Vai al contenuto

Mentre arriva l'inverno


Baok

Messaggio consigliato


  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Tutto quello che di cui c'è bisogno.

Dico, annuendo lievemente il capo per accompagnare le mie parole.

Immagino che la guardia cittadina sia impegnata a rastrellare la città in cerca di indizi, se serve posso dare una mano o posso fare da guardia nel caso servisse.

Aggiunge, sicuro delle mie parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jaime, Ellyniser, Anschein

Ser Marshall pare per un momento titubante. Poi si decide a parlare.

"Be', una spada in più non fa mai male, specialmente in situazione come queste."

Il comandante delle guardie termina le carezze sulla tigre dorata, porgendole un leggero inchino.

"I miei ossequi!" - dice rivolgendosi all'elfa e al giovane seduto qualche sedia più in là.

Dopodiché, inizia ad allontanarsi, rivolgendosi un'ultima volta al soldato di ventura.

"Qualsiasi aiuto tu voglia offrire, potrai rivolgerti in mattinata all'Accademia."

@Tutti

L'Accademia, come si evince dal nome, è l'edificio nel quale gli aspiranti guerrieri vengono addestrati e nel quale i loro compiti vengono assegnati. Allo stesso modo, qualunque soldato di ventura in cerca di un lavoro che gli permetta di guadagnare qualche soldo è il benvenuto. La sede è situata ad un paio di isolati da Piazza della Vittoria, nei pressi del Palazzo Reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Ser.

Osservo l'uomo allontanarsi, per poi voltarmi verso la tigre e la ragazza, con lo sguardo curioso.

Che cosa rara. Una tigre così a nord.

Sorrido alla ragazza, allungando una mano per accarezzare il muso dell'animale.

Immagino di si, altrimenti non si spiegherebbe il fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ellyniser, Jaime, Anschein

L'uomo si rivolge all'elfa.

"Le probabilità che si tratti di veleno sono notevoli, in effetti. Abbiamo già interrogato gli addetti alla cucina, ..."

Volge lo sguardo al piccolo edificio di pietra dal quale era da poco uscito.

"... ma non abbiamo scoperto niente. I guaritori ci sapranno dire con certezza cosa ha ucciso lord Benros. Ma ormai l'ora è tarda e anche un vecchio come me ha bisogno di riposarsi, di tanto in tanto. Vi vedo abbastanza interessati alla faccenda. Un vostro eventuale aiuto sarebbe più che gradito, se vi presentaste domattina all'Accademia."

Detto ciò, si allontana dalla piazza, sparendo dietro lo stesso vicolo in cui poco prima era sparita la barella che portava lord Benros. Questo era il nome della vittima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete combattere?

Chiedo, voltandomi stupito verso il ragazzino in disparte.

La ragazza deve essere una di quegli adoratori della natura, ne ho visti alcuni in azione e risultano piuttosto versatili in battaglia. Ma il ragazzo? sembra gracilino e per niente propenso al combattimento.

Immagino che ci sia bisogno di tutto l'aiuto possibile, uccidere qualcuno in quel modo non è affatto facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

La donna, sempre avvolta nel suo cappuccio che ne rende invisibili i lineamenti indica la testa del ragazzo.

Non mi sembra un tatuaggio da contadino, ed è alto, e sta ascoltando cosa è accaduto, mentre i popolani sono scappati tutti via.

Elen posa il muso sulle gambe della padrona, che allunga una mano e versa dell'acqua in una delle ciotele che fungevano da piatto.

Basta una cerbottana, ed uno spillo imbevuto del giusto veleno. Se l'assassino era abbastanza vicino, potrebbe aver puntato una parte molle, che so dietro al collo ed impresso abbastanza forza al tiro da far entrare del tutto lo spillo nella carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggrotto lievemente la fronte alla spiegazione della ragazza.

In effetti l'adoratrice della natura non ha tutti i torti...

Deve comunque essere qualcuno di esperto, non è da tutti compiere un omicidio simile e farla franca. Sembri un esperta in questo tipo di cose, di sicuro i soldati della guardia non sono esperti di veleni, tu e la tua tigre potreste essere d'aiuto.

Mi volto leggermente verso il ragazzo, facendo un cenno con il capo.

Hei ragazzo, perchè non ti avvicini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si riesce a capire un pò di quello che è successo.

Si, so combattere, anche se non so quanto potrò essere utile... Sono stato addestrato per qualche tempo, quindi credo di saper cavarmela in battaglia

probabilmente morirò subito, e poi sicuramente non mi vorranno, che se ne faranno di me. Però magari questa è l'occasione buona per distraarmi. E poi morire in battaglia è abbastanza dignitoso. Se devo morire, almeno morirò bene. O magari morirò inciampando su una buca e trafiggendomi con le mie stesse armi.

Alloggio in una locanda qui vicino. Se volete, potete venire con me e discutere meglio in un posto al caldo.

Finalmente un pò di compagnia nuova. Spero solo che questi non faranno la stessa fine degli altri. Probabilmente si, visto come la mia vita mi ha trattatto

@Ellyniser

si, l'ho capito che non mi sbrana. è addestrata, a quanto pare. Così si spiega anche il perchè fosse in città completamente ignorata dalle guardie dico in tono leggermente infastidito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzo, scommetto che sarai utilissimo.

Forse...

Mi passo una mano tra i capelli, scrollando le spalle e facendo una sorta di smorfia.

Per me non c'è problema. Cercavo giusto una locanda in cui sostare.

Beh speriamo che questi due sappiano il fatto loro. La druida non sembra male e la tigre è sicuramente sarà di grande aiuto, ma il ragazzo...sembra quasi sull'orlo del suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellyniser

Sorseggia ancora la birra finendola e da uno sguardo a cosa altro c'è in giro di interessante.

Esatto Mister mi mangia, mi mangia, è addestrata, sai ultimamente sto cercando di addestrare una gazza ladra.

Seguo un corso per corrispondenza, purtroppo sono indietro con il lavoro, mi mandano la pergamena chiusa da un nastro d'argento ... e la gazza se la ruba ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...