa prima di trovare dueling grounds.. molto meglio quella e per un mazzo esaltato fisso che quella serve perchè sei sicuro di attaccare e parare con 1 creatura grossa che è quello che si cerca..

Direi via tutto, forse forse green sun zenith dato che quasi tutto è verde

Poi, per quanto sia bello giocare quasi tutto creature, 4 stp e/o 3 Beast within/bant charm ci vogliono

si ma chord of calling è istant e quindi posso giocare EOT una creatura qualunque con 3 verdi e tappando le mie.. tipo EOT gioco Rafiq e son gia pronto a far male sempre..

Qui diciamo che manca un pò di focus:

2 mother son inutili, o 4 o niente (e imho meglio niente, i control si mangiano la mamma comunque)

Aven squire è interessante ma veramente piccolo. Meglio niente esaltato ma 4 bei squadron hawk?

oracle è spettacolare.... in un mana ramp. Qui fa molto poco, meglio gente che pesta, e a 2cc se ne trovan molti (non ti consiglio tarmogoyf, ma almeno jotun grunt, o werebear...)

Sigiled paladin no. Meglio soltari prest che è protetto e soprattutto non lo bloccano, e con exalted può far paura. O, molto simile, mirran crusader

Giltspire avenger sarà esaltato, ma devono danneggiarti prima... Non è molto utile

Mangara senza karakas non è granchè, però se usi aether vial è comunque interessante

la madre non convinceva neanche me pero so quando puo proteggere ma via qui mi fido.. squadron hawk da valutare giocando.. oracle è fortissimo e basta.. ti ripeto non c' è nemmeno un peschino l' oracle serve perchè se non metti in gioco una terra comunque peschi una carta! e rimane poi una qualsiasi creatura da macello perchè l' effetto che serviva è stato attivato.. Giltspire hai ragione meglio Swords to Plowshares oppure ci metto Beast Within.. ho anche karakas, non ho notato l' essere leggendario pero :)! perchè mangara + fiala è interessante? comunque sto gia apportando alcune modifiche poi mostrerò.. postami anche tu una lista cosi almeno capisco cosa intendi!

Link al commento
Condividi su altri siti

l' idea del mazzo è bloccare l' oppo e fare in modo che sia ad attaccare sia a difendere si è in 1v1.. quindi il primo incantesimo assolutamente no per strategia mazzo.. se pero tu hai un idea migliore per far male lo stesso ma in modo piu efficace posta una lista..

Non ho capito. Stai dicendo che il tuo incantesimo è brutto? :sorry:

Comunque son slot bruciati, non ti deve interessare di bloccare l'oppo, ti deve interessare vincere. Per bloccarlo esistono StP e amici

Assolutamente no gifts, che te ne fai senza recursion? batterskull se giochi stoneforge è praticamente obbligatoria, al 3° turno un 4/4 lifelink vigilant che resiste al removal...

Il pescante non serve se il mazzo gira: stoneforge, sword, jitte, batterskull sono tutti card advantage. Eventuali hawk altro card advantage. Io son un amante del pescare realmente, però ormai con le creature che han stampato è quasi ridondante se non giochi control.

Dueling ground è come crawlspace, qualcosa di inutile contro molti mazzi e che da se non serve a molto. Gioca removal di main e le giuste carte in side, e lascia che le tue creature attacchino. Oltretutto con esaltato hai ancora meno problemi con gli attacchi avversari perchè puoi bloccare a volontà mentre attacchi solo con una.

Hai ragione, ma costa anche 2 di più, e non è detto che tutto quello che hai in gioco resti vivo... Se giochi GSZ invece puoi mettere anche 4 dryad arbor, e accellerare un turno con solo G.

Se vuoi giocare chord in quel modo io metterei qualche bomba in più.

Oracle si sostituisce. Ok. Quindi? Tu giocheresti di main, chessò, gytaxian probe solo perchè si sostituisce?

Fai il confronto tra oracle e hawk, il primo ti dà una carte, il secondo da una a 3.

Oracle e mystic? entrambe ti dan una carta, ma il secondo ti fa scegliere una gran carta e te la piazza pure in gioco.

Oracle, ti ripeto, va bene in un ramp. In un aggro è un drop buttato, come aver cyclato una terra, niente di più. Visto che non ha exalted, a che pro? Piuttosto metti uno splash (giocando vial non è così difficile) e piazzaci bob. O senza andare nel nero, sygg river cutthroat.

Se proprio vuoi pescare, aggiungi un'altra sofi o una mask of memory, o tagli la testa al toro e metti 4 brainstorm.

Fiala to mette mangara in gioco alla fine del turno, quindi puoi usarlo realmente per esiliare un permanente senza che l'oppo abbia il tempo di ammazzartelo. E con karakas riprendi mangara in mano con la sua abilità sullo stack, in modo da avere infinito removal.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho valutato i tuoi consigli.. e su alcune cose hai ragione.. quindi ho modificato cosi:

-4x Coiling Oracle

-3x Mangara of Corondor

-2x Mother of Runes

-3x Chord of Calling

-1x Enlightened Tutor

-3x Aven Squire

-1x Primitive Etchings

-1x Crawlspace

-2x Giltspire Avenger

-1x Steelshaper's Gift

-Terre Aggiustate

per:

4x Squadron Hawk (si giocate ti possono aiutare parecchio..)

4x Stoneforge Mystic (piu equip e li gioco subito invece di aspettare.. pero per 5 equip sempre 4?)

2x Nature's Claim (forse con sword's to plowshares meglio un semplice 1x Disenchant + 1x Naturalize?)

4x Sword's to Plowshares (risolvono alla radice il problema creature..)

4x Green Sun's Zenith (troppe? aggiungerci 4x di altri elfi ci starebbe ma cosi dovrei togliere i due incantesimi che ho testato e sono davvero fenomenali..)

1x Regrowth (anche se solo uno prendo una qualunque carta.. ancora meglio di Sword of Light and Shadow anche se la spada me la prendo e la uso molto prima..)

1x Sword of Fire and Ice (in doppia copia meglio..)

2x Batterskull (mi son ricreduto vedendo un mio amico giocarlo e tenerlo per parare in continuazione e poi rigiocarselo con la mistica..)

EDIT: tenendo la Sword of Light and Shadow che mi riprende creature pensavo di togliere i Nature's Claim e di mettere +1 Enlightened e +1 Rhystic Study per aver oltre a i corvi e la mistica anche un motore di pesca continuo.. oppure metterci +2 brainstorm/ponder/preordain/ancestral vision..

Mi hai stuzzicato pero dicendomi brainstorm perchè io le adoro.. Poi mi attirano anche studio ristico come motore di pesca e anche i mental misstep potrebbero tornare utili.. poi ardent plea, questa strana carta mi fa molta gola perchè da exalted e in piu cascata e con tante magie piccole potrebbe esser spietato! il blu su di me fa brutti scherzi:lol:

cosi direi vada meglio.. no? il mazzo lo puoi vedere per intero sempre qui: http://deckbox.org/sets/71359

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...