Vai al contenuto

Storm Touch


Lorien

Messaggio consigliato

Salve!..mi serve qualche spiegazione di questo incantesimo che sto su magic of eberron, come spiegazione rapida vi dico che con un attacco di contatto fa 9d6 danni da elettricità una volta castato puoi usarlo una volta per livello di incantatore...prima domanda: dopo castato l'incantesimo posso fare subito un attacco di contatto per trasmettere l'incantesimo? o casto l'incantesimo e nei round successivi lo uso? secondo: dopo averlo castato nei round successivi posso colpire con attacchi normali per mettere il danno del pugno e quello dell'incantesimo? e dato che può essere usato più volte (una volta per livello di incantatore) se faccio un attacco completo, posso usarlo ogni volta per attacco? (o è un uso massimo per round?)..terza domanda: se casto storm touch e poi un altro incantesimo, storm touch termina?...quarta domanda: quanto dura storm touch?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

prima domanda: dopo castato l'incantesimo posso fare subito un attacco di contatto per trasmettere l'incantesimo? o casto l'incantesimo e nei round successivi lo uso?

Sì, come sempre per gli incantesimi a contatto... Puoi lanciare e colpire e puoi anche muoverti tra il lancio e il tocco...

secondo: dopo averlo castato nei round successivi posso colpire con attacchi normali per mettere il danno del pugno e quello dell'incantesimo? e dato che può essere usato più volte (una volta per livello di incantatore) se faccio un attacco completo, posso usarlo ogni volta per attacco? (o è un uso massimo per round?)

Puoi attaccare un numero di volte prestabilito, quindi puoi scaricarlo una volta per ogni attacco che fai, comunque li fai... Visto che l'incantesimo parla di fare tot attacchi di contatto, ma non specifica che contino solo quelli andati a segno, direi che se manchi hai comunque sprecato un attacco di quelli permessi...

Considera che se attacchi col pugno e fai critico, moltiplichi il danno del pugno ma non quello dell'incantesimo, che conterebbe come danno extra in dadi...

terza domanda: se casto storm touch e poi un altro incantesimo, storm touch termina?

Direi di no... Non stai mantenendo la carica (hai un numero di tentativi prestabilito e non uno secco che se manca puoi rifare) e l'incantesimo ha durata istantanea... Storm Touch fa parte di quegli incantesimi a contatto che permettono di toccare più bersagli e che non permettono di mantenere la carica...

quarta domanda: quanto dura storm touch?

Non dura niente... Una volta lanciato, hai un attacco di contatto "a consumo" che puoi usare a tuo piacimento... Consideralo come un'arma naturale che si "scarica" man mano che la usi... Ci sono anche altri incantesimi che funzionano così (ad esempio Chill Touch)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per quanto riguarda la prima domanda, posso fare anche storm touch, movimento e attacco normale? (invece che a contatto) per quanto riguarda la seconda, quindi se faccio 4 attacchi e faccio un attacco completo posso usare per ogni attacco un uso dell'incantesimo (quindi 4 usi) che vanno sprecati a prescindere se colpisco o meno, quindi 9d6 più il danno del pugno per attacco? (fortissimo semmai)...corretto? riguardo la durata, quindi è teoricamente possibile castarsi l'incantesimo la mattina quando ti svegli e usarlo quando ti serve, giusto? ultimo chiarimento: l'incantesimo dice tipo, one target/livel significa che se ho 10 livelli da incantatore posso colpire al massimo 10 bersagli diversi? grazie per le risposte di prima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare anche storm touch, movimento e attacco normale?

Assolutamente NO!!! L'azione di lanciare un incantesimo ti concede un attacco gratis solo per portare a segno il CONTATTO... Per gli attacchi normali devi usare azioni standard o di round completo...

quindi se faccio 4 attacchi e faccio un attacco completo posso usare per ogni attacco un uso dell'incantesimo (quindi 4 usi) che vanno sprecati a prescindere se colpisco o meno, quindi 9d6 più il danno del pugno per attacco? (fortissimo semmai)...corretto?

Allora... Come attacco completo puoi fare X attacchi di contatto, che consumano X usi dell'incantesimo...

Volendo, puoi fare X attacchi senz'armi (o uno con l'arma naturale "carica") e, come danno extra, scaricare un uso dell'incantesimo (che tu colpisca o meno)... Per la precisione, sarebbe danno del pugno + danno dell'incantesimo, ma non è l'uso migliore... Se fai critico con un pugno, anche se sei monaco, faresti da 2d3 a 4d10 di danni più i 9d6 dell'incantesimo, mentre se lo fai con l'incantesimo, sarebbero 18d6 di danni senza TS, non so se mi spiego...

riguardo la durata, quindi è teoricamente possibile castarsi l'incantesimo la mattina quando ti svegli e usarlo quando ti serve, giusto?

Considera che avresti un arto caricato e sarebbe arduo girare tutto il giorno col rischio di fulminare chiunque toccassi anche per sbaglio... In teoria è possibile, comunque...

l'incantesimo dice tipo, one target/livel significa che se ho 10 livelli da incantatore posso colpire al massimo 10 bersagli diversi?

O 10 volte lo stesso... O mancare tutte e 10 le volte e non fare nulla... E' un incantesimo dal potenziale di danni enorme, ma dipende da troppe variabili e quindi alla fine risulta bilanciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no , se ti dice attacco a contatto nei round successivi puoi fare , un singolo attacco di contatto ovvero 9d6 e stop , quindi nei round successivi o fai la tua raffica di colpi , oppure , un altro attacco di contatto e 9d6 secchi e stop non puoi unire le due cose è ovvio sarebbe troppo potente e inoltre alcune cdp diventerebbero inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che gli attacchi di contatto sono come quelli normali e si possono fare al posto di un attacco normale... L'incantesimo non pone limiti al numero di attacchi di contatto che sono permessi in un round, quindi non è limitato a uno per round... Viene indicato solo il totale complessivo dopo il quale l'incantesimo si scarica definitivamente...

Considera che di solito un mago può farne giusto uno o due, un multiclasse forse tre, ma che quelli dopo il primo hanno probabilità di colpire vertiginosamente più basse per personaggi con un BAB tanto basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non sono cosi sicuro essendo attacchi ti contatto , cmq le CA a contatto sono relativamente basse , se ti fai un multiclasse ecco che roncoli forte , metti che ti fai un maestro trasformista , e diventi troll , faresti due attacchi con l'artiglio , (decidi se a contatto o no ) se colpisci faresti 2d6 + 10 + 9d6... x 2 , cioe' potenzialmente sono 152 danni e in piu' aggiungi squartare e non dimenticare il danno con il morso sono belle bombe sa'.....poi mettici un colpo arcano e tutto il resto sono belle bombone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...