Vai al contenuto

Mazzo forte ma economico


Adanedhel

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, con 10/15€ non fai nulla, in internet con 30€ ti fai un mazzo abbastanza serio. Con meno giochi male, piuttosto che spendere 15/20 e perdere ogni partita ti conviene spendere un po' di piu e giocare bene e cosi' ti diverti di piu e rimani soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo che molto, e sottolineo molto, tempo fa giocavo a Yugioh, anche se ci giocavo quasi sempre solo con gli amici ci ho speso un sacco di soldi perciò non volevo correre lo stesso sbaglio dato che conosco pochissima gente con cui potrei giocare...

Però mi è venuto in mente un mazzo di sole carte comuni che mi costerebbe non più di 10€:

Terre

4x volta dei sussurri

16 x palude

Creature

4x Discepolo della volta

4x sciacalla moriok

4x replicante nim

4x myr di piombo

4x golem di scorie

4x scarabeo meccanico

Altro

4x bombarcana necrogena

4x decomposizione riecheggiante

4x spirito struggente

4x onde radioattive

È un mazzo con creaturine artefatto a basso costo. Vince facendo perdere vita con i discepoli della volta (e sfruttando artefatti che si autodistruggono come i replicanti nim, le bombarcane e gli scarafaggi), piazzando qualche attacco con gli evasivi golem di scorie o finendo con spirito struggente. Le sciacalle moriok servono per recursion, le bombarcane per il vantaggio carte.

Secondo voi può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo che molto, e sottolineo molto, tempo fa giocavo a Yugioh, anche se ci giocavo quasi sempre solo con gli amici ci ho speso un sacco di soldi perciò non volevo correre lo stesso sbaglio dato che conosco pochissima gente con cui potrei giocare...

Secondo voi può andare?

Anche io giocavo a Yugi, che al tempo prendevi 2 cyber draghi e spendevi 50€. Con 50€ su magic (in internet) ti fai un mazzo competitivo e se ti rompi le vendi tranquillamente, le carte di magic non escono in piu rarita' come su yugi quindi il valore è sempre quello, per esempio ora tutte le carte di yugi sono uscite in comune e i cyber draghi in super che al tempo valevano 30€ ora ne valgono 5 se è tanto.

Dipende come vuoi giocare tu, se a te basta giocare per passare il tempo e non ti importa di vincere allora fatti un mazzo di comuni o non comuni divertente, e ci sono tantissime comuni fortissime.

Con quel budget di consiglio un mazzo monoR sparo, sono tutte comuni e non comuni, è anche forte (ma facilmente contrastabile con il side) ma dopo un po' ti rompi a giocare solo spell che fanno danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, loro si sono presi due intro pack ciascuno e si sono fatti un mazzo, spendendo quindi 20€ circa, uno ha un bianco-blu e un rosso-blu senza una strategia ben definita, l'altro un bianco-verde. Ma comunque non vorrei farmi un mazzo fatto a posta per batterli, anche perché potrei incontrare altra gente in qualche modellismo con cui mi piacerebbe giocare. Al massimo io mi potrei prendere un mazzo da evento, Assalto dei Vampiri per esempio, ma mi costerebbe circa 30€ e dovrei comunque migliorarlo e fare ulteriori spese senza poi sapere se lo userò. Dovrei chidere qua in giro se c'è altra gente della mia zona che gioca e fare conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un tritone sarebbe perfetto, apparte le ladre e i signori di atlantide ci sono carte che non costano niente e si trovano facilmente in giro,...se vuoi ti posto una lista

Solo i tritoni rari sono 20/30$, levi loro e che mazzo tritone vuoi fare? Sono le carte principali...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un tritone....inabissa segreti costa 1 euro, commercio merrow 1 euro, poi è logico se ti vuoi faun tritone competitivo anche in torneo vai a spendere parecchio

Lord of Atlantis 5$ e va in 4x

Merrow Reejerey 3.50 $ e va in 4x

Abbiamo gia superato il budget, in piu ci sarebbe il commander che puoi anche farne a meno e sono altri 3.50$ cad

Leva queste carte e non è piu un mazzo tritone...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi vabbe perche se fai un macina, secondo me, la spesa è notevolmente minore

la spesa e soggettiva al mazzo stesso.. puoi fare un mazzo tritone economico e costoso ed entrambi possono essere competitivi / for fun.. dipende dalla scelta di carte.. magic conta piu di 17 mila carte differenti mi stai dicendo che se una carta che ipoteticamente "serve" non hai modo di trovare qualcosa di equivalente e meno costoso :) ? comunque dipende dalla strategia forse si puo riuscire a fare un tritone economico che con 30 euro ti puo togliere qualche soddisfazione.. devo meditarci su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...