Vai al contenuto

Lirista di Fochlucan


Messaggio consigliato


Le entrate cosidette "rapide" non sono esplicitamente contro le regole da FAQ apposite? Talenti e via dicendo intendo.

Il problema è imparare il Druidico...

Infatti era un se ti sono concesse, ma nessuno lo fa. Il druidico si può fare (come suggerito) con un'onesta porcata da background oppure non saprei. Lì direi che ci sono tutti i modi possibili, io non ne saprei altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fare porcate, c'è sempre la possibilità di aver incontrato da background un Rinnegato (pagine 57, 58 e 59 del Perfetto Sacerdote). E' un druido che decide di distruggere la natura invece di preservarla. Non avrebbe alcun problema a insegnare il Druidico (naturalmente dovresti spendere punti abilità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vai con la porcata! :D

Scherzi a parte, una porcata è dire di aver trovato un druido e di aversi fatto insegnare il Druidico per un motivo X, mentre trovare un Rinnegato e pagarlo per farsi insegnare il Drudico è più realistico e probabile, IHMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vai con la porcata! :D

Scherzi a parte, una porcata è dire di aver trovato un druido e di aversi fatto insegnare il Druidico per un motivo X, mentre trovare un Rinnegato e pagarlo per farsi insegnare il Drudico è più realistico e probabile, IHMO.

Imho è una cosa "coerente ed interpretativa", a.k.a. "c****a pazzesca". Anche nel caso ci si facesse insegnare il druidico da un rinnegato, come minimo (se fossi il master) ci costruirei sopra una quest, e fargli sudare la cosa non poco. Inoltre non credo che un rinnegato sia più propenso di un druido ad insegnare il suo linguaggio segreto a terzi, vogliono la distruzione della natura, mica la diffusione dei loro segreti :V

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sempre inteso male io il rinnegato, ma sul manuale è precisamente scritto che è un "ex druido" distruttore, quindi il Drudico non è più il suo linguaggio, è quello dei suoi più acerrimi nemici.

Se sai il linguaggio di coloro che vuoi morti e sai che insegnarlo li infastidisce non poco, perché non insegnarlo? Giocassi un rinnegato, mi metterei a insegnare il Druidico a raffica, solo per il gusto di rivelare uno dei più grandi segreti dei miei nemici.

Poi certo trovare un Rinnegato non è facile e sono anche folli, ma per me reggerebbe.

Forse ho sempre interpretato male la cosa, boh. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vampir

Leggi il link postato da me nella pagina prima o da Social per quanto riguarda le Conoscenze.

L'entrata rapida boh, viola le regole, è un qualche talento sicuramente.

Per il Blighter la vedo come Vampir, certo giustificare le cose da background è sempre al limite della decenza imho.

C'è anche l'opzione degli Elfi per il druidico in Faerun in realtà, ma è un talento...

Provo a buttare giù qualcosa alla prossima sessione di building sbronzi con Tamriel e magari posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vampir: ammetto di non aver riletto la descrizione, ma mi pare facciano il paragone druido sta a rinnegato come paladino a guardia nera. Ora, avere un linguaggio segreto, con cui poter comunicare con i tuoi compari mi pare sia una cosa utile, non da spargere ai 4 venti, anche (anzi soprattutto) se il linguaggio viene usato anche dai tuoi nemici, visto che anche per loro è segreto e quindi hai la certezza che non lo rendono noto...Non sò se mi sono spiegato :V

EDIT:

@Magoselvaggio: ci sono cdp o varianti di classe che conferiscono conoscenze bardiche, ad esempio il chierico cenobita (andando a memoria) :)

Provo a buttare giù qualcosa alla prossima sessione di building sbronzi con Tamriel e magari posto :)

:thumbsup::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire come si fa ad entrare essendo Mago/Chierico, ma anche Mago/Druido. Da dove le prendi le Conoscenze Bardiche?

Con un livello da Bardo

Bard 1/Cleric 2/Wizard 2/Mystic Theurge 5/Fochlucan Lyrist 10

L'entrata rapida per il teurgo mistico si può fare per l'arcano col talento apprendista precoce (CAr), da divino lo puoi fare con l'illumian ed il sigillo Krau (con il talento sigillo migliorato Krau), ma funziona pure con gli arcani. Con l'illumian la trovo almeno più "coerente" che con imbue with spell ability.

@Magoselvaggio: ci sono cdp o varianti di classe che conferiscono conoscenze bardiche, ad esempio il chierico cenobita (andando a memoria) :)

Io col cenobita non la concederei, non è conoscenze bardiche, ma un'altra cosa. Poi funziona uguale ma ha un nome diverso quindi è opinabile (da notare come parlo di opinabilità dopo aver scritto a proposito di apprendista precoce e del sigillo Krau :D)

N.B. onde evitare critiche a pacchi non sono un sostenitore delle entrate rapide, sto solo elencando quelle che conosco. Però se un master le fa usare tanto vale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome quando si entra nello specifico vi seguo poco voglio solo sapere se tutto quello che mi avete suggerito sono Classi e CdP o c'è anche un qualche talento o oggetto che diano queste benedette Conoscenze Bardiche. Se si per favore spiegatemi cos'è, cosa fa e dove si trova perché se mi mettete solo dei nomi a ripetizione non riesco a capire di cosa parlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per le conoscenze conosco solo classi/CdP (nella build c'è un livello da bardo).

Le entrate rapide sono per castare di 2° livello da mago e chierico senza avere il livello 3 in entrambe le classi, probabilmente con i sigilli illumian si riesce anche con un solo livello da mago e da chierico.

Comunque se leggi qualche post addietro sia io che Arpayon abbiamo messo un link al lirista (in inglese) dove ci sono tutti i modi per ottenere conoscenze bardiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggetti non ce ne sono, ci sono solo classi/cdp che permettono di avere conoscenze bardiche, e sono: Harper Mage (magia di Faerun), maestro del sapere (manuale del DM), accordo sublime (perfetto arcanista), Harper Priest (magia di faerun), chierico cenobita (arcani rivelati), Loredelver (races of destiny), Rilkan Rogue (magic of incarnum). Il tutto tratto da qua :)

@social.distortion: ti dirò, io non sono un fan delle entrate rapide, però da master se dovessi permettere l'entrata con apprendista precoce (o il sigillo krau) non vedo perchè non dovrei concedere il chierico cenobita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...