Vai al contenuto

Aumentare gradi abilità


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Oltre ad abilità focalizzata esistono altri talenti che incrementano l'abilità? Su che manuali? Grazie!

Beh, per aumentare le abilità vi sono anche i talenti che danno +2 a due abilità, come dita sottili, indagatore, vocazione magica, allerta...si trovano sul manuale del giocatore...non so in quanti li prendano per ottimizzare le varie build, ma è senz'altro vero che arricchiscono i personaggi nei loro BG e a me stanno molto simpatici!:D

Ho visto qualche talento simile anche sul il canto e il silenzio...comunque se ci dici quali abilità vuoi fare aumentare ti possiamo aiutare meglio, vi sono molti talenti che fanno aumentare delle abilità specifiche!

Se ti interessano molto le abilità c'è anche la CdP dell'esemplare sul perfetto avventuriero. Tra le molte capacità ve ne una che dà +4 ad un'abilità e un'alra che ti permette di prendere 10 ad una prova di abilità anche se normalmente non sarebbe possibile prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe Ascoltare (e lo potrei fare con Allerta), ma a me interessava anche se esistesse una Abilità Focalizzata Superiore, o qualcosa di simile!

Beh, c'è abilità focalizzata epica...dà un +10...ma è epico appunto! Purtroppo in questo caso non ti posso essere di aiuto, non conosco altri talenti che ti conferiscano un bonus importante ad ascoltare. Prova a cercare magari qualche oggetto che faccia al caso tuo...a me in questo momento non mi viene in mente niente. Appena trovo qualcosa ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo è equivoco. Abilità Focalizzata non c'entra nulla con l'aumentare i gradi di una abilità.

Quale è il tuo personaggio? E a cosa ti servono questi bonus ad Ascoltare? È un po' dura dare consigli alla cieca.

Se sei un elfo puoi prendere Aereni Focus che in pratica è come prendere Abilità Focalizzata due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli semplicemente di gradi non mi risulta che ci sia altro... se invece tu chiedi:"Come posso superare una prova di abilità con CD alta avendo un bonus non abbastanza alto?" puoi comprare qualche pergamena della spell "Intuizione Divina" (Chierico/Paladino 2, da 5 + lvl incantatore, max +15, ad una prova di abilità, pag. 150 del Perfetto Avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Laborious Training, un feat preso da un manuale di Ravenloft (non ricordo di preciso quale) permette di mettere 2 rank in più su abilità che dipendono dall'intelligenza, poi c'è Primary Contact che è gia stato menzionato (ma mi pare di ricordare che aveva un qualche problema, tipo che durava un solo livello o qualcosa del genere) e non mi risulta esista altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...