Vai al contenuto

Mazzo combo macina


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qui la Combo non funziona se ha Traumatizzare, Muri e Granchi!

Devi mettere magie che proliferano e che fanno danni all'oppo, come per esempio: Volt Charge, Fulmine e cose simili, in modo tale da aumentare il numero di segnalini sul Ascensione e poi chiudere con un semplice scartino/ammazza creatura.

In pratica prima devi giocare l'Ascensione, poi la aumenti con il Volt (3 danni e metti 1 segnalino, proliferi, quindi va a 2 segnalini), giochi il Mindcrank e scartino su oppo!

Così chiudi al quarto (anche al terzo volendo) turno!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo! ci metti pure spari con rebound che cosi li giochi un turno e il turno dopo ti fanno altri danni gratis! questa combo mi piace anche a me la uso in Commander e per renderla ancora piu cattiva invece di giocare sparo gioco Painful Quandary (guardare per capire :) ..) comunque forse è possibile farlo anche nero-blu oltre che nero rosso questo mazzo.. che colori preferiresti fare? a seconda della scelta vedo come aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

nero rosso sono sicuro che funziona perchè ce l' ha un mio amico sto mazzo combo.. ma secondo me anche blu-nero puo essere forte.. in un mazzo cosi pero il traumatizzare non ti serve a niente.. ci pensa la combo del mazzo a macinar tutto farti guadagnare e far perdere vita tutto in un colpo.. adesso di tu se preferisci il nero-rosso se vuoi ti posto una lista, senno provo a vedere cosa mi salta fuori con il blu-nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi assolutamente! generalmente gira cosi: primo turno ascension, secondo turno tiri uno sparo con 1 mana poi ne tiri un altro nel suo turno perchè l' ascension si carica alla fine di ogni sottofase finale.. terzo turno mindcrank e scartino ed hai vinto.. punto debole: gli incantesimi se te li spaccano o te li rimuovono dal mazzo sei finito..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spari e l' ascensione rossa.. comunque il mazzo lo puoi vedere qui.. è semplice da usare e con tutte copie 4x il mazzo dovrebbe girarti molto spedito..

purtroppo pero io gioco sempre in legacy nel mazzo mancherebbe un motore di pesca adeguato e 4 manamorphose andranno sostituiti con quello oppure li tieni e metti anche altro.. anche le terre ho messo 10 paludi e 10 montagne ma in verità ci vorrebbero terre doppie fetch e quant' altro ma anche li non so che terre ci sono in extended..

le altre carte vanno bene invece sono tutte extended e gia cosi secondo me deve fare male senza le cose che ho citato sopra.. dimmi tu ora cosa ne pensi! il mazzo lo puoi vedere qui:

http://deckbox.org/sets/70712

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 2 modi per chiudere ovvero le due ascensioni.. chiudi subito con quella nera perchè scombi.. chiudi piu tardi con la rossa tirando spari addosso all' oppo e copiandoli.. poi dipende contro chi o che mazzo giochi.. contro aggro ti tieni dannazioni o carte con effetti globali tipo infest o cose cosi, contro i combo prenditi pithing needle poi contro cimiteri cripta di tormod e se vuoi anche dei mental misstep possono essere una scelta interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad un ragazzo del forum che mi ha dato una dritta sulla base del mazzo, ho creato questo cambiando qualcosina perche provandolo come stava prima era un po debole in difesa, perche privo di creature, cosa ne pensate?

Terre:

x6 montagne

x6 paludi

x4 distesa terramorfica

x4 vetta del teschio di drago

Creature:

x1 lich del filatterio ( non so se usarne solo 1 ho una buona scelta )

x2 galvanoth ( non so se ci stia bene nel mazzo visto che costa 5 e vorrei chiudere prima! )

x4 Portatizzoni

Istantanei, incantesimi e stregonerie:

x4 scarica voltaica

x4 shok

x4 incenerire

x4 fulmine

x4 verdetto di geth

x4 ascendente capo sanguinario

x4 fiamma ustionante

Artefatti:

x4 Trivellamente

x2 Palla di cristallo

CHIEDO SCUSA MA NON RIESCO A FARE IL TAG DELLE CARTE

La strategia\combo è trivellamente + ascendente capo sanguinario...

Cercavo carte che mi permettessero di andare alla ricerca nel grimorio di 1 carta a mia scelta, tipo: tutore diabolico.. Non uso questo perche costa troppo per me, cercavo di qualcosa meno costroso... Per il resto se avete consigli ditemi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...