Vai al contenuto

Gruppo Necromanti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

siamo un po' nubbetti nel mio gruppo, ed oggi ho animato il mio primo nonmorto. Oltre ad indispettire il DM, che si è rivelato poco propenso ad adattare un'avventura a PG non buoni, ciò ha suscitato un grande interesse oltre che in me anche in almeno altri due membri del gruppo. Dunque presumendo che il prossimo DM conceda Liber Mortis e Eroi dell'Orrore (se non anche Libro delle Fosche Tenebre) vorremmo provare un gruppo di almeno 3 necromanti (altri giocatori avrebbero comunque accesso ad altre classi). Tralasciando il fatto che ciò ci renderebbe capaci solamente di devastare qualsiasi cosa ci capiti davanti, vorrei sapere come ottimizzare un gruppo di PG del genere.

Le build che pensavamo sono 3 diverse, per evitare noiose ripetizioni: un chierico/necromante specialista/necromante puro, un chierico malvagio (CdP da definire) e un necromante del terrore, che dovrei interpretare io.

Ora i talenti dal Liber Mortis che ho un po' predisposto per tutti e tre i PG sono:

Anima Sepolcrare: tutti i PG verrebbero curati da energia negativa, evitando così di dover preparare cura per se e infliggi per la folla di nonmorti. D'altro canto i chierici e il necromante del terrore possono castare infliggi spontaneamente;

Artigiano dei Cadaveri: non ne so molto, ma mi sembra un must per un Signore dei Nonmorti;

- Castigo Distruttivo: ogni nonmorto distrutto genera un'esplosione di energia negativa, che cura tutti gli altri nonmorti e i PG con Anima Sepolcrale. Già un semplice zombie animato da un popolano cura morendo 2d6 danni, seppure solo in raggio 3m;

- Pelle Indurita e Ossa Agili: magari a livelli più alti, in mancanza di talenti da prendere;

Animare Caduti: mi sembra che sia una buona opportunità creare uno zombie da una creatura uccisa da un incantesimo metamagizzato con questo talento, magari con l'utilizzo di Metamagia Divina;

Presenza Necromantica e Potenza Necromantica: il primo più che altro come prerequisito per il secondo, ma non saprei...

Inoltre come creare un necromante del terrore che sia all'altezza del chierico? Pensavo alla CdP maestro esangue, seppure il primo livello faccia piangere e l'intera CdP non fornisca avanzamento a Intimorire. Per il resto, a partire dalla razza, non saprei cosa fare.

Premetto che ancora non so che livello potrà essere il PG, nè i suoi punteggi di caratteristica (anche se è probabile almeno un 18 base a Carisma). I manuali utilizzabili sono solitamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io personalmente vi consiglierei:

Necromante/Maestro esangue o Necromante puro con la variante servitore scheletrico(non è il massimo ma ha un flavour assurdo,hai presente che figata andare in giro con la guardia del corpo non morta?)

Necromante del terrore puro oppure con 2 livelli da maestro esangue(animare morti 1 volta al giorno senza componenti materiali?Si grazie!)

Chierico/Maestro del sudario(niente di speciale ma perde un solo livello da caster,prosegue con intimorire non morti e ti dà alcune capacità carine di evocare non morti,poi se lo setti come quella nell'immagine d'esempio è bellissimo) gli dai metamagia divina sui concatenati e via di buff a palla su tutti i non morti.

I talenti migliori sono nel libris mortis e sono più o meno quelli che hai citato.

Un piccolo appunto: parlando di signori dei non morti il necromante del terrore è infinitamente superiore al chierico anche(e soprattutto) puro con i talenti del libris mortis.

Spero di esserti stato d'aiuto

Edit: per il mago puro prendi la variante che al posto del talento bonus prende un potere concesso da un dominio(è sul complete champions) e prendi come primo dominio quello della necromanzia di dragonlace che ti da niente popo di meno che intimorire non morti e poi prendi il dominio del legame mortale che triplica i DV di non morti che puoi creare con incantesimi di necromanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cvorremmo provare un gruppo di almeno 3 necromanti (altri giocatori avrebbero comunque accesso ad altre classi). Tralasciando il fatto che ciò ci renderebbe capaci solamente di devastare qualsiasi cosa ci capiti davanti,

Non necessariamente.

Le build che pensavamo sono 3 diverse, per evitare noiose ripetizioni: un chierico/necromante specialista/necromante puro, un chierico malvagio (CdP da definire) e un necromante del terrore, che dovrei interpretare io.

Il necromante puro fa pena. Veramente, è una delle classi più brutte mai viste.

Il mio consiglio è, se proprio: necromante puro, mago/maestro esangue, chierico/maestro del sudario.

Eventualmente potreste pensare anche a un sacerdot eur, se volete incantesimi divini, magari con una partenza da lama iettatrice, possibilmente con la variante dark companion.

Ora i talenti dal Liber Mortis che ho un po' predisposto per tutti e tre i PG sono:

Anima Sepolcrare: tutti i PG verrebbero curati da energia negativa, evitando così di dover preparare cura per se e infliggi per la folla di nonmorti. D'altro canto i chierici e il necromante del terrore possono castare infliggi spontaneamente;

Se siete tutti necromanti etutti allegramente cattivi, anima sepolcrale è un must per tutti.

Artigiano dei Cadaveri: non ne so molto, ma mi sembra un must per un Signore dei Nonmorti;

- Castigo Distruttivo: ogni nonmorto distrutto genera un'esplosione di energia negativa, che cura tutti gli altri nonmorti e i PG con Anima Sepolcrale. Già un semplice zombie animato da un popolano cura morendo 2d6 danni, seppure solo in raggio 3m;

- Pelle Indurita e Ossa Agili: magari a livelli più alti, in mancanza di talenti da prendere;

La catena di artigiano dei cadaveri va bene se investite pesantemente nella creazione dei non morti. In ogni caso consiglio di mettervi d'accordo, che uno solo prenda la catena, e gli altir si specializzino nel resto.

Animare Caduti: mi sembra che sia una buona opportunità creare uno zombie da una creatura uccisa da un incantesimo metamagizzato con questo talento, magari con l'utilizzo di Metamagia Divina;

Che va benissimo.

Inoltre come creare un necromante del terrore che sia all'altezza del chierico? Pensavo alla CdP maestro esangue, seppure il primo livello faccia piangere e l'intera CdP non fornisca avanzamento a Intimorire. Per il resto, a partire dalla razza, non saprei cosa fare.

Mah, il necromante puro in genere si fa fino all'8 livello minimo. In ogni caso, tieni conto che anche senza cdp diventi poi un lich, quindi mica male. Io piuttosto che prender euna cosa come il maestro esangue, magari penserei all'adepto d'ombra, molto carino e molto gonfio di privilegi, pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che amo la classe del bardo, quindi il mio consiglio, se vogliamo è un po' di parte!:D

Comunque quello che ti consiglio di fare è di convincere uno degli altri giocatori a fare il bardo!! Farlo diventare un bonesinger (ghostwalk), così da avere un bardo non morto e affibbiali requiem, così da poter utilizzare le varie ispirazioni per potenziare le vostre legioni di non morti! Peccato che non potrà prendere parole della creazione, visto che per prenderlo bisogna essere buoni...però prova ad immaginare un bardo non morto che lancia una melodia inquietante o che usa doomspeak! Troppo belloooooooo!!!!!:rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle CdP per Necromante del Terrore è che avrei bisogno di una che continui Intimorire se voglio controllare anche i nonmorti creati con creare nonmorti e *superiore. Il maestro esangue mi sembrava concedere buoni privilegi di classe, anche se effettivamente perdendo un LI casterei come un mago di due livelli inferiore :S. Del resto i privilegi di classe del necromante del terrore sopo il livello 8 non mi sembrano un gran che, se non avviamente Trasformazione in Lich.

L'idea del bardo ora che ci penso è ottima, la proporrò a qualcuno al posto del necromante puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle CdP per Necromante del Terrore è che avrei bisogno di una che continui Intimorire se voglio controllare anche i nonmorti creati con creare nonmorti e *superiore. Il maestro esangue mi sembrava concedere buoni privilegi di classe, anche se effettivamente perdendo un LI casterei come un mago di due livelli inferiore :S. Del resto i privilegi di classe del necromante del terrore sopo il livello 8 non mi sembrano un gran che, se non avviamente Trasformazione in Lich.

L'idea del bardo ora che ci penso è ottima, la proporrò a qualcuno al posto del necromante puro.

In teaoria intimidire lo potresti ancora prendere, però ti costerebbe 2 punti abilità...sennò potresti optare per l'umano esemplare, scegliendo intimidire come abilità dell'apprendimento addattabile, e poi preseguire da maestro esangue se questa è una classe che ti intigra particolarmente per il ruolo che vuoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teaoria intimidire lo potresti ancora prendere, però ti costerebbe 2 punti abilità...sennò potresti optare per l'umano esemplare, scegliendo intimidire come abilità dell'apprendimento addattabile, e poi preseguire da maestro esangue se questa è una classe che ti intigra particolarmente per il ruolo che vuoi fare.

Intende l'abilità intimorire non morti non l'abilità intimidire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu nella cdp ci devi fare solo 2 livelli per avere animare non morti come capacità sovrannaturale che non richiedendo componenti materiali ti evita di dover spendere il tuo tesoro in onici da 25 mo per dado-vita

Se devo perdere un LI per animare morti senza componenti meteriali tanto vale fare tutta la cdp no? Non mi sembra poi così male...

Ah comunque sì, intendevo intimorire i nonmorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...