Vai al contenuto

The Elders Scrolls V: Skyrim


Messaggio consigliato

Salve, cosa ne pensate del nuovo TES?

Dovrebbe uscire nel 11 novembre 2011.

Skyrim mantiene il tradizionale stile di gioco della serie The Elder Scrolls. Il giocatore è libero di girare la terra di Skyrim quanto vuole sia a piedi che a cavallo. All'interno si trovano cinque grandi città alle quali si aggiungono numerosi centri minori. Skyrim offre un territorio più vasto di quello di Oblivion. Ogni città o paese ha una propria economia, che il giocatore può aiutare ad accrescere lavorando come agricoltore e minatore, o può operare per danneggiarla. Oltre alla storia principale, il giocatore può, ovviamente, completare le missioni secondarie, che vengono create dinamicamente in base alle azioni del giocatore all'interno del gioco. Anche il livellamento è cambiato rispetto ad Oblivion: in Skyrim vedremo riproposto lo stesso sistema utilizzato per Fallout 3, consistente nel dare chiari segnali al giocatore quando è ancora troppo debole per addentrarsi in determinate zone, senza tuttavia imporre alcun limite. Delle ventuno abilità principali di Oblivion, in Skyrim, ne sono rimaste diciotto e il sistema di classi è stato rimosso.

Le armi possono essere create dal giocatore in una fucina, e possono essere assegnate ad entrambe le mani. Lo scudo può essere utilizzato anche come arma offensiva e sono presenti nelle varie modalità di combattimento vari attacchi speciali tra cui quello di poter finire un avversario morente. Ci sono oltre 85 tipi di magie, che possono essere usate anche in un combattimento a distanza ravvicinata (alcuni di questi, come incantesimi che comprendono l'utilizzo del fuoco, possono avere anche ripercussioni sull'ambiente). Quando si pratica il tiro con l'arco, flettere la corda dell'arma con la freccia richiede più tempo rispetto ai precedenti giochi della saga diThe Elders Scrolls, ma una volta scoccata, la freccia farà danni maggiori.

Skyrim si avvale del sistema di intelligenza artificiale creata per Oblivion, che è stato aggiornato per permettere agli NPC di "fare ciò che vogliono in base a determinati parametri". Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra gli NPC e il loro ambiente. Le missioni secondarie del gioco sono generate dal sistema Radiant Story, così che queste siano generate secondo le abilità del giocatore e il suo progresso all'interno del gioco.

Io personalmente nutro grandi speranze per questo titolo, sicuramente la Bethesda non si smentirà e a giudicare dalle poche immagini che si possono trovare sembrerebbe un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti


So che si può tenere caricato un incantesimo per mano... se mi fanno portare in giro anche un bastone per mano, vado in giro a fare la mitragliatrice con le gambe :lol:

Io lo sto aspettando da diverso tempo e lo prenderò sicuramente, il problema è che esce in un periodo nero: di fatti, quasi in contemporanea dovrebbero uscire anche Mass Effect 3, credo un COD o un Medal of Honor (non ne sono sicuro, è mio padre l'appassionato di quelle due serie) e un altro titolo che mi interessa.

Troppi soldi... :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sembra un Oblivion migliorato. Dico purtroppo, perchè a distanza di anni (2006 Oblivion se non erro) mi aspettavo un qualcosa di più innovativo, rivoluzionario da parte della Betsheda. Ma forse hanno capito che è più conveniente allungare il brodo con l'acqua, molto in voga negli ultimi anni. Personalmente avrei stravolto delle meccaniche di gioco in modo pesante, capisco però che per i fan della serie questo avrebbe portato un inevitabile non è più The Elder Scrolls!

Odio profondo per la terza persona ancora troppo oscena. Dovrebbero imparare a fare dei movimenti fluidi, il salto ed il movimento W+E/Q è ancora ai livelli di Morrowind. Spero che correggano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sembrerò il classico player ottuso: ma se vado a comprarmi TES V non mi aspetto altro che un Morrorwind/oblivion migliorato :D Cioè: voglio proprio quello! Se volessi un gioco con altre meccaniche, altri sistemi, altri settaggi, altre progressioni...comprerei direttamente un altro gioco o.o mi pare ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problematiche di che tipo? Oblivion era abbastanza ricolmo di Bug ma io l'ho giocato nel 2006 quando uscì (e mi sembrava di stare giocando a un titolo arrivato dal futuro) e poi un paio di anni dopo anche nella versione Xbox (che col controller aveva una qualche marcia in più nell'action) e posso dire che l'ho sempre trovato il meglio che un rpg potesse offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è nella categoria di TES IV. Io non me lo ricordo Free Roaming °_° Ne con la libertà di lasciare perdere la trama principale e farsi 100 ore di gioco con le altre quest (che chiamare secondarie è dir poco) così come il sistema di magia-combattimento.

Oh! The Witcher è uno dei miei gdr preferiti! Solo che è "altro" da un TES. Secondo me non sono paragonabili. Anche a livello di grafica le esperienze sono diverse (diverse eh! Non le sto mettendo in competizione. Già solo che TES si giocava in 1° persona e TW no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah Oblivion mi ha appassionato molto quindi non penso che mi deludano proprio ora. Inoltre è meglio migliorare un gioco già esistente che pubblicare aborti mal riusciti come Gothic 4 Arcania giusto per cercare di fare qualcosa di "innovativo".

Anch'io ho giocato a The Wicher ma sinceramente non mi ha soddisfatto più di tanto, di sicuro sono due cose completamente diverse, mi ricordo che in The Wicher non si poteva neanche camminare liberamente tra le campagne ma per forza stare sulla strada, sguainare le armi solo di notte e aveva scenari molto ristretti e altre limitazioni che spesso annoiano.

Io preferisco di gran lunga i giochi come TES, poi dipende dalle priorità che uno si aspetta da un gioco, non so voi, ma per me la grafica etc non è tutto.

Non so dove tu veda le "problematiche" ma in quanto trama non era poi così male, poi l'interazione con il mondo esterno a quanto si dice è stata di gran lunga perfezionata e lo stesso vale per il sistema di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove tu veda le "problematiche" ma in quanto trama non era poi così male, poi l'interazione con il mondo esterno a quanto si dice è stata di gran lunga perfezionata e lo stesso vale per il sistema di combattimento.

Diciamo migliorata. Perchè anche Oblivion ha le sue pecche nell'interazione con il mondo circostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Da quel che ho visto non dovrebbe essere così esageratamente diverso in termini di requisiti dal predecessore. C'è da dire che comunque in 5 anni ne sono passate di configurazioni di pc, quindi il consiglio più banale penso che sia il migliore: attendi che li annuncino. Altrimenti mi affiderei ai requisiti di Deus Ex: Human Revolution. Dovresti star tranquillo con quelli.

Deus Ex: Human Revolution

Requisiti minimi

Sistema operativo: Windows XP, Windows Vista o Windows 7 con DirectX 9.0c

Processore: 2 GHz dual core

Memoria: 1 GB RAM (Windows XP) / 2 GB (Windows Vista and Windows 7)

Scheda grafica: Serie NVIDIA GeForce 8000 o serie ATI Radeon HD 2000 o superiore

Disco rigido: 8.5 GB di spazio libero

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 7

Processore: AMD Phenom II X4 o Intel Core 2 Quad o superiore

Memoria: 2 GB

Scheda grafica: AMD Radeon HD 5850

Disco rigido: 8.5 GB di spazio libero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo proprio che lo prenderò... Oblivion mi è piaciuto molto e credo di averci buttato via più di 400 ore totali...

Che poi i Bug non sempre erano una brutta cosa! Passare attraverso muri correndo veloci, levitare a mezzo metro da terra, scorrazzare nello scheletro del gioco o vedere come i PNG vanno in casino non era male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...